Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

Ansia di non riconoscere il travaglio

M&M's, il 7 Maggio 2023 alle 10:48 Pubblicato in Future mamme 1 17
Diciamo che il titolo dice tutto...so che è impossibile ma penso anche che è normale avere questa ansia.
Ad oggi sono a 38+5 ho dolori simil ciclo sporadici, ho fatto il primo tracciato e qualche contrazione al 75% c'è!
Ora mi tocca solo aspettare.Quello che vi chiedo è: quanto tempo avete avuto a disposizione prima che le contrazioni diventassero regolari e quindi Correre in ospedale? Tenere conto che è la mia prima gravidanza.Chiedo perché ho mio marito che lavora a 40-50 minuti da casa e fa anche turni di notte...quando capita quest' ultimo dormo dai miei genitori ma il punto è che vorrei cmq aspettare mio marito per andare in ospedale.Esperienze in merito?

17 Risposte

Ultime attività da Yle, il 23 Maggio 2023 alle 21:53
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un travaglio velocissimo, perché alle 3:30 mi sono svegliata con dei dolori e alle 5:30 ho iniziato le contrazioni regolari e alle 8:19 è nato.. all’inizio sembrava male da dover andare di corpo (cosa che ho effettivamente fatto), poi, dato che il male persisteva, ho fatto una lunga doccia e lì ho iniziato a sentire proprio la pancia che si contraeva.. sono stata in vasca con acqua calda per un’ora e questo ha reso le contrazioni regolari.. ho rotto le acque e alle 7:30 sono arrivata in ospedale.. ma io ero seguita da un’ostetrica che è venuta a casa a monitorarmi.. altrimenti sarei andata in ospedale a contrazioni ogni 6/7 minuti!
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le testimonianze...devo solo aspettare in tranquillità 🤣
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che alla fine andrà tutto per il meglio 🍀
    Purtroppo per queste cose non si possono fare programmi...
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ore a casa con le contrazioni da sola...quello più mi mette paura perché come te non vorrei chiamare subitissimo mio marito e farlo tornare inutilmente!!
    Purtroppo possiamo solo prendercela come viene...non ti nego che ho molta paura!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho la tua stessa paura Martina... Anche mio marito fa i turni in città (compresa la notte) e l'ospedale dista 30 km da casa (se c'è traffico ci si impiega anche 45/50 minuti ad arrivare).
    Più che altro il mio timore è lasciarmi prendere dal panico, andare in ospedale troppo presto ed essere rispedita a casa (e farlo uscire dal lavoro per niente). 😅
    Le testimonianze delle altre non mi hanno granché rassicurata, io delle ore a casa con le contrazioni, ansiosa come sono, non so se ce la farei a sopportarle 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è sempre immediato riconoscerle, te lo dico per l'esperienza che ho avuto io perché una settimana prima del termine ho avuto una nottata di contrazioni ravvicinate ogni 3 minuti circa e piuttosto dolorose (probabilmente scatenate dal fatto che avevamo avuto un rapporto quella sera, avevo fatto anche una doccia calda e non è servita a granché), ma sono andata ed era un falso allarme da visita e monitoraggi, infatti poco dopo sono cessate. Una settimana dopo avevo rotto il sacco in alto, non ero nemmeno sicura di aver rotto le acque perché le perdite erano piccole, ma zero contrazioni dolorose, solo diverse Braxton x, su consiglio della ginecologa sono andata in ospedale dove sono rimasta per 18 ore ad aspettare che partisse qualcosa, verso la fine avevo un po' di dilatazione, ma mi hanno dovuto indurre perché continuavo ad avere solo contrazioni non dolorose che sono arrivate solo con l'ossitocina 😅
    Ti ho raccontato la mia esperienza solo per dirti che ogni esperienza è a sé, io per farti capire non ho idea nemmeno di come siano le contrazioni reali visto che ho provato solo quelle da ossitocina che, a detta di molti, sono molto più violente e ravvicinate. 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero già in ospedale e ho iniziato a percepire le contrazioni verso le 23:30, avevo già dolori sporadici giorni prima ma quelle erano contrazioni e per capirlo mi sono messa con l’orologio a monitorare e arrivavano ogni 20 minuti. Le ho avuto intende e ravvicinate verso le 2/3 e la bimba è nata alla 6 di mattina. Se fossi stata a casa forse sarei andata in ospedale verso l’una. Il primo parto invece un’altra storia perché è stato indotto.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, anch'io setssa paura.. infatti ho passato 2 giorni con contrazioni forti ma non regolari, variavano da mezz'ora e 10 minuti, nella notte tra il 14 e il 15 novembre (io ho partorito il 16 all'1.34) sono diventate regolari ogni 5 minuti, ho aspettato che facesse giorno alle 8 del 15 sono andata in ospedale, mi hanno fatto la visita ed ero dilatata solo di 1 cm, mi attaccano il tracciato e le contrazioni ci sono, regolari ogni 5 minuti ma non funzionali al travaglio, quindi inizio a passeggiare x tutta la stanza fino al pomeriggio, quando mi ricontrollano ed ero già di 6 cm... Alle 23 mi volevano fare l'ossitocina x aiutarmi, anche se completamente dilatata, stavo malissimo, ma il bambino era alto, invece siamo andati in sala parto e dopo 2 ore e mezza di spinte e nato 😅 è stato un po' lungo, xò considera che quando diventano regolari ti conviene andare in ospedale, meglio un controllo in più 😊 in bocca al lupo x tutto...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, non mi ricordo se te l’avevo già raccontato, ma il mio travaglio è andato così:
    già il pomeriggio/sera del giorno prima non mi sentivo ok, avevo dolori alla pancia simil ciclo.. la notte verso le 3:15 mi sono svegliata con un dolore che subito ho associato ad una colica intestinale.. essendo arrivato e poi passato mi sono messa tranquilla salvo svegliarmi 15 minuti dopo con un dolore simile anche se meno intenso.. così mi sono messa seduta a letto guardando l’orologio per capire se fossero regolari..alle 4:30 ero ormai certa fossero contrazioni perché si presentavano gobbi 10 minuti precisi.. così per tagliare la testa al toro mi sono fatta una doccia calda.. oltre che aumentare mi sono accorta di aver perso sangue.. quindi il tempo di asciugarmi i capelli e siano andati in ospedale (siamo arrivati verso le 5:30).. qui mi hanno visitata e appurato che avevo rotto il sacco (ho letteralmente lavato il pavimento dell’ambulatorio😅) mi hanno messo sotto tracciato fino a quasi le 8 quando ho chiamato le ostetriche dicendo che le contrazioni che avevo ogni 5 minuti erano sempre più forti.. da li è iniziato il mio travaglio.. quindi ecco, direi che il tempo c’è stai tranquilla ☺️
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto parto indotto quindi non faccio molto testo, comunque la regola che ci hanno detto al corso preparto è che bisogna andare in ospedale quando si hanno contrazioni ogni 5 minuti che durano 50/60 secondi da almeno 45 minuti. Le contrazioni sono molto dolorose quindi te ne accorgi eccome. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara..
    Allora io anche avevo questa paura ma in realtà poi le contrazioni le ho riconosciute subito..
    Alle 2 e mezza del Matt sono partite dolorose tant'è che facevo via vai dal bagno, ho provato a fare doccia calda x vedere se si calmavano e così ho iniziato a contarle,erano frequenti ma irregolari ( ogni 3 ogni 5 ogni 10 ,ogni 7 minuti)..alle 9 di mattina mi sono decisa ad andare in ospedale ed ero dilatata già di 2)3 cm. .
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il primo figlio dalle contrazioni vere e proprie alla fase delle spinte, sono passate circa 7 ore... considera che questa fase l'ho fatta in ospedale, ma a casa sono stata altre 2 ore con dolori molto forti...con la seconda ho aspettato molto di più a casa per non lasciare il "grande" subito, e comunque dopo 3 ore di dolori siamo andati e da lì in 4 ore e mezzo è nata... Sempre con mio marito
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me le contrazioni sono iniziate alle 5 del mattino, mio marito il pomeriggio è andato a lavoro perché tanto erano si intense ma erano irregolari, alla fine alle 8 di sera gli ho chiesto di tornare, ma prima delle 22.30 non sono andata in ospedale perché volevo stare più possibile a casa. Alle 23.30 mi hanno ricoverata e alle 2 del mattino ho chiamato mio marito dalla sala parto per farlo venire.
    Comunque io lo aggiornavo, già alle 18 gli avevo detto che stava cominciando a diventare dura. Comunque da quando partono le contrazioni quelle dolorose un'ora di tempo la hai di sicuro anche nei più veloci farà in tempo a tornare!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le contrazioni, quelle che poi mi hanno portato al parto mi sono iniziate di notte, verso l'una.. E sono stata tutta la notte in bagno, ho chiamato mio marito solo alle 8 del mattino dicendogli che probabilmente dovevamo andare in ospedale! Considerando che è il primo parto, probabilmente avrai tutto il tempo di farti una doccia e chiamare tuo marito, anche in caso di rottura delle acque dicono che si hanno due ore di tempo per raggiungere l'ospedale!!
    Vivila serena che quando sarà il momento, sicuramente te ne accorgerai!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io non mi ero accorta di aver rotto le acque perché il sacco si è rottto in alto e non ho avuto la classica cascata....però quando sono iniziate le contrazioni "giuste" le ho riconosciute...fidati che quelle si riconoscono!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tre giorni prima ho perso il tappo mucoso perciò da lì sono iniziate le contrazioni sempre più intense perciò vedrai che ti accorg non è come i film tutto veloce ...stai tranquilla avrai dei segnali che può essere perdita del tappo...dolori...rottura acque ...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Udine
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me le prime contrazioni sono iniziate a mezzanotte e ho aspettato le 8 del mattino per andare in ospedale, devo dire che il mio è stato un travaglio lungo e non è detto che il tuo lo sia 😅 io sono andata in ospedale che avevo contrazioni ogni 5/10 minuti non del tutto regolari.
    Al corso preparto ci avevano detto che se erano più di 3 in un'ora era meglio andare in ospedale. Se fossi in te aspetterei intanto di essere sicura che sia partito il travaglio e che le contrazioni non si interrompano dopo magari un'ora (a noi avevano detto di fare una doccia calda per 30 minuti e vedere se le contrazioni continuavano o meno). Per sicurezza dopo essere sicura che sia partito il travaglio io lo chiamerei subito, in qualsiasi caso potrebbe esserti utile anche nel primo momento a casa e così non rischieresti di dover aspettare molto 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione