Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Virginia
Sposa Abituale Aprile 2015 Verona

Apermus la prendo o no?

Virginia, il 25 Settembre 2018 alle 08:25 Pubblicato in Future mamme 0 19

Chi la usa? Chi lha usata? Funziona? Avete avuto beneficio? Vi ha causato dei problemi? Sono indecisa se prenderla o no... sono alla 36 settimana

19 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 5 Ottobre 2018 alle 12:09
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato e ho avuto un parto magnifico, l ostetrica mi ha addirittura detto che il prossimo dovrei farlo a casa! Veloce per essere il primo e nemmeno troppo doloroso (però io ho un ciclo dolorosissimo e quindi il parto è stato una passeggiata un po piu impegnativa). Sono rimasta a casa fino a 5cm di dilatazione, atrivata in ospedale ho partorito in 3h
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Aprile 2015 Verona
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il metodo bonapace hai fatto un corso?

    Vorrei impararlo... non so se è tardi

    Ps. Ma ti sposi il 6 ottobre?

    • Rispondi
  • 6Ottobre2018
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Brescia
    6Ottobre2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì primo bimbo nato di 3200kg quindi nemmeno troppo piccino e per me il parto è stato un'esperienza FANTASTICA! Ho avuto parto in acqua in cinque ore.. doloroso certo ma un dolore che ti porta a vedere l'amore più grande della tua vita.. un dolore che ho gestito con il metodo bonapace e con la respirazione profonda! Stai tranquilla e vivi quelle ore più intensamente che puoi, io lo rifarei ora!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Aprile 2015 Verona
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Era primo bimbo? Hai avuto un parto facile?

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso x la seconda gravidanza x evotare un altro tc ma nn è servito ...
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carboidrati o no, crescono lo stesso...certo il patto non è una passeggiata e se dovesse ripropormi l'induzione lo costringerei a farmi un cesareo, perché un'altra induzione non la reggerei psicologicamente ...ma resto sempre convinta che il parto naturale sia il migliore...in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie x aver risposto..personalmente preferirei il cesareo 😯 ho una paura del parto naturale..cmq sono ancora a 36 sett e fino alla 38 sto seguendo una dieta sana,dovrei evitare tutti gli zuccheri anche se è dura
    • Rispondi
  • 6Ottobre2018
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Brescia
    6Ottobre2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si... Per la mia esperienza è davvero servito... Molto... L'ho preso anche durante il travaglio ogni quindici minuti 🙂
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A 37+3 Giacomo era stimato 3,600 kg. Esattamente una settimana dopo è nato di 3,900 kg quindi direi che era una misura abbastanza precisa visto la stima con uno scarto del 10% e la difficoltà nelle misure ecografiche qnd si è così avanti...t auguro, se dovesse essere, un'induzione migliore della mia!
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao mariarosa,posso farti alcune domande?allora anche la mia bimba si sta crescendo un po' grande..volevo chiederti se hai avuto una corrispondenza cn il peso stimato e le misure,io ho il controllo a 38e mi diranno se dovrò partorire prima o no..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho usato è ha funzionato...dilatazione rapida al momento del parto di 10 cm...peccato poi abbia dovuto fare il cesareo x altri motivi...ma la dilatazione c era tutta
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'apermus è un prodotto omeopatico e viene appunto consigliato anche dalle ostetriche, perché, eventualmente, male non fa. Io con il primo figlio ho iniziato a prenderlo a 34-36 settimane (non ricordo d preciso), e a 37 settimane avevo il collo dell'utero accorciato a 2 cm...penso m abbia aiutato solo x quello, perché purtroppo sono stata indotta a 38 settimane x macrosomia...Non ho avuto un parto facile, anzi; ma con questa nuova gravidanza lo riprenderò di sicuro.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Aprile 2015 Verona
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chi ha già avuto il travaglio, primo bimbo apermus ha aiutato?

    • Rispondi
  • Lazza&vale
    Super Sposa Ottobre 2016 Reggio Emilia
    Lazza&vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke a noi ne ha parlato l'ostetrica al corso.. Io lo prenderò domani, cmq serve x ammorbidire il tutto.
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono a 39 settimane e lo prendo dalla 35 settimana...non so se farà effetto però ci provo! In ogni caso serve non per anticipare il travaglio ma per ammorbidire il collo dell'utero ed accorciare i tempi del travaglio

    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho sentito parlare oggi per la prima volta al corso pre parto.. Io ci provo, tentar non nuoce! ! Sono fiduciosa!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria l’apermus non anticipa il parto, ma facilita il travaglio rendendo più veloce la dilatazione della cervice e l’accorciamento dell’utero. Se non erro sul foglietto dice che si può iniziare a prenderlo dalla 34 esima settimana...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'avevano consigliato al corso pre parto e l'ho preso dalla 36 settimana. Posso dirti che nonostante abbia avuto un parto indotto il mi travaglio e durato 4 ore e che mi hanno messo solo qualche punto ma perché mio figlio e uscito con il braccino sul viso..certo nn so dirti se è stato merito dell' apermus o no..xo prenderlo nn costa nulla😁
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Scusa ma perché lo vorresti già prendere?
    Mancano ancora 4 settimane!!
    Hai per caso già contrazioni o altro?

    Io ti dico, io ho preso l'olio di ricino (25 ml) alla 39 settimana. ..perche era già da 2 o 3 settimane che avevo contrazioni forti che andavano e venivano e non ne potevo più, però non ha fatto effetto!
    A 40+2 dopo scollamento delle membrane e perdita del tappo ne ho ripreso altri 25 ml al pomeriggio, e mezzanotte mi si sono rotte le acque.
    Però ero già messa bene, infatti non so se attribuire il merito all'olio di ricino.

    Io se fossi in te aspetterei la 39...o addirittura la scadenza!
    Se stai bene e non hai nulla resisti!


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione