Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia

Ansia Coronavirus

Michela, il 6 Marzo 2020 alle 14:13

Pubblicato in Matrimonio.com 6.507

Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così...
Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così in ansia 😭😭😭 spero solo che questo incubo finisca presto 😭😭😭😭😭 voi come state vivendo questo periodo?

6.507 Risposte

  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dal 6 giugno al 27 luglio.
    Come data alternativa 28 settembre
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Data alternativa 28 settembre
    Ma spero nel 27 luglio 💪☺
    Non molliamo cercheremo sempre una data Dove si possa celebrare con normalità e che tutto si risolve nel più presto possibile
    • Rispondi
  • Marty
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Roma
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ottobre il 3.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze chi sposa questo settembre? Io ho appena opzionato la data.. il 9
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio che ansia
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊💪🏻 auguriamoci soprattutto di poter tornare “presto”allle nostra vite di sempre magari,avendo imparato qualcosa da questa terribile pandemia:ovvero il rispetto della terra dove viviamo..i due mesi di isolamento L hanno dimostrato scientificamente...!
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2021 Brescia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ansia Coronavirus 1
    Il mio atelier sta già facendo abiti da sposa con mascherine...
    • Rispondi
  • M
    Sposo Curioso Luglio 2021 Caserta
    Massi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tranquilla Veronica, il mio post era prima di tutto per tranquillizzare te e tutti, sul fatto che assolutamente non ci saranno matrimoni con le mascherine, lo escludo. Credo che con buon senso e soprattutto buon gusto, le location saranno loro in primis a permettere lo svolgimento di un matrimonio solo se ci saranno le dovute e consone condizioni.

    Poi il resto di quello che ho scritto, era un messaggio a carattere generale. Volevo ancora una volta semplicemente invitare te e tutte le altre sposine a decidere se spostare o meno facendo affidamento soprattutto su se stessi, facendo delle attente valutazioni sulle proprie esigenze, sulle proprie situazioni personali.

    Va bene ascoltare i pareri e i consigli e anche perché no....prendere spunto dalle esperienze degli altri, ma credo con tutto il cuore che alla fine dobbiamo per forza di cose decidere in base a noi stessi.

    Ti ringrazio di cuore davvero per il tuo augurio sincero, ricambio con grande affetto questo augurio e lo rivolto a tutte le sposine e gli sposini, e sia chiaro, io auguro anche a chi debba sposarsi domani o tra 10 giorni, o tra mesi, che possano farlo nel migliore dei modi e possano godersi appieno questo momento straordinario.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buonasera Massi,
    Vorrei precisare che in tutti i miei commenti non ho mai criticato la scelta di nessuno,e ripeto mai!magari ho travisato le tue parole,ma mi è sembrato tu volessi dirmi che in qualche mia frase sn stata critica cn qualcuno perché semplicemente la pensava diversamente da me..se è così devo smentirti perché nn ho mai criticato e additato nessuno di scelte diverse dalle mie,anzi sempre molto diplomatica e discreta,esprimendo quello che semplicemente sento in merito a questa situazione.
    Parlare qui mi ha aiutato a capire qual era la scelta migliore per me..e mi ha aiutata ad essere positiva in alcuni momenti in cui ero molto giù per tutto...e credimi, sn stata ogni giorno sempre più combattuta perché per motivi strettamente personali,avrei voluto cn tutta ne stessa che il matrimonio si realizzasse quest anno...Per ultimo,non credo che qualcuno al momento possa prevedere con certezza come evolverà la situazione...posso dire che in Sicilia per fortuna le cose vanno meglio di tante altre regioni ma c’è una ripaertura alla vita lavorativa e sociale che solo Dio sa Cosa comporterà.nenaxhe Conte ha mai parlato di certezze ovviamente,di nessun genere.che nn ci saranno mascherine o altre disposizioni restrittive nn saprei e tu nn dovresti esserne così sicuro..ma mi auguro per chi deciderà di realizzare il proprio sogno quest anno nn dovranno nenaxhe parlarne!!!!Non c’è nulla di certo,nulla che si può matematicamente stabilire,progettare...lo sappiamo tutti purtroppo.Semplicemente ciò che ho sempre scritto è che nn credo di accettare restrizioni di alcun genere in un giorno per me così importante e unico così come L ho sempre sognato..tutto qua.È chiaro che ognuno sceglie per se ma nessuno deve nemmeno dire(cosa che ho letto) che chi decide di spostarlo cerca la grande festazza e chi decide di sposarsi quest anno invece crede n valore El matrimonio senza dare importanza a festeggiamenti grandiosi!ce molta impocrisia in queste parole e sopratt grande mancanza di rispetto.Detto tutto questo concludo facendo a te e allaTua futura moglie un grande in bocca al lupo affinché il vostro sogno si realizzerà secondo i vostri desideri!
    • Rispondi
  • Dora
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bolzano
    Dora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dal 6 giugno ho spostato al 29 agosto ma dopo il messaggio di Conte di ieri sera...
    Non so più che pensare che fare?
    Pensavo di aspettare metà luglio e decidere se reinvitare a l’anno prossimo sempre che non succeda altro ..Sono demoralizzata
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Perugia
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi 10 ottobre... ancora ci speriamo.. .
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Lodi
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Alla fine abbiamo rimandato al prossimo anno... 01/05/2021..

    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bergamo
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ebbene si.... matrimonio rinviato causa covid 19... conto alla rovescia arrivato a -103 gg e ora riparte da -375.... ce fa faremo (ma nel 2021!!!!)💪🏼💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza sposine 2020, ce la faremo❤️
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Giugno 2021 Catania
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a giugno 2021
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Giugno 2021 Catania
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a giugno..
    • Rispondi
  • M
    Sposo Curioso Luglio 2021 Caserta
    Massi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Veronica carissima, fidati, che nel modo più assoluto vedremo anche un solo matrimonio con le mascherine. Ci saranno delle restrizioni sicuramente, perché ahimé ho amici ristoratori e gestori di bar a cui è stato già detto che quando riapriranno (ieri Conte ha detto il 1 giugno) dovranno principalmente disporre i tavoli per consentire le distanze.

    Detto questo, comunque non è da escludere che arrivati a Giugno la situazione sia così drasticamente migliorata che magari cominceranno a rivedere anche queste situazioni.

    Tuttavia la decisione di spostare o aspettare sta a voi, è strettamente personale. Va benissimo cercare consigli, idee, pareri da altre sposine e sposini, ma dovete fare ciò che è meglio per voi perché tutti noi abbiamo storie diverse ed esigenze diverse. Senza criticare, senza attaccare chi la pensa diversamente.

    Stando alle situazioni personali di cui sempre parlo, voglio portare un ulteriore esempio basato sulla mia: con il nuovo decreto di Conte, dal 4 maggio, non potrò ancora recarmi dalla mia fidanzata/compagna/futura moglie, perché vive in un comune diverso dal mio, e Conte come piccolissima libertà ha solo aggiunto gli spostamenti per poter andare a trovare i parenti. Legalmente lei non lo è ancora. Quindi pensate solo al disagio nostro personale, perché ormai sono mesi che non ci vediamo....ma anche a quello operativo. Noi dovevamo sposarci il 10 luglio, e avevamo ancora delle cose da terminare, soprattutto riguardo la casa e alcune cose riguardo il matrimonio, quindi anche in base a questo non abbiamo avuto scelta.


    Per questo ancora una volta bisogna valutare ogni singola situazione, senza criticare, senza attaccare. Magari chi decide di aspettare a differenza mia per esempio, ha già tutto pronto, e non ha problemi legati alla distanza con il proprio partner per poter gestire gli ultimi aspetti organizzativi.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ♥️♥️♥️💪🏻
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca io ho spostato al 9 agosto 2021. Per i fornitori tutto ok non ho avuto problemi.. Solo l'agenzia deve farci sapere come muoverci ma cmq una soluzione si trova.. Abbiamo anche l'assicurazione di annullamento sul viaggio. Voi che avete deciso di fare?
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem io dovevo sposarmi il 4 settembre ma ho rimandato al 28 maggio 2021....
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem anche io ho spostato al 9 agosto 2021. M ognuno ovvio prende le decisioni che meglio crede
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Agosto 2020 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo messaggio, grazie 😘
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Giugno 2021 Catania
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposare il 5 settembre.. ho preferito spostare per I ‘ anno prossimo.. ma ognuno è libero di decidere e fare quello che vuole .. possibilmente li faranno, ma io ho preferito (X la mia situazione )così.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela,
    anche io stessa tua situazione e mi dovrei sposare il 4 settembre.
    Ho anche io già prenotato il viaggio di nozze...Sono davvero nel panico e non so che fare.Tu hai già sentito qualche fornitore nel frattempo?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Enna
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È lo so Erica anche io ero triste quando ho dovuto spostare... Ma l'importante è stare bene... Speriamo ke andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Principiante Giugno 2021 Udine
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo in salute e questo è l’importante ma molto tristi di veder sfumare il nostro progetto..per il momento abbiamo spostato a settembre, sperando vada tutto bene!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Enna
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Erica ciao a come stai? Noi lo abbiamo rimandato pure a dicembre il 15... Tu a quando?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Principiante Giugno 2021 Udine
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi a malincuore abbiamo rimandato 😭😭😭
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si assolutamente....in bocca al lupo anche a te!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Frosinone
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene a portarti avanti con i preparativi, è la cosa migliore. In bocca al lupo e speriamo di poterci godere tutte il nostro matrimonio nel modo che desideriamo ❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Considera che incutesti due mesi di quarantena ho fatto con le mie mani tutto quello che in genere ordini nei negozi oppure online. per cui tutto pronto ma per sicurezza ho stampato tutto senza data (perché la situazione non mi dava sicurezza preci per non rischiare di buttare tutto ho scritto su tutto solo i nostri nomi (wedding bag, tag ringraziamento, confetti riso, portafazzolettini, adesivi personalizzati..)ovviamente le partecipazioni no..erano già stampate con la data originale...abbiamo quella cuscinetto ad agosto ma non so....se ci saranno restrizioni cosa probabile, decideremo di rimandare tutto.ormai sn entrata nell ottica purtroppo...

    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Frosinone
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda... noi avevamo tutto pronto, dovevamo solo provare gli abiti e fare delle modifiche in base a come ci stavano. Pagetto e damigella vestiti, fiori già accoppiati e decisi, menu ben delineato, ecc... eppure tutto è saltato. Ho passato mesi di inferno perché mentre preparavo il mio matrimonio e quello di mio fratello che si sposerà a Settembre, combattevo contro un tumore che ha colpito un mio caro. Tutto svanito per una pandemia... eppure ieri (giorno deL nostro matrimonio), nonostante tutto ha trionfato il nostro amore. Quello che posso consigliarti è concentrarvi su di voi e sul vostro rapporto... i preparativi sono importanti, ma come ti ho detto, possono esser fatti con qualsiasi complicazione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione