Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia

Ansia Coronavirus

Michela, il 6 Marzo 2020 alle 14:13

Pubblicato in Matrimonio.com 6.507

Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così...
Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così in ansia 😭😭😭 spero solo che questo incubo finisca presto 😭😭😭😭😭 voi come state vivendo questo periodo?

6.507 Risposte

  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caputo😀è bellissima la Puglia
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Salerno
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io... Un mese dopo e tra l altro dobbiamo ancora decidere la maggior parte delle cose. Il ristorante lo abbiamo fermato. E anche lui vuole il numero minimo... Sono in ansia. Non so se smettere con i preparativi e rimandare... Perché la metà degli invitati, compresa me, vengono da fuori... Ansia ansia ansia
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Giugno 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao....io matrimonio 27 settembre.... spero vada bene....chi può dirlo. In ogni caso adesso è troppo presto .. si vedrà a luglio. Numero minimo da garantire? Non credo ti faranno problemi, visto la magra che avranno da qui a luglio... anzi saranno ben contenti di farti celebrare il matrimonio anche con la metà della gente prevista. Intanto, non è colpa Dio nessuno.... io non so che pensare, sono le norme sul distanziamento che preoccupano... quelle ahimè temo proseguiranno per molto...io, personalmente, ho un altro problema. Mi devo sposare con rito civile ma i un altro comune. Ma il comune in cui dovrei fare pubblicazioni e che dovrebbe darmi delega per l'altro Comune non risponde alle mie mail. E eravamo d'accordo di partire con questo step per Aprile... vediamo dopo il 14 Aprile se mi rispondono..... per il resto preghiamo e speriamo che tutto questo incubo finisca presto e nel frattempo STIAMO A CASA!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Principiante Luglio 2022 Cuneo
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci dovevamo sposare il 12 settembre ma oggi abbiamo rimandato al 19 giugno 2021, non volevamo correre rischi anche perché i miei parenti devono arrivare dall’estero 😔
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da un lato ne sono convinta anche io!!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 24 luglio ♥️ Non rimandiamo nulla! Anche perchè se la situazione continua così x tutta l’estate, sarà l’intero Paese a collassare con problemi ben piú gravi di quelli che stiamo vivendo adesso
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai detto bene! Concordo su ogni parola! 😘
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii forza dobbiamo sperare ed avere tanta pazienza
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giù in Puglia
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn so dove si trova
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Caserta
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ancora , è una richiesta che farò io al ristorante. Vedremo cosa mi risponderà .
    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Settembre 2020 Trapani
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente... E proprio così ancora e tutto da vedere se nn aprono chiese e comuni nn possiamo sapere come si svolgerà la cerimonia
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Salerno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti hanno dato la possibilità di opzionare una data per il 2021 mantendendo quella di settembre?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Crotone
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad agosto.. io cerco di essere positiva ma vi posso assicurare che sono i parenti stessi a dire di rimandare.. una di questi e mia suocera che vuole per forza che rimandiamo.. la casa ormai e finita.. io sono della Calabria e tutti i miei parenti sono della Calabria!! Forza e coraggio🌈🤞🤞
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Caserta
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io mi trovo nella tua stessa situazione e ormai ci siamo convinti di chiedere al ristorante una seconda data nel 2021 ,mantenendo il 5 settembre almeno fino a fine aprile, purtroppo ci dovremmo sicuramente accontentare, io volevo sposare di sabato a settembre non troverò sicuramente nulla per il 2021 di sabato ,ma a questo compromesso posso scendere, non voglio invece scendere al compromesso di dimezzare gli invitati, di sposare con le mascherine , di non fare viaggio di nozze , di non fare addio al nubilato ecc
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Principiante Settembre 2020 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco credimi...ma certo che arriverà! Vedrai e sarà ancora più bello!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, il mio abito è iper estivo ma che sia in estate o che sia in autunno io avevo concordato con la mia sarta di fare un secondo abito.
    In base a quando deciderò/decideranno che ci si può sposare vediamo come realizzare il secondo vestito.
    Comunque l’anno scorso ho partecipato a un matrimonio il 26 ottobre e c’erano 30 gradi; meteo.it ci dice che quest’anno l’estate ci farà sudare da maggio a novembre 😅 magari chissà, sarà veramente così. A prescindere da questo nel caso soffrirò un po’ il freddo e pazienza. Quel giorno sarà speciale in ogni caso 🕊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io seguo sei bambini con disabilità e 4 famiglie su 6 non hanno i dispositivi per poter fare i compiti, sto le ore al telefono con i genitori per potergli dettare i compiti, ma è veramente un disastro. È impensabile andare avanti così per ancora un anno. A settembre dovranno riaprire le scuole altrimenti i bambini privilegiati andranno avanti, tutti gli altri rimaranno fermi. Come sempre, il mondo dei privilegiati e quello che corre veloce senza guardare chi ha delle difficoltà. Per i governatori è facile dire di stare a casa, di non lavorare, che loro ci staranno vicino. Guadagnano 15mila€ al mese, intanto ora chi non lavora e ha una partita iva cerca di entrare nel sito dell’Inps invano per accaparrarsi 600€? Secondo voi le persone possono andare avanti in questo modo? Io non credo e il governo non ha soldi da regalare all’infinito.
    Per cui abbiate fiducia, io credo che una soluzione dovranno trovarla in breve tempo e vi prego basta dire commentare con cose assurde che ancora nessuno sa!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerco di essere semplicemente realista, come si fa a dire che passeremo l’estate e un anno intero con le mascherine e con il distanziamento sociale? Ma le persone come fanno a saperlo!? Non lo sa nessuno, neanche gli esperti e la gente invece parla tanto perché ha voglia di dire qualcosa. Capisco la preoccupazione ma guardiamo la realtà, in primis le scuole. Voglio vedere come attueranno il distanziamento sociale a settembre tra i bambini e come le persone possano per un anno stare lontani 😒 per non parlare del turismo! Troveranno delle soluzioni mi auguro perché ripeto, per l’ennesima volta, l’Italia cesserà di esistere e le preoccupazioni saranno ben altre, altro che matrimoni!
    Grazie comunque, apprezzo il tuo commento!
    Un augurio speciale anche a te 🌼
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io voglio pensare in bene
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io che sposavo a maggio ora sposo ad ottobre, calze pesanti sotto e in caso copri spalle di pelliccia sintetica bianca
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il futuro non lo conosce nessun purtroppo. Io so solo che al momento chi si sposa può farlo solo con i testimoni, a distanza e con le mascherine. Dai grafici che sono usciti con le curve di contagio ecc... si può solo stimare che il numero dei contagiati sarà uguale al numero dei guariti tra un mese circa e che poi ci vorrà ancora un mese per arrivare a zero contagi al giorno. Quindi verso i primi di Giugno si spera che potremmo uscire da questa situazione e riapriranno un po' di negozi, probabile che ci faranno uscire sempre a distanza per tutta l'estate. Dipende molto dalle persone perché se poi non rispettano le regole ed escono fuori altri focolai allora c'è il rischio che riparte tutto da capo. Dobbiamo sperare che inventino al più presto il tampone veloce così all'entrata dei luoghi pubblici, delle scuole, delle università potranno verificare se una persona è positiva e quindi non farla entrare. In questo modo sarà possibile andare al ristorante in tranquillità, celebrare il matrimonio ecc...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi stiamo aspettando maggio per decidere x sentire la sala, cosa deciderà lo stato e come muoverci... anche a noi mancavano 2 incontri, ma non so cosa decideranno. Io cerco di andare avanti con quello che posso finché sono a casa ma qnd tornerò a lavoro sara tutto più difficile. Spero sempre nel meglio xke so che ho una famiglia vicina che mi aiuterà e per questo non voglio escludere nessuno x festeggiare con me un giorno importante quindi 🤞🤞🤞🤞 e spero nel bene!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Maggio 2022 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho spostato da giugno ad agosto. Ma inizio a temere che qui fino a che non si trova il vaccino dovremmo stare tutti con le mascherine e a distanza. Ormai mi sto scoraggiando tanto. Ero molto ottimista ma credo che fino al vaccino eviteranno ogni evento che crei assembramento
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia ,
    Io sono una docente della scuola primaria, tutto quello che hai scritto è vero ... le difficoltà della dad ( didattica a distanza) non per tutte le famiglie è fruibile perché non tutti hanno i dispositivi informatici ed inoltre c’è chi come i bambini “ speciali “ hanno davvero mille difficoltà in più .
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami è come hai fatto con l’abito ? Se ti fossi sposata a luglio , credo che il tuo abito sia estivo ; come farai ad ottobre ? Hai comprato un altro ?
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Masseria Bonelli
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora,
    capisco perfettamente quanto hai descritto.
    È vero non devono esserci assembramenti, ma credo che fino al 19 settembre, giorno del matrimonio 👰🏻, problemi non ci saranno. Questo è l'augurio che faccio a te e tutte noi . Io mi sposo il 17/08/2020 , i mei invitati non sono moltissimi , anzi non ho una famiglia numerosa. Il corso prematrimoniale lo frequentavo già prima della pandemia , mancano solo altri 3 incontri per terminarlo . Ma penso che i parroci, data l’emergenza , potrebbero soprassedere e rilasciare l’attestato di partecipazione. Per il resto io ho tutto pronto , si è vero , bisogna distribuire gli inviti , io ho già detto oralmente da dicembre della data.... dai Eleonora io voglio essere positiva. Inoltre ho contattato la mia sala , il direttore mi ha detto di risentirci a fine maggio ed attendere soprattutto le disposizioni dello stato , mi ha inoltre rassicurata in quanto tutte le altre coppie che si sposeranno a luglio ed agosto hanno confermato le dato senza cambiare data .
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pienamente d'accordo con te Eleonora 😭
    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Settembre 2020 Trapani
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao volevo sapere se durante la cerimonia sarà obligatirio indossare le mascherine
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è il problema di rimanere chiusi dentro casa fino ad agosto ma le modalità di sicurezza che attueranno dopo e io mi sposo il 19 settembre. Ti sposeresti senza amici e parenti e a porte chiuse xke non concessi assemblamenti di molte persone ( come succede in un matrimonio) o cominciare a fare la conta per le persone al quale puoi confermare l'invito e a chi lo devi disdire xke ti obbligano ad avere tot persone e non più??!! Questo è il mio dubbio. Ho faticato tanto per trovare una sala che contenesse tutti i miei parenti che non sono pochi, figurati rifare tutto da capo. Oltre al fatto che non posso muovermi x finire di organizzare tutto quanto. Xke molti negozi sono chiusi xke fare i documenti al comune non sono una prima necessità... xke non posso consegnare gli inviti... sono tante le preoccupazioni. I miei parenti non mi fanno domande né mi chiedono nulla anzi i miei genitori sono molto positivi,ma io e il mio fm siamo molto preoccupati xke se continua così anche solo fino a metà maggio (come sembra) ho metà mese per finire tutti i documenti, il corso, e gli inviti. E non credo sia facile. Questa è la mia grande paura!! Non poter festeggiare con le persone che amo! Aspetterò fine aprile i primi di maggio poi deciderò se rimandare...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla bellamia questa la vinceremo 😊💪
    Purtroppo ancora non hanno capito un bel niente chi è al potere pensano soltando ai soldi del resto se ne fregano della gente che muore
    Mah qua siamo speriamo che tutto si sistemi nel migliore dei modi "SIAMO NELLE MANI DI DIO"🙏
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione