Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia

Ansia Coronavirus

Michela, il 6 Marzo 2020 alle 14:13

Pubblicato in Matrimonio.com 6.507

Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così...
Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così in ansia 😭😭😭 spero solo che questo incubo finisca presto 😭😭😭😭😭 voi come state vivendo questo periodo?

6.507 Risposte

  • Barbara
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Como
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo arrivati a 4 giorni dal matrimonio che era il 12 Marzo a dover rimandare la cerimonia . Fino alla settimana prima in forma ristretta si poteva fare invece quando dovevamo sposarci noi no....è stato terribile!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La peste risale al 1600. La spagnola intorno al 1950... il mondo e la scienza sono presumibilmente andati avanti 😅😅

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alessia, i tuoi commenti sono sempre estremamente lucidi e intelligenti! 👏🏻 E soprattutto, mi sono permessa di sbirciare che sei della prov di Milano. Questo ti fa onore. Complimenti 🌈 ti auguro davvero il meglio! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Novella Dicembre 2021 Potenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già sono d’accordo con te
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo, le persone non hanno capito che adesso è il momento di rimanere a casa. Ci sarà il tempo per poter uscire e tornare alla vita, con cautela ma arriverà.
    A questo proposito io ti consiglierei di chiamare già ora la location per farti dire le date disponibili nel periodo in cui vorresti sposarti e contattare successivamente i fornitori.
    Noi ad esempio abbiamo attivato un piano b, la nostra data è il 4 luglio 2020 ma se non si riuscisse a fare abbiamo fermato una data con tutti a ottobre 2020. Sono stati tutti comprensivi e ci stanno tenendo via entrambe le date senza chiedere costi, addirittura ci hanno detto che lo farebbero anche per il prossimo anno nel caso volessimo ri-posticiparlo, in questo caso va a fortuna... io ti consiglierei di chiamare già questa settimana 😊 solo per avere un piano b!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo per il bene dell’universo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2020 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🙏 speriamo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto il mondo sta studiando solo questo benedetto covid .... qualche settimana e vedremo i primi risultati delle sperimentazioni
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2020 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me lo auguro tanto, è una situazione surreale. Non so cosa pensare. Bisognerebbe poi far tutto in breve tempo. Abbiamo i lavori bloccati di casa e fornitori da scegliere ancora. Non lo so. Il solo pensiero che da sei mesi si passi a 18 mi rattrista. Per non parlare dello stato d animo di ansia per il virus
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il vaccino ci vorranno 18-24 mesi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi ci sposeremo nel tuo stesso periodo..precisamente il 12 settembre..purtroppo l' entusiasmo si sta un po spegnendo ma non vogliamo perdere la speranza e non vogliamo fare passi azzardati come spostare la data,anche perche' ho contattato gia' la location del ricevimento e hanno detto che adesso sarebbe prematuro annullare il tutto.Per fortuna eravamo in anticipo sui preparativi quindi non abbiamo neanche l' eccessiva angoscia di non poter fare nulla ed essere bloccati su tutti i fronti.
    Aspetteremo fine maggio per riuscire a capire meglio come si evolverà questa terribile situazione e incrociamo le dita !
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2021 Brescia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti spero anche io che venga trovata al più presto una soluzione mondiale, ma per i matrimoni questo anno la vedo dura.
    La mia ragazza lavora in case di riposo ed è una strage. Molte persone stanno prendendo troppo alla leggera questo virus uscendo di casa e non rispettando le regole e questo non fa che aumentare i tempi per una piccola ripresa. Il matrimonio comporta una spesa economica non indifferente e non poterlo vivere come si è sempre sognato a causa delle restrizioni non è bello. Noi temporeggiamo fino a metà aprile poi proveremo a prendere una data alternativa anche se è difficile coordinare chiesa location fotografo ecc.. dopo un anno e mezzo di preparativi.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E se uno o più dei farmaci che stanno sperimentando funzionasse ????
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2020 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze,siamo tutte nella stessa situazione 🙁. Noi sposi di ottobre, si il tempo c è, ma sarà lunga ritornare alla normalità. Non sappiamo se spostare o attendere, rischiando di aver problemi nelle date anche per l.anno prossimo dato gli spostamenti di molti e quelli che si sarebbero già sposati il 2021
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La didattica a distanza non può durare a lungo, non ci sono gli strumenti, non tutte le famiglie hanno la possibilità e in questo caso lascerebbero indietro quei bambini-ragazzi che non possono permettersi un pc, una stampante o una connessione internet. Genitori che non potranno sfamare i propri figli per via della crisi, come potranno comprare un pc per fare i compiti? Non parlo a caso, sono un’educatrice professionale e lavoro con bambini disabili e lavoro per le famiglie che sono seguite da servizi sociali. Ti assicuro che in questo momento il distanziamento sociale per loro è una tragedia, senza contare la didattica a distanza che non sempre riescono a seguire per via delle problematiche che ti ho scritto e senza contare che i bambini con forma di autismo che hanno bisogno di socializzare, più li tieni distanti dalle persone più peggioreranno e avranno un grosso disagio se la ripresa dovesse ritardare!
    La stessa cosa vale per il mio lavoro, non possa andare avanti per troppo tempo da casa, la faccenda è complicata.
    Ognuno per il suo matrimonio fa la scelta che più pensa sia giusta, ma ripeto, quest’anno per i ristoranti ci sarà una grossa perdita e penso che alcuni ristoranti dovranno chiudere prima del prossimo anno. Per quanto riguarda i festeggiamenti, ognuno festeggerà come meglio crede e quando vorrà, ma il Paese in qualche modo dovrà pur ripartire e appena si potrà io sarò pronta a farlo. Questo non vuol dire essere indelicati nei confronti delle persone che hanno vissuto questa brutta esperienza, tutti pensiamo e preghiamo per loro ma se ragionassimo così, con tutte le disgrazie che ci sono nel mondo, con tutte le persone che muoiono di altre malattie ogni giorno, il mondo dovrebbe fermarsi. È solo un mio parere e io comunque rispetto il tuo.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Maggio 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei sposarmi il 31 maggio... Ma di questo passo credo verrà rimandato Smiley sad
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2021 Brescia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lavorerà in sicurezza o da casa o rispettando il metro di distanza o utilizzando le mascherine. La peste è durata 2 anni. Nessuno sa quanto durerà il covid 19 ma non si risolverà nei prossimi 3-4 mesi.
    Per le scuole chi lo sa. Già questo anno vogliono promuovere tutti e far fare gli esami solo a quelli di 5 superiore.
    Anche per le cure ci vuole tempo e per questo che la unica soluzione nel breve è il distanziamento siciale.Io sinceramente non ho aspettato 12 anni per sposarmi in queste condizioni. Ho l' obbligo di cento invitati e ne verranno forse 20-30. E poi sinceramente penso che questo anno non ci sia niente da festeggiare visto la strage non solo italiana ma mondiale.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Settembre 2020 Viterbo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo stesso pensiero,,.. matrimonio con la mascherina non mi va,... 😓
    • Rispondi
  • R
    Sposo Preciso Settembre 2021 Bari
    Raffaele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza, vedrai che ne usciremo tutti alla grande! Tenete duro
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono di Milano, non sono molto distante e la situazione anche qui non è delle migliori.
    Voglio vedere come si affronterà da settembre un anno scolastico tenendo i bambini lontani tra loro, voglio vedere come farà la gente per più di un anno a stare lontana. Se le condizioni saranno queste, le persone non usciranno più di casa e l’economia italiana non esisterà più, l’Italia affonderà quindi come dicono alcuni virologi, non possiamo aspettare il vaccino per riprenderci la vita, ma si dovrà trovare una cura.
    Affonderemo tutti... quindi oltre che di covid la gente morirà di fame!
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Bari
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo io nn c’è la posso fare ragaaaaaa mi sembra un’incubo ...un chiodo fisso non so più Cosa pensare e cosa poter fare la nostra data è il 27 giugno ma vista la situazione abbiamo preso in considerazione una seconda data il 24 agosto ma ho paura che anche per questa data non possa esserci speranza abbiamo aspettato così tanto tempo per cercar di fare le cose con calma e perfette .....e il sol pensiero di poterlo rimandare all’anno prossimo nooo nn ci sto mi viene l’angoscia 😭
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2021 Brescia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo lo ha appena dichiarato anche il presidente della protezione civile pochi istanti fa. Fino al vaccino non ci saranno più contatti tra le persone. Io vivo a Brescia e qui è una strage ambulanze ogni ora. I ristoranti saranno gli ultimi ad aprire ma dovranno tenere la distanza di due metri tra i tavoli mascherine obbligatorie ecc..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo ognuno dice quello che vuole, ne leggo tante di notizie... ma non possiamo saperlo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Settembre 2021 Pordenone
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😭😭😭😭😭😭😭😭😭
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2021 Brescia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposi a luglio. Ma visto la andamento penso che in primis quest'anno non ci sia nulla da festeggiare visto la strage mondiale. Secondo i parenti hanno osura. Terzo finché non verrà trovato un vaccino (dicembre) saranno vietati eventi con tanta gente obbligo di mascherine e distanza.Ansia Coronavirus 1

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io mi sposo il 4 d settembre ma penso di rimandare mancano ancora tanti preparativi e poi mi pare troppo presto,saremo ancora in ansia per tutta la situazione non sarebbe una bella festa... che delusione 😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche a me, per questo ti dico ho smesso di andare in giro a cercare informazioni, mi rifaccio solo al sito della protezione civile, a borelli alle 18 e al sole 24 ore.
    Basta.
    Perché seno perdo la testa, molte persone scrivono articoli per avere più click possibili e fare soldi, ed è sbagliato, ma lo fanno a discapito di tutti.Comunque forza e coraggio, ti abbraccio
    • Rispondi
  • Giancarlo
    Sposo Principiante Settembre 2020 Torino
    Giancarlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’ho sentita per telefono e formalmente in questo momento stanno offrendo vaucher per le partenze di Maggio. Però mi ha detto che 30 giorni prima quindi i primi di Giugno dovrebbero offrircelo anche a noi per le partenze di Luglio
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Reggio Calabria
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si forse hai ragione, ultimamente quando inizio a leggere mi viene ancora di più l'ansia
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze io anche passo momenti di sconforto a momenti di gioia infinita. Quello che posso dirvi che nessuno ha la certezza di nulla, e chi da delle date, secondo me sbgalia solamente. Noi dobbiamo solo seguire i dati e l'andamento accertato della cosa. Io non credo che sarà cosi anche perché vi ricordo che a Wuhan anche se gradul
    Almente stanno tornando alla normalità.

    Dobbiamo pensare positivo e nn disperdere le nostre informazioni, ma affidarci sono alla protezione civile.Vi abbraccio con speranza♥️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Reggio Calabria
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io ho seguito la diretta 😔😔😔
    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Abituale Luglio 2021 Como
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😘siamo tutte sulla stessa barca w la solidarietà tra spose 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione