Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani

Ansia prematrimonio

Serena, il 15 Giugno 2022 alle 13:05 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15
Ciao a tutte ❤️ sono a - 7 e non so perché, nessuna delle spose che ho conosciuto hanno avuto questo problema perché già durante le prove si sentivano principesse, eppure io ho il terrore di non sentirmi bella quel giorno
Sono una ragazza molto insicura e difficilmente trovo dei lati positivi nell'aspetto o altro... Mi è piaciuto tutto sia nella prova trucco, make up, abito ecc
Però ogni volta o guardo alla pancia e mi pento di aver preso un vestito a sirena (sono 58kg per 1,60 quindi neanche così tanto grossa), o i denti o altroNon riesco a dire "wow mi sento bellissima" e ho paura che mio marito non abbia l'effetto wow che vorrei anche se lui mi trova sempre bellissima in qualsiasi momento della giornata.. Forse è solo la mia bassa autostimaMagari quel giorno quando avrò tutto tutto fatto mi guarderò con un occhio diverso.. Chi come me?

15 Risposte

Ultime attività da Mimma, il 17 Giugno 2022 alle 19:52
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, anche io ero un po’ indecisa e insicura poi quel giorno mi piacevo tantissimo e cosa principale ero felicissima e questo sicuro mi ha reso più bella
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dai sono sicura che sarai perfetta
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ieri mi sono sentita un po' meglio
    Sono andata a fare l'ultima prova dell'abito, truccata e con i capelli diciamo un po' alzati e mi è piaciuto tanto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il giorno dopo di te e anche io ho questa ansia ma ho deciso di non pensarci perché credo che quel giorno tra trucco abito e capelli l'effetto finale dovrà per forza essere bello
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu concentrati sul abito meraviglioso che hai scelto, le scarpe, il tuo bouquet, il tuo futuro marito che ti starà aspettando... il resto lascialo da parte
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara,da donna che non ha quasi mai avuto autostima, e sicura che il giorno del nostro matrimonio sarei uscita malissimo in quasi tutte le foto (non tanto x una questione di fisico, quanto di viso) ti dirò.. vedrai che l'ansia sparirà. Io sono zero fotogenica e molto critica con me nelle foto, ma quando le ho viste non c'è n'era 1 in cui non mi piacessi. E le foto erano molto naturali, fatte quasi di nascosto. Vedrai che quando ti vedrai pronta,e ti dirai "sono una sposa!" tutto andrà x il meglio!
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piace la tua risposta! ☺️👌
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2023 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia via i cattivi pensieri e goditi la giornata!
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem! ma .... ho deciso di dirottare tutti i miei pensieri sulle cose belle, e le mie insicurezze accantonarle...

    non è semplice!! ma troppa felicità compensa questi pensieri sciocchi che ho!

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è lo stesso motivo per cui ho faticato nella scelta del fotografo e del videomaker. Lato mio posso dirti che mi sono imposta di non pensarci e di viverla serenamente, quello che accadrà poi si affronterà.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si questo lo penso anch'io, ma mi sale l'ansia solo a pensare di vedere foto o video e dire "madò che faccia! Che sorriso brutto in questa foto"
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo sia un problema di molte, tante donne non si apprezzano per quello che sono.

    Non l'ho ancora provato di persona ma immagino che quel giorno sarò talmente presa dal contesto che non avrò il tempo di controllare che ogni mio difetto sia al proprio posto Smiley heart

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente 🙋🏼‍♀️
    Sono da sempre insicura, non sono magra, ho gli occhiali, mi vedo sempre bruttissima e anche se so che a lui piaccio ho il mio timore di non essere bella quel giorno.
    Poi penso che comunque questa sono io e che la bassa autostima è un problema mio da sempre, non esiste trucco o vestito che possa farmi diventare sicura di me… e quindi diciamo che ho deciso di vivermela come viene.Spero che quel giorno tutta vestita e preparata mi vedrò carina…
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono così, vedo solo difetti in me stessa, nonostante abbia perso quasi 12 kg nell’ultimo anno, continuo a vedermi grassa (peso 57 kg e sono alta 1,65) ma ogni volta che mi guardò allo specchio trovo mille difetti.
    So che troverò qualche difetto anche il giorno del matrimonio, non mi sento una principessa con il vestito da sposa, ma ho scelto un vestito che mi rispecchi e che mi faccia stare bene.
    Questo per dirti che a volte vediamo difetti che possiamo percepire solo noi, che ingigantiamo. Ma ogni tanto dovremmo cercare di vederci con gli occhi degli altri, di coloro che amiamo e ci vedono belle, importa solo quello 😊
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il 99% delle spose ha almeno per un minuto questo timore nella testa.. ma saremo tutte bellissime soprattutto se ci affidiamo a degli esperti del settore e non “mi trucca mia sorella, i capelli me li faccio io tanto è facile”.. quindi vai tranquilla!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione