Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Saggia Giugno 2021 Salerno

Ansia da parto,bimbo grande!

Jessica, il 22 Gennaio 2022 alle 07:02 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao a tutte volevo chiedere un consiglio, sono alla 32 settimana il mio bimbo pesa già 2.200kg ,la DPP è il 6 marzo,il ginecologo mi ha detto che sarà un bel bambino grande, io ho veramente l'ansia perché è il primo figlio,quindi primo parto,è a testa in giu e quindi il ginecologo al momento dice che farò il normale, ma io ho paura perché cosa vuol dire grande?secondo voi arriverà a 4kg? Esperienza parto naturale bimbi grandi o consigli su come affrontare al meglio? Epidurale si ,no?

20 Risposte

Ultime attività da Pala, il 24 Gennaio 2022 alle 10:18
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    come ti hanno già detto le altre il peso è solo una stima dato orientativamente dalla misura del bambino. Non è detto che sia il peso reale del bambino. Nel mio caso il primo ha rispettato il peso stimato mentre la seconda era molto più piccola (perchè lunga e magra).

    Per quello che riguarda l'epidurale aiuta nella fase del travaglio ma nella maggior parte degli ospedali la fase espulsiva si fa sempre senza epidurale.

    Io consiglio sempre di fare la visita per l'epidurale (si fa alcune settimane prima del parto), ti serve per avere le carte pronte nel caso in cui tu voglia farla. Poi al momento del parto, sulla base di come sta andando e come ti senti, valuti se chiederla o meno. Se non fai la visita poi non puoi richiederla.

    Io ho fatto così entrambe le volte, entrambe le volte alla fine ho partorito senza epidurale ma se le cose fossero andate diversamente avrei potuto chiederla.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente io ho patito tanto il travaglio che l.espulsione comunque anche lì è tutto soggettivo...il dolore porterà la gioia più bella della nostra vita💞
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non posso riportarti la mia esperienza perché mia figlia è nata a 38+3 e pesava 2,850kg.. ma la ragazza che hanno ricoverato con me ha partorito una bimba di 4kg senza alcun problema e non ha neanche avuto punti. Purtroppo non si può sapere come andranno le cose, ma ti faccio un grosso in bocca al lupo 🥰
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che ogni esperienza di parto sia a sé, tante partoriscono bimbi grandi senza fastidi, altre bimbi piccoli, ma con mille complicazioni quindi ti consiglio fortemente di non farti nessun tipo di aspettativa!
    Mio figlio, nato 2 mesi fa, era di 3,445 kg, parto naturale indotto con ossitocina dopo 18 ore dalla rottura del sacco (il travaglio non partiva), travaglio che sarà durato circa una 10ina di ore con fase espulsiva molto rapida con lacerazione di secondo grado perché ha deciso di uscire con una mano davanti alla faccia ed un gomito alzato (per dirti che stava andando tutto benissimo fino ad un certo punto che avrei potuto partorire senza lacerazione e senza episiotomia, ed è andato tutto in vacca gli ultimi istanti 😅) Fatta epidurale sia perché ero partita che la volevo, ma soprattutto i dolori con induzione da ossitocina sono mostruosi, non credo di aver mai provato di peggio in vita mia, ed in tanti mi hanno confermato che come metodo di induzione sia micidiale.
    Per la mia esperienza, ti consiglio vivamente di fare l'epidurale a prescindere da come andranno le cose, ammesso che ne avrai il tempo (se le cose vanno veloci c'è poco da fare), per il resto davvero non angosciarti perché è un momento imprevedibile, vedrai che qualsiasi aspettativa tu ti faccia verrà disattesa in un modo o nell'altro, io ero convinta che il mio travaglio sarebbe partito tranquillamente da solo e tutto sarebbe andato liscissimo ed invece mi hanno dovuto indurre per farti capire 🤣
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Salerno
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti, onestamente io quando ho partorito non l'ho nemmeno sentito durante l'espulsione, eppure non avevo fatto l'epidurale! È stato bellissimo! Per assurdo, ci sono stati parti veramente dolorosi con bambini che pesavano solo intorno ai 2kg, questo dimostra che non è tanto il peso ma è soggettivo al di là del peso... Ad ogni modo bisogna concentrarsi sul fatto che di lì a poco si incontra l'amore della vita 🐣 Speriamo che con queste testimonianze positive le paure della futura mamma passino 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stesse identiche cose che dicevano a me...alla fine sono stime anche se mio figlio è nato 3660 per 50 cm con parto naturale e senza epidurale..dicono che fino a 4200 kg si può partorire naturalmente
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio dicevano che era grande, ogni eco che facevo mi dicevano che era grandissimo, che aveva un bel testolone... Io, che sono piccolina, ero un po' preoccupata da tutto ciò 😂 finché non è nato. Sì, non era piccolissimo: 3,640 kg e lungo 52cm però non ho avuto il minimo problema con il parto, l'ho fatto senza epidurale perché ero entrata dilatata di 3cm e dopo poco più di un'ora ero già di 8cm quindi stava andando tutto talmente veloce che l'epidurale a quel punto non potevano più farmela ma per me non era assolutamente un problema perché io stavo bene. E devo dire che mi è piaciuto talmente tanto quel momento che partorirei altre mille volte!!! Ed ora sono in attesa della mia piccolina e non vedo proprio l'ora di vederla!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica sono una mamma di febbraio 2022, alla 36 esima settimana la mia bimba era 3,400 kg per 49 cm, lei è cefalica, potrebbe nascere tranquillamente con parto naturale ma sono io che ho scelto il cesareo ma non per le dimensioni bensì per la paura. Quindi vai tranquilla non sono le misure a fare la differenza
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, anche io sono appena entrata nella settimana 32 e siamo a 2,1 kg per circa 49 cm di lunghezza, dpp 19 marzo. Ahimè il mio bimbo ha deciso di farsi praticamente tutta la gravidanza in posizione cefalica mentre dall'eco fatta ieri sembra si sia messo podalico. Visto come si è posizionato e la grandezza, la mia ginecologa mi ha detto di fare la presa in carico per fare un cesareo attorno al 10/11 di marzo. Dice che sono fortunata che si sia messo podalico ma se devo essere onesta avrei preferito un parto naturale anche se si tratta di un bel vitellino. Ad ogni modo credo non ci sia un meglio o un peggio, vedrai che in quel momento l'ostetrica saprà scegliere la modalità migliore per voi! In bocca al lupo a noi 🤗
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a settembre 2020 ho.portorito un bambino di 4520 con parto naturale. È stato un parto molto molto lungo, 30 ore di Travaglio ma è andata bemissimo! La fase della spinta durata solo 20 minuti, essendo grande si aiutava tantk. Lacerazione solo di primo grado, senza troppi punti, dopo 7 giorni stavo già benissimo!!
    Ora è un bambino grande per la sua età.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Salerno
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeee speriamo che vada così bene anche a me❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco presente la mia prima bimba, a 32 settimane pesava 2400kg. Beh alla nascita con taglio cesareo per vari problemi, è nata a 39+6 4160 grammi per 52 cm.... ❤
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco l’ansia del parto, come si dice è l’ appuntamento al buio più bello della vita di una donna, e pur non sapendo come andrà sai che conoscerai l’amore più grande della tua vita. A prescindere da questo cerca di stare tranquilla, pensa che tu non puoi fare altro che ascoltare il tuo corpo ed il tuo bambino e avere fiducia in voi. In bocca al lupo!😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Salerno
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Salerno
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza con me,io sono sempre più in ansia..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: a 33 settimane era stimata 2400gr….
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, pensa che comunque sono solo stime. Anche mia figlia era stimata grande, invece è nata con cesareo (era podalica) a 39 settimane e pesava 3400 grammi per 50cm quindi assolutamente nella norma. In ogni caso, conosco donne minute che sono riuscite a partorire senza problemi figli “grandi per loro”. Ti consiglio di avere fiducia nel tuo corpo e nel tuo bambino 😊
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso peso alla 32 alla nascita indotto a 38+6 e nata di 3.900 tranquilla se alla 36 settimana vedono Ke ha un bel peso ti fanno indotto io avevo il diabete gestazionale cmq
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo a 31 settimane pesava 2800 gr.
    È nato a 41 e pesava 4430 gr.
    Primo figlio, parto naturale, senza epidurale, con episiotomia, tot ore da inizio dolori a nascita: 6.


    La mia amica.Prima figlia, nata il gg della dpp, peso circa 2,8 kg. Travaglio di molte ore e poi finita in cesareo d'urgenza.
    Non dipende dal peso ma da altri fattori tra cui la fortuna. Più che il peso contano le circonferenze, una testa più grande crea più problemi di una testa più piccolina. Il peso è relativo.


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione