Buongiorno a tutte, di solito leggo sempre ma non scrivo mai.
Mi sposerò a Settembre del 2025, lo abbiamo deciso ad Aprile del 2023 iniziando a confermare i vari servizi, location, foto, fiori, a Ottobre 2024 sia io che FM abbiamo preso i nostri abiti da sposi, abbiamo confermato le bomboniere, i nostri parenti stanno acquistando i loro abiti e tutta sembra procedere per il verso giusto.. io ho vissuto il tutto in maniera serena fino a circa 6 mesi fa dove mi sono iniziate 1000 paranoie su qualunque cosa e quando dico qualunque credetemi, anche l'inimmaginabile.
Io e FM abbiamo rispettivamente 25 e 26 anni ed economicamente non è facile gestire l'acquisto di una casa, la ristrutturazione, i mobili, il matrimonio e tutto il resto che gira attorno alla vita quotidiana e credo proprio sia stato ciò (avendo comprato casa a Novembre del 2022 che ormai si può definire pronta, attendiamo solo la consegna dei mobili per Gennaio) a portarmi ormai a vedere tutto in maniera negativa.
Ho il pensiero costante che per qualche motivo il nostro matrimonio salterà, dovrà subire una riprogrammazione, che possa essere per un bel motivo o per un cattivo motivo, questo pensiero fisso crea dentro di me un'ansia COSTANTE, da cui non riesco ad uscire. Ora che mancano esattamente 9 mesi mi passa anche per la testa che il destino faccia si che io scopra di essere incinta proprio in questo mese e quindi alla data del mio matrimonio starei per partorire e di conseguenza portarmi alla riprogrammazione del matrimonio.
Non mi crea ansia solo l'idea di posticiparlo ma anche di anticiparlo, per me è come se esistesse solo quel giorno.. poiché noi abbiamo programmato le varie spese entro quella data.
La nota positiva è il mio FM che vive invece il tutto in maniera assolutamente normale, preoccupandosi solo delle infinite spese di cui siamo circondati e non vi nego che lo invidio molto.
Qualcuno sta vivendo o ha vissuto qualcosa di simile? Help meee e scusate per il monologo!!!