Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Maggio 2015 Pesaro - Urbino

Ansia prelievo!!!

Sara, il 11 Settembre 2016 alle 15:03 Pubblicato in Future mamme 1 20

Buongiorno future mamme vorrei un pò di incoraggiamento da chi ha la mia stessa fobia, domani ho il mio primo prelievo del sangue e purtroppo da quando sono piccola ho la fobia per sangue e aghi, oggi mi sento divisa dalla voglia di farle per sapere che tutto va bene e quindi che sta bene anche il mio piccolo ma dall'altra ho un ansia assurda,so che non devo guaradre quando mi farà il prelievo e di parlare per distrarmi, però vorrei solo sapere di non essere l'unica perchè a volte mi sento fuori dal mondo...grazie in anticipo per il sostegno Smiley winking

20 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 18 Settembre 2016 alle 23:18
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima di rimanere incinta non facevo un prelievo dalle scuole elementari proprio perché ne avevo il terrore, ma ormai non ci faccio assolutamente piu' caso, dopo la prima ti renderai conto che è una cretinata, anche perché in gravidanza e soprattutto durante il parto dobbiamo affrontare cose peggiori. Io fra 11 giorni ho il Cesario programmato e ho un ansia tremenda per l'epidurale ma la voglia di avere le mie bimbe batte tutto
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Principiante Settembre 2019 Firenze
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

bravissima!!!

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, se vuoi ascoltare il parere di un'infermiera eccolo qua: non ci devi pensare, pensa a qualcos'altro, a quando stringerai tra le braccia per la prima volta il pù grande amore della tua vita, che lo fai per lui/lei, e tutto il resto non conta. In fondo non fa così male, si tratta di un pizzico che dura un secondo, se trovi l'infermiera brava non te ne accorgerai neanche, fidati, andrà tutto bene. In bocca al lupo Smiley smile

• Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara.ti spiego in breve:15 anni fa mi è stata diagnosticata una malattia cronica e ho fatto una marea di analisi del sangue x anni.aono atata operata di ernia e anche lí giú di agocanula x l'anestesia che credo la povera infermiera mi avrà maledetto x come le ho stritolato la mano...io ho sempre e dico sempre guardato dall'altra parte.arrivo mi siedo 2 chiacchiere con gli infermieri e poi mi guardo tutto il calendario mentre loro fanno il prelievo.cerca di stare serena!in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro ero come te, vedevo sangue e svenivo credimi! al primo prelievo per la gravidanza piangevo perchè sono agofobica e un'inferiera mi ha dovuto tenere la mano Smiley xd però, se puo consolarti, durante a gravidanza ne farai così tanti che ti abituerai...alla fine, ero io che dicev all'infermiera "sbrighiamoci per favore che ho la macchina in divieto" Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che carine ragazze grazie davvero...fatte questa mattina l'agitazione c'è stata ma quando mi sono messa sdraiata ho girato lo sguardo e mi sono distratta parlando...quando mi ha detto tieni il cotone ho pensato già fatto...diciamo che non sono tra le cose che preferisco fare ma nutro grandi speranze che fatto il primo il secondo e magari anche il terzo Smiley winking la paura passerà...cmq fierissima di me che sono riuscita a farmi forza

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione!!! Io paurissima perché oltretutto non mi trovano mai la vena e quindi mi fanno 5/6 buchi Smiley cry speriamo bene per le.prossime analisi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2015 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara ! Anche io come te fin da piccola ho avuto il terrore e la fobia per gli aghi. Un incubo proprio. Sono una di quell che gli esami al sangue li fa in casi estremi e dopo anni! Quando vedo un ago impazzisco e mi irrigidisco solo a sapere che sia dentro la mia pelle, non è un problema di vista. Non mi da fastidio alla vista, ma proprio a sapere che esiste ! Ahahahah sono una di quelle che quando deve fare gli esami al sangue trova mille scuse per non farli, troppo stanca, poco tempo, sto mese ho mangiato male magari famo il prossimo, insomma ho una fantasia assurda ! Ecco perché non ho mai avuto il coraggio di fare un tatoo! ( e non mi vengano a parlare che sia diverso) chi ha la fobia la ha per tutto non solo dove non conviene xD , e io continuo a dare leColpe all'allergia , al non sapere cosa poter disegnare bla bla. Insomma hai davanti una vera fans dell odio all'ago! Poi 2 mesi fa ho dovuto fare analisi e controlli perché sono stata poco bene si sospettava una gravidanza e allora mi sono fatta forte e ho fatto tutto come una brava bimba.( insomma) ancora L infermiere sta cercando di inventare la favola dell'ago che non fa male! Ho cercato di farmi forza perché era per qualcosa di importante davvero. Ma ti ammetto che sono iper nervosa al riguardo, il primo pensiero della gtavidanza è stato......come affronterò analisi e visite ????? Sto cercando di non pensarci ma quando sarà.......Bhe ci sarà da ridere !
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che la gravidanza è l'occasione giusta per farti passare questa fobia.. Farai tanti di quei prelievi che alla fine ci farai l'abitudine Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!! Non saprei cosa consigliarti posso solo capirti! Io vado in iperventilazione ogni volta che entro in ambulatorio! Smiley xd
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Reggio Calabria
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla io avevo un terrore pazzesco ma x il mio principino questo è altro...E sai che ora li vado a fare tranquillamente all inizio dovevano tenermi la mano e pianti che nn ti dico xo poi sono stata ricoverata tra flebo e funture tutto è passato e ti dirò che le punture sembrava che mi arrivavano al cuore di quanto bruciavano...Vai tranquilla e nn guardare..coraggio dai
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte ragazze farò tesoro di ogni consiglio cercherò di distrarmi e pensare al suo cuoricino che batte Smiley heart e sicuramente fatte le prime passerà la paura Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie gabriella per il sostegno Smiley smile Domani entro nella 7 settimana Smiley heart

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara.. stai tranquilla non sei l'unica.. io da qualche anno a questa parte terrrore puro.. una paura folle.. il mese scorso ho dovuto farle per la prima volta per verificare le beta ( che poi si sono rivelate negative) e in quel momento mi è venuta una forza allucinante.. non ho avuto un attimo di paura.. l'avrei fatto per il mio bimbo.. pensa anche tu che lo fai solo x realizzare uno dei più grandi sogni di ogni donna! Forza forza forza.. cosa sarà mai un aghetto? Ehehe pensa a questo!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche io non amo gli aghi. Quando faccio il prelievo mi giro dall'altra parte e fisso un punto a caso della stanza. Purtroppo in gravidanza 1 prelievo al mese si fa, almeno il mio mi fa sempre controllare la toxoplasmosi. Calcola poi che io devo fare delle inizioni tutti i giorni (anticoagulanti). Me la fa mio marito, io chiudo gli occhi e metto la mano sul pancino Smiley smile
    • Rispondi
  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco...io mi sento svenire tutte le volte perché ho la fobia degli aghi...se non vengo accompagnata e non ho qualcuno che mi tiene la mano soffro tantissimo..stessa cosa per le visite mediche..ho una paura..l'unico da cui vado tranquilla è il dentista!Pensa al tuo bambino..e cerca di distrarti.Magari fai capire al personale medico che hai paura,che hai la fobia degli aghi e che patisci..ti aiuteranno,magari mettendo ti sdraiata e facendoti girare la festa dalla parte opposta al braccio in cui fanno il prelievo!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi superare quest' ostacolo perché di prelievi ne farai tanti... ogni mese se tutto va bene. .. ti farai l' abitudine. .. a me fa impressione vedere la siringa che si riempie, infatti giro la testa ogni volta. ..pensa che è roba di pochi secondi e che lo stai facendo per vedere se il tuo fagiolino è al sicuro...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'ora in poi mi dispiace dirtelo ma i prelievi saranno all'ordine del mese (anche più d uno al mese).. quindi tesoro l'unica cosa da pensare è che ora stai diventando mamma è la cosa più importante è tuo figlio...vedrai che così troverai la forza
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che è per una giusta causa e non sentirai nulla.. io ne avrò fatti già 7/8 da quando sono incinta.. e non ho quella fobia. La mia ansia più grande è non poter fare colazione appena svegliaXD Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessuno meglio di me può capirti!Smiley sad Io ho un terrore assurdo degli aghi, nonostante abbia 27 anni ogni volta che devo fare il prelievo chiedo la farfallina piccola (quella dei bambini) e puntualmente devo essere accompagnata da qualcuno (marito, collega di lavoro, amica, mamma ecc..) che mi distragga e mi sostenga!

Ma coraggio Sara, adesso sei una futura mamma ed è arrivato il momento di tirare fuori tutta la tua grinta e la tua forza! Devi iniziare già da queste piccole cose! Pensa che domani lo fai per il bene e la salute del vostro piccolo, sono sicura che lui/lei ti darà tutto il coraggio di cui hai bisogno.Smiley love Di quante settimane sei?

Tanti auguri e un abbraccio da un'altra sposina "fifona"!!! Smiley tongue

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione