Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli

Ansia preparativi

Anna, il 26 Aprile 2021 alle 15:52 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17
Ciao a tutte sposine! Sono in preda all'ansia perché mi sento tremendamente in ritardo! Dovrei sposarmi il 16 luglio, covid permettendo. Sposo a Napoli, ma vivo a Forlì, motivo per cui sono indietro con i preparativi. Non ho ancora consegnato le partecipazioni, non ho ancora fatto prove trucco e parrucco, non ho ancora scelto le fedi e il viaggio di nozze (che suppongo faremo un bel po' più avanti), non ho ancora le scarpe e non ho ancora parlato con la location per gli allestimenti e tavoli.

Il fatto è che sto lavorando e questo non mi consente di scendere quando voglio, quindi penso che riuscirò a scendere tra un mese e sarà giugno praticamente!
Qualcuna è nelle mie stesse condizioni? Riuscirò a fare tutto? 😣😣😣😣😣😣

17 Risposte

Ultime attività da Anna, il 27 Aprile 2021 alle 19:28
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero 😣😣
    Speriamo che le cose cambino presto !
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io sul viaggio sono più tranquilla nel senso che al max vado in un posto più vicino o la faccio in un altro momento, io sono preoccupata di non poter festeggiare 😭 anche se faccio una cosa semplice con pochi invitati ma al momento qualsiasi festa è vietata
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti hai pienamente ragione. Sul viaggio di nozze sono serena, perché al massimo lo farò più Avanti e va bene così . Sui preparativi mi stava salendo di brutto l'ansia, date le circostanze...
    Grazie per il conforto
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa barca! Questo mi fa sentire meglio 🤣
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2021 Agrigento
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://legaonline.it/nocoprifuoco/ ragazze condividiamo per favore il più possibile per togliere il coprifuoco!!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi dovrei sposare il 3 Luglio e delle cose che hai elencato tu anche a me mancano le prove trucco e acconciatura, il viaggio di nozze e l’ organizzazione dei tavoli... il resto invece io ho fatto. Però c’è da dire anche che anche avendo il tempo è inutile accordarsi ora su come organizzare i tavoli che non si sa ancora se ci saranno disposizioni sul numero di persone per tavolo o peggio ancora se si può fare o no la festa. Idem per il viaggio di nozze noi avremmo quasi deciso ma adesso ci mancava solo il pass verde. Un disastro. Quindi stai pure tranquilla 😅
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 17 luglio e l’unica cosa che abbiamo fatto tra quelle che hai scritto è l’acquisto delle fedi, quindi stai serena....
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente hai ragione!
    Si forse le fedi ci conviene vederle qui 😣😣😣
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si devo assolutamente calmarmi! Il fatto è che trenta giorni sembrano nulla e il tempo vola !
    Alla fine si arriva sempre all'ultimo con i preparativi.
    Grazie mille per avermi tranquillizzata
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda non puoi immaginare quanto mi sia stato utile il tuo messaggio! Mi sento meglio.
    Le scarpe si , forse potrei vederle online!
    Seguirò anche il consiglio sulle partecipazioni, così ho un'idea più chiara e quando scenderò già saprò cosa fare .Grazie mille Michela!! In bocca al lupo per il tuo matrimonio ♥️
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Trucco e parrucco meglio non farli troppo prima se no ci si dimentica Smiley winking

    le fedi correte! prendetele a Forlì nel caso

    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono in una situazione simile, mi sposo ad agosto in Calabria, ma vivo e lavoro in Piemonte. Pensa che anch'io sarò "libera" a luglio, cioè un mese prima dal matrimonio e in quel mese avrò tutto concentrato: consegna partecipazioni, prova dell'abito, prova trucco e acconciatura, definizione menù e allestimenti vari con la location, definire i centrotavola col fioraio, le fedi le ritireremo invece a giugno prima di partire. In tutto questo dovremmo spedire le bomboniere col timore che arrivino danneggiate...insomma, un po' di ansia ce l'ho anch'io, è assolutamente normale. Bisogna però cercare di mantenere la calma, in un mese si possono definire tante cose, quindi il tempo c'è comunque, anche se sarà concentrato.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 26 giugno e non abbiamo ancora deciso Mise en place e menù, sto consegnando le partecipazioni adesso, la prima prova trucco e parrucco l’ho fatta martedì scorso. Le fedi le abbiamo scelte tanto tempo fa adesso mi sto occupando dei segnaposto. Un consiglio che ti posso dare è di fare quello che puoi, io le scarpe le ho prese online e devo dire che mi sono tolta un bel peso 🤣 per le partecipazioni hai ancora un po’ di tempo, magari comincia a chiedere gli indirizzi a chi devi spedirle e a fare una lista sul giro che vi conviene fare per portarle, le fedi non credo siano una scelta cosi ardua puoi comprarle dove abiti. In realtà sembra di non avere tempo ma alla fine sono solo gli ultimi dettagli che ti mancano, il viaggio di nozze lo potete prenotare più avanti anche dopo il matrimonio o avevi intenzione di inserirlo come lista nozze nella partecipazione? Io ad esempio ai parenti ho specificato che volevano fare il viaggio ma che non era il caso di mettersi in trappola con le agenzie viaggi adesso. Spiegato a voce e tutti hanno capito. Penso che allestimento non siano un grande problema se li scegliete a giugno anche perché comunque la location allestirà o il giorno del matrimonio o il giorno prima. Forza e coraggio ce la puoi fare 🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ! Infatti voglio incastrare tutto, ma per lavoro so che potrò scendere a fine maggio e questa cosa mi mette ansia perché collego che sarò praticamente a giugno e poi mancherà pochissimo.
    Speriamo beneee
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuramente si potrà fare , spero ! Ma ho l'ansia di non avere le cose sotto controllo e vicine. La location mi dice sempre " rivedremo le cose più avanti" , ma mancano due mesi e questo continuo procastinare mi sta mettendo in agitazione 😭😭😭
    Grazie per il conforto
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Anna, intanto respira... per quello che ti manca da fare personalmente scegli una data in cui riesci a scendere e mettiti più appuntamenti possibili!!!

    Per il resto prova a farti aiutare da qualcuno sul posto, tipo tua madre..

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna😊
    Calma!certo che ce la farai!per le fedi basta il mese prima,le prove trucco e parrucco falle quando a te più consono.Per gli allestimenti con la location non hai la possibilità di inoltrare il discorso via mail?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione