Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Principiante Settembre 2018 Livorno

Apericena

Elisa, il 13 Maggio 2017 alle 19:42 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 25

Ciao a tutte! C é qualcuna che per il giorno del suo matrimonio organizzerà un apericena?? E se si,come vi siete organizzate? Ho bisogno di spunti! Grazie!!

25 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 15 Maggio 2017 alle 21:07
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    si si..in teoria dovrebbero rimanere a disposizione..comunque chiederò per avere la certezza Smiley winking

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scritto da Francesca:

    Messaggio citato

    Scritto da Elena:

    Scritto da Francesca:

    Messaggio citato

    Scritto da Sara:

    Messaggio citato

    Scritto da Elisa:

    Messaggio citato

    Scritto da Sara:

    Ciao! Noi eravamo partiti da un pranzo ma visto che i costi erano troppo alti per noi, alla fine abbiamo optato per un buffet ricco con 2 primi piatti caldi,buffet di frutta e piccolo buffet di dolci e la torta.

    Se posso chiederlo,quanto ti é venuta la spesa per persona?

    Certo. Guarda sono 50 a persona, comprese tutte le bevande e la torta. Mi sembra buono, purtroppo in Maremma ti spennano...per un pranzo di carne sbbiamo trovato solo menù che partivano da 75...

    Ciao a tutte!

    A me per il buffet con 3 primi freddi,frutta e bevande (senza torta e dolci) ci hanno chiesto 60€ a persona..che già mi sembra un po' eccessivo visto il menù...e dato il numero degli invitati..

    vorrei provare a trasformarlo più in apericena magari eliminando un primo e qualcos'altro...ma ho paura che venga fuori una cosa troppo micragnosa..

    ...

    Mi pare caro. Ma, ovviamente, dipende dalla location e non solo dal menu.

    La mia apericena, in villa antica in campagna, con aperitivo, 7 isole di antipasti, torta, buffet di dolci, frutta e, poi, spaghettata e porchetta verso le 22:00, bevande + open bar, ci viene 70 euro per 80 persone. Centrotavola e suite compresi.

    Ovviamente oltre ai primi e alla frutta ci sono tutti i classici formaggi,salumi,finger food etc etc..comprende tutto l allestimento..però a mio parere é piuttosto caro visto che la location é semplicemente una spiaggia!purtroppo sono testarda,amo questo posto e gli altri in cui é possibile fare la cerimonia non li ho neanche presi in considerazione (lo so che non si deve fare,ma...) vedremo..

    ...

    Così completo direi che è un ottimo prezzo rispetto a quello che si vede in giro.

    Vedi se togliendo due primi il prezzo si riduce e lo trasformi in un'apericena. Chiedi, però, se le bevande restano a disposizione per tutta la serata che non credo si concluderà alle 21:00.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente oltre ai primi e alla frutta ci sono tutti i classici formaggi,salumi,finger food etc etc..comprende tutto l allestimento..però a mio parere é piuttosto caro visto che la location é semplicemente una spiaggia!purtroppo sono testarda,amo questo posto e gli altri in cui é possibile fare la cerimonia non li ho neanche presi in considerazione (lo so che non si deve fare,ma...) vedremo..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scritto da Amanda:

    Noi lo vogliamo fare!! Sinceramente i classici matrimoni con pranzi o cene interminabili non fanno per noi....Io dopo 2 ore che sono seduta a tavola non ne posso più, figuriamoci starci un pomeriggio interoSmiley ups perciò abbiamo pensato di fare un bel buffet sia salato che dolce con poi varie sedute in modo che gli invitati si possano sedere liberamente senza posti assegnati in modo che tutti possano parlare con tutti...anche perché faremo per scelta un matrimonio intimo (50 persone) e ci piace l'idea di un ricevimento che non sia ingessato ma abbastanza fluido e rilassato...poi da bravi milanesi frequentatori di happy hour ci sembrava anche che questa soluzione ci rispecchiasse a pieno....in più si risparmia pure..☺

    ...

    Non giurare sul risparmio :-(

    Alla fine noi abbiamo un'apericena al prezzo di una cena. E' vero che servono meno camerieri ma serve più cibo (le porzioni non sono controllabili e i vassoi vuoti non si possono vedere), servono più bevande (la gente prende un bicchiere e poi lo dimentica e ne prende un altro), servono più stoviglie (sai quanti piatti e bicchieri si prendono e si lasciano?), servono più sedute ed appoggi (quindi, più tovagliato e decorazioni).

    Alla fine, il prezzo è lo stesso.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scritto da Francesca:

    Messaggio citato

    Scritto da Sara:

    Messaggio citato

    Scritto da Elisa:

    Messaggio citato

    Scritto da Sara:

    Ciao! Noi eravamo partiti da un pranzo ma visto che i costi erano troppo alti per noi, alla fine abbiamo optato per un buffet ricco con 2 primi piatti caldi,buffet di frutta e piccolo buffet di dolci e la torta.

    Se posso chiederlo,quanto ti é venuta la spesa per persona?

    Certo. Guarda sono 50 a persona, comprese tutte le bevande e la torta. Mi sembra buono, purtroppo in Maremma ti spennano...per un pranzo di carne sbbiamo trovato solo menù che partivano da 75...

    Ciao a tutte!

    A me per il buffet con 3 primi freddi,frutta e bevande (senza torta e dolci) ci hanno chiesto 60€ a persona..che già mi sembra un po' eccessivo visto il menù...e dato il numero degli invitati..

    vorrei provare a trasformarlo più in apericena magari eliminando un primo e qualcos'altro...ma ho paura che venga fuori una cosa troppo micragnosa..

    ...

    Mi pare caro. Ma, ovviamente, dipende dalla location e non solo dal menu.

    La mia apericena, in villa antica in campagna, con aperitivo, 7 isole di antipasti, torta, buffet di dolci, frutta e, poi, spaghettata e porchetta verso le 22:00, bevande + open bar, ci viene 70 euro per 80 persone. Centrotavola e suite compresi.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte!

    A me per il buffet con 3 primi freddi,frutta e bevande (senza torta e dolci) ci hanno chiesto 60€ a persona..che già mi sembra un po' eccessivo visto il menù...e dato il numero degli invitati..

    vorrei provare a trasformarlo più in apericena magari eliminando un primo e qualcos'altro...ma ho paura che venga fuori una cosa troppo micragnosa..

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scritto da Elisa:

    Messaggio citato

    Scritto da Elena:

    Noi faremo un'apericena.

    Ci sposeremo (in location, ma fuori sarebbe stato uguale) alle 17:30.

    Alle 18:00 aperitivo classico con stuzzichini

    Alle 18:30 apertura isole di aperitivi (le solite, fritti, salumi, formaggi etc.)

    Alle 20:30 taglio torta così chi vuole andare può andare via.

    Per chi resta, verso le 21:30/22:00 una bella spaghettata seguita da porchetta con birre e cocktail bar e festa!!!!!!!!!!!!

    Il prezzo è quello di una normale cena ma, per lo meno, non saremo costretti a star seduti per delle ore! Ovviamente, ci saranno sedute ed appoggi proprio per tutti.

    Complimenti! Super organizzata!

    ...

    Di necessità, virtù. Non sai che fatica per spiegarlo alle location! Non sono organizzate per sedute e appoggi per tutti per cui, la maggior parte, non era in grado di fare un'apericena.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Settembre 2018 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti! Super organizzata!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo un'apericena.

    Ci sposeremo (in location, ma fuori sarebbe stato uguale) alle 17:30.

    Alle 18:00 aperitivo classico con stuzzichini

    Alle 18:30 apertura isole di aperitivi (le solite, fritti, salumi, formaggi etc.)

    Alle 20:30 taglio torta così chi vuole andare può andare via.

    Per chi resta, verso le 21:30/22:00 una bella spaghettata seguita da porchetta con birre e cocktail bar e festa!!!!!!!!!!!!

    Il prezzo è quello di una normale cena ma, per lo meno, non saremo costretti a star seduti per delle ore! Ovviamente, ci saranno sedute ed appoggi proprio per tutti.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Settembre 2018 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È si, anche questa è un'alternativa!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vorremmo fare un aperitivo iniziale e poi disporre in sala delle isole tipo salumi pizzette verdure e poi fare a tavola solo un primo e un secondo ma questa è solo un'idea😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei tanto voluto fare così! Ma fm è cuoco e faremo il ricevimento nel ristorante dove lavora..Non ho avuto molta voce in merito, neppure sul menu!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Settembre 2018 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bravissima,la penso come te,non ci piace l'idea di "obbligare" le persone a stare sedute per tante ore,e decidere per loro con chi stare al tavolo.

    vorremmo una cosa più liberty Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2018 Milano
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo vogliamo fare!! Sinceramente i classici matrimoni con pranzi o cene interminabili non fanno per noi....Io dopo 2 ore che sono seduta a tavola non ne posso più, figuriamoci starci un pomeriggio interoSmiley ups perciò abbiamo pensato di fare un bel buffet sia salato che dolce con poi varie sedute in modo che gli invitati si possano sedere liberamente senza posti assegnati in modo che tutti possano parlare con tutti...anche perché faremo per scelta un matrimonio intimo (50 persone) e ci piace l'idea di un ricevimento che non sia ingessato ma abbastanza fluido e rilassato...poi da bravi milanesi frequentatori di happy hour ci sembrava anche che questa soluzione ci rispecchiasse a pieno....in più si risparmia pure..☺
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Settembre 2018 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti io vorrei rimanere su una spesa di 50 euro a testa,di più non posso.

    spero che mi offriranno un giusto compromesso.

    grazie per le risposte!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bella.location ed un catering che ti faccia una sorta di aperitivo a buffet!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Settembre 2018 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In effetti penso sia la cosa migliore!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo. Guarda sono 50 a persona, comprese tutte le bevande e la torta. Mi sembra buono, purtroppo in Maremma ti spennano...per un pranzo di carne sbbiamo trovato solo menù che partivano da 75...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Settembre 2018 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se posso chiederlo,quanto ti é venuta la spesa per persona?

    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bel buffet finger food, sia salato che dolce, con la possibilità di sedersi in tavoli liberi per stare più comodi gl'invitati.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Settembre 2018 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi eravamo partiti da un pranzo ma visto che i costi erano troppo alti per noi, alla fine abbiamo optato per un buffet ricco con 2 primi piatti caldi,buffet di frutta e piccolo buffet di dolci e la torta.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Settembre 2018 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lorena, infatti pensavo ad un buffet,anche perché siamo in parecchi e non posso permettermi una cena al tavolo per tutti.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò una cena classica, ma tu potresti far organizzare un bel buffet di antipasti e dolci a self service con una serie di tavoli e.posti a sedere liberi 😉
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! Potresti fare un buffet con finger food!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione