Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Yaniuska
Sposa Abituale Settembre 2013 Lodi

Appena ordinato kit x la cerimonia della sabbia!!

Yaniuska, il 22 Agosto 2013 alle 16:07 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 58

Dopopelo dopo un po' dI indecisione ho appena ordinato il kit per la cerimonia della sabbia!!

un po caruccio ma sarà un ricordo x la vita!! Che bello!!:Smiley heart

Appena ordinato kit x la cerimonia della sabbia!! - 1

58 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 4 Dicembre 2015 alle 06:29
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Pordenone
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anche io farò la cerimonia della sabbia in 5: noi, l'ufficiale e i bimbi.....io porto in dote un bel ragazzo di 7 anni e insieme abbiamo una figlia di 3. Il grande chiede spesso "quando ci sposiamo" cosi vorrei fare una bella sorpresa ai piccoli quel giorno e coinvolgerli con questo rito.....hai mica il testo che comprende i bimbi da passarmi? Con l'inglese non me la cavo benissimo....Grazie mille Silvia
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Settembre 2015 Prato
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea mi è piaciuta un sacco e questa se la propongo al mio fm
    • Rispondi
  • Luca
    Sposo Saggio Agosto 2014 Modena
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Confermo che nei siti è troppo costoso, si trovano dei vasetti a 10 euro in tutto.

    Potete cercare nelle ferramente oppure in quei negozi enologici che vendono bottigliette di vetro vuote di tutti i tipi per olio, pomodori, aceto balsamico, liquori ecc ecc...

    Si trovano un'infinità di forme e dimensioni e potrete prendere 3 vasetti (due piccoli e uno grande) spendendo poco. Smiley xd

    • Rispondi
  • Luca
    Sposo Saggio Agosto 2014 Modena
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, si può fare anche il chiesa ma dipende dal prete perché non tutti lo accettano. Quindi prima di decidere di fare il rito della sabbia dovreste stampare il testo (per dimostrare che non è una cosa "pagana") e farlo vedere al prete chiedendogli il permesso di farlo.

    Noi l'abbiamo fatto, è stato bellissimo e sono rimasti tutti stupiti e ci hanno fatto i complimenti. Smiley winking

    • Rispondi
  • Cristina294
    Sposa Saggia Aprile 2015 Torino
    Cristina294 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo meraviglioso e di grande significato. Noi ci sposeremo in spiaggia e il rito della sabbia mi sembra anche azzeccatissimo... il kit che ho visto online è stupendooooo ma davvero troppo costoso... da stasera inizio la ricerca per qualcosa di carino ma Low cost, voi avete già trovato???
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2015 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti cos'è?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2015 Bari
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non si può fare con il rito religioso? Mi piacerebbe farlo... Datemi delle info!
    • Rispondi
  • Maria Laura
    Sposa Master Luglio 2016 Napoli
    Maria Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà scusa l ignoranza ma cosa è questo rito?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego!! Figurati comunque il fatto che abbiano il tappo e' utilissimo per conservarlo!!!
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Principiante Giugno 2015 Bergamo
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie!!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Www.vasiebottiglie.it sono vasetti da marmellata! Basta decorare il tappo !
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Principiante Giugno 2015 Bergamo
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Sei poi riuscita a trovare i vasi? Mi puoi dire dove?

    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Principiante Giugno 2015 Bergamo
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao scusa... puoi dirmi dove hai trovato i vasi a forma di cuore? Trovo solo delle bottiglie ma non sono adatte... e anche il "vasone" centrale in cui versare.. cosa hai utilizzato?

    Grazie mille!

    Ciao

    A.

    • Rispondi
  • Glo83
    Sposa Saggia Luglio 2014 Como
    Glo83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Help! Anch'io vorrei fare la cerimonia "fai da te".... Ma Dove avete trovato il vaso a forma di cuore? Ho fatto una ricerca ma non riesco a trovarne...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo ma invece di prendere i kit già pronti anche perché a me di vasetti piccoli ne servono 5 per noi per i nostri bimbi e per l'officiante. Ho trovato su un sito barattoli i a forma di cuore sia grande da 580 che da 100 e con una cifra irrisoria verrà comunque benissimo!!! Per il discorso grazie alla gentilezza di una forumina l'avevo già scritto !!
    • Rispondi
  • Luca
    Sposo Saggio Agosto 2014 Modena
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho trovato il testo di quello che dovrebbe dire l'officiante.

    RITO DELLA SABBIA

    Sono sempre di più le coppie che, oltre allo scambio degli anelli del matrimonio tradizionale, decidono di dare un tocco particolare alle loro nozze, celebrando un rituale di unione. La cerimonia della sabbia rappresenta la vostra futura vita insieme, l'unione delle anime e degli sforzi che inizia dal momento in cui siete marito e moglie.

    Cosa serve per realizzarla?

    • Due contenitori o fiale di vetro piccoli.
    • Un contenitore di vetro più grande, se possibile con coperchio.
    • Sabbia di quarzo cristallino di due (o più) colori.

    In cosa consiste la cerimonia?

    • La sposa prenderà uno dei due contenitori con la sabbia di un colore, mentre lo sposo prenderà l'altro. Entrambi contemporaneamente verseranno la loro sabbia dentro il contenitore più grande in modo che si mescoli e formi delle onde.
    • Durante questo momento simbolico, chiedete a qualcuno di leggere un testo, di suonare una canzone speciale come sottofondo musicale oppure rimanete semplicemente in silenzio. Scegliete di fare qualcosa che abbia significato per la vostra coppia.
    • Potete scrivere un testo oppure cercarlo su internet. Anche in questo caso, decidete se leggere il brano così com'è oppure modificatelo a vostro piacimento.
    • Un'alternativa a quanto descritto sopra è di portare altri vasetti di sabbia, con altri colori, perché i vostri parenti o amici (che sceglierete voi) si uniscano alla cerimonia. Anche loro saranno parte della vostra nuova vita, come hanno fatto finora.
    • Alla fine potrete chiudere il contenitore grande e usarlo per decorare la casa. Vi resterà un importante ricordo del vostro matrimonio.

    Officiante: "L'amore è la forza eterna della vita. L'amore è la forza che ci permette di affrontare la paura e l’incertezza con coraggio. Ma anche se condividerete la vita, non dimenticate di essere due persone distinte. Coltivate e affermare le vostre differenze. Amatevi l’un l’altro. Mantenetevi fedeli al vostro impegno. Insieme potrete ridere e piangere, essere in salute e in malattia, felici e arrabbiati, condividere e crescere. Crescere a volte insieme, a volte separatamente.

    Officiante: "A simboleggiare l'importanza dei singoli individui all'interno del matrimonio e l'unione di due vite in una sola entità, uniremo insieme 2 colori di sabbia."

    (la sposa, lo sposo prendono ciascuno il suo vaso di sabbia).

    Officiante: "Cominciamo con uno strato di sabbia che simboleggia il fondamento del matrimonio, versiamo i singoli colori, che rappresentano voi Cristina e Luca, tutto quello che eravate, tutto quello che siete e tutto quello che potrete diventare. Questo simboleggia che il matrimonio si basa sulla forza degli individui”.

    (Gli sposi versano a turno una parte della loro sabbia)

    Officiante "Ed ora uniamo i colori, a simboleggiare due vite unite insieme per sempre. I colori individuali non esisteranno più, ma saranno uniti insieme come una sola cosa. Proprio come questi granelli di sabbia non potranno mai essere separati così sarà il vostro matrimonio”.

    (Gli sposi contemporaneamente versano la loro sabbia residua)

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2014 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No infattik nel ricevimento non è adatto secondo me... io n mi sposerò in chiesa... farò il rito civile in villa all'americana quindi è perfetto Smiley winking in chiesa nn saprei....

    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stupendo, non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo rito, ma adesso che l'ho visto e mi sono documentata meglio, vorrei tanto farlo a mia volta! Ma che voi sappiate si può fare in chiesa o si deve fare durante il ricevimento? Mi piacerebbe molto poterlo fare in chiesa, avrebbe un significato ancora più forte che secondo me nel ricevimento si perderebbe

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'hai ricevuto? Com'è dal vivo? Mi piace!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm potrei prendere in considerazione di farlo in maniera più economica...tipo ikea...
    Chiederò al mio celebrante se l'idea potrebbe piacergli!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho ordinato sulle mie nozze .it ma nn lo personalizzano magari farò fare una placchetta...ora devo convincere il prete a farmelo fare durante la cerimonia...sarà dura
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2014 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo essere sincera non sapeva l'esistenza!!!...mi piace!!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si è molto bello mi raccomando di specificare bene cosa ci devono incidere, io ho ordianato in usa e mi hanno scritto su due oggetti gugno invece che giugno....

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woow che bello Smiley winking
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2014 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo farò Smiley winking copio da matrimonio.com

    Sono sempre di più le coppie che, oltre allo scambio degli anelli del matrimonio tradizionale, decidono di dare un tocco particolare alle loro nozze, celebrando un rituale di unione. Lacerimonia della sabbia rappresenta la vostra futura vita insieme, l'unione delle anime e degli sforzi che inizia dal momento in cui siete marito e moglie.

    Cosa serve per realizzarla?

    • Due contenitori o fiale di vetro piccoli.
    • Un contenitore di vetro più grande, se possibile con coperchio.
    • Sabbia di quarzo cristallino di due (o più) colori.

    In cosa consiste la cerimonia?

    • La sposa prenderà uno dei due contenitori con la sabbia di un colore, mentre lo sposo prenderà l'altro. Entrambi contemporaneamente verseranno la loro sabbia dentro il contenitore più grande in modo che si mescoli e formi delle onde.
    • Durante questo momento simbolico, chiedete a qualcuno di leggere un testo, di suonare unacanzone speciale come sottofondo musicale oppure rimanete semplicemente in silenzio. Scegliete di fare qualcosa che abbia significato per la vostra coppia.
    • Potete scrivere un testo oppure cercarlo su internet. Anche in questo caso, decidete seleggere il brano così com'è oppure modificatelo a vostro piacimento.
    • Un'alternativa a quanto descritto sopra è di portare altri vasetti di sabbia, con altri colori, perché i vostri parenti o amici (che sceglierete voi) si uniscano alla cerimonia. Anche loro saranno parte della vostra nuova vita, come hanno fatto finora.
    • Alla fine potrete chiudere il contenitore grande e usarlo per decorare la casa. Vi resterà un importante ricordo del vostro matrimonio.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2014 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io nn sposo in chiesa e lo faccio....

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2014 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo farò Smiley winking copio da matrimonio.com

    Sono sempre di più le coppie che, oltre allo scambio degli anelli del matrimonio tradizionale, decidono di dare un tocco particolare alle loro nozze, celebrando un rituale di unione. Lacerimonia della sabbia rappresenta la vostra futura vita insieme, l'unione delle anime e degli sforzi che inizia dal momento in cui siete marito e moglie.

    Cosa serve per realizzarla?

    • Due contenitori o fiale di vetro piccoli.
    • Un contenitore di vetro più grande, se possibile con coperchio.
    • Sabbia di quarzo cristallino di due (o più) colori.

    In cosa consiste la cerimonia?

    • La sposa prenderà uno dei due contenitori con la sabbia di un colore, mentre lo sposo prenderà l'altro. Entrambi contemporaneamente verseranno la loro sabbia dentro il contenitore più grande in modo che si mescoli e formi delle onde.
    • Durante questo momento simbolico, chiedete a qualcuno di leggere un testo, di suonare una canzone speciale come sottofondo musicale oppure rimanete semplicemente in silenzio. Scegliete di fare qualcosa che abbia significato per la vostra coppia.
    • Potete scrivere un testo oppure cercarlo su internet. Anche in questo caso, decidete seleggere il brano così com'è oppure modificatelo a vostro piacimento.
    • Un'alternativa a quanto descritto sopra è di portare altri vasetti di sabbia, con altri colori, perché i vostri parenti o amici (che sceglierete voi) si uniscano alla cerimonia. Anche loro saranno parte della vostra nuova vita, come hanno fatto finora.
    • Alla fine potrete chiudere il contenitore grande e usarlo per decorare la casa. Vi resterà un importante ricordo del vostro matrimonio.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    LO STO PER ORDINARE ,E' DAVVERO BELLO COME IN FOTO? GRAZIE CIAO

    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Giugno 2014 Rovigo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E cioè? Vorrei avere news ragazze. Non so come funziona!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello! Io penso di fare il rito della luce visto che mi sposo di sera
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma deve essere fatto per forza in chiesa? Faccio un po' di ricerche e vi aggiorno!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma a cosa serve?? scusate l'ignoranza Smiley shame

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione