Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marica
Sposa Precisa Settembre 2023 Taranto

Appuntamento atelier

Marica, il 11 Febbraio 2023 alle 15:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Buonasera ragazze ho ancora bisogno dei vostri preziosi consigli 🙏 mi sposo il 30 settembre ma non ho ancora visitato nessun atelier. Vorrei che ci fosse anche mia suocera ma purtroppo vivono in un altra regione (circa 3 ore di distanza) per cui è fondamentale l'organizzazione, anche perché seppur dovesse venire non può fermarsi più di un giorno per questioni di lavoro. Il mio dubbio è: se volessi prendere due appuntamenti per lo stesso pomeriggio, come posso comportarmi se dovessi trovare l'abito già al primo appuntamento? Mi dispiacerebbe aver preso l'appuntamento per poi disdire il giorno stesso.

19 Risposte

Ultime attività da Marika, il 13 Febbraio 2023 alle 17:29
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2023 Verona
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche secondo me due appuntamenti nello stesso pomeriggio non è consigliabile, la scelta va fatta con calma, non con l'ansia dell'orologio e del tempo che scorre, anche perchè si tempo ne ne andrà via tanto. Io ho scelto il primo al primo colpo, ne ho comunque provati altri ma tre ore se ne sono andate. Chiedi sempre se la prova è gratuita, alcuni atelier ti fanno uno sconto se scegli l'abito alla prima prova ... ( no comment).... goditi questo momento stupendo

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due appuntamenti non te li consiglio lo stesso pomeriggio dovresti fare tutto in fretta e per scegliere l'abito ci vuole calma 😁 senza contare che un'appuntento non dura poco . Meglio uno al mattino ed uno al pomeriggio almeno se trovi l'abito subito hai il tempo di disdire il secondo appuntamento.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io sono più o meno nella tua situazione. Mia sorella vive in Liguria però fortunatamente riesce a venire un intero weekend, perciò ho prenotato 3 atelier: uno sabato mattina, uno sabato pomeriggio e uno domenica mattina. Molto probabilmente anche se dovessi trovarlo nel primo andrò a vedere gli altri in modo da essere completamente certa della scelta Smiley laugh

• Rispondi
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che vorrei tanto fare anche io, godermi ogni singolo istante di questa fase di preparazione ma quando il tempo scarseggia ti sembra che tutto corra alla velocità della luce. E allora l'ansia si fa strada. 🤯
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai tutto con calma❤️Anche io avevo l’ansia ma sinceramente tornassi indietro farei tutto con più calma
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai a vedere comunque gli atelier tanto non sceglierai subito al primo appuntamento. Dopo la prova degli abiti consigliano sempre di pensarci bene perché sicuro andrai in confusione. Fatti fare delle foto e a mente fredda riguardale e se c’è qualcosa che ti convince riprendi appuntamento e fai di nuovo la prova di quell’abito.

• Rispondi
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione Francesca, con la paura di non riuscire a fare tutto in tempo certe volte ci perdiamo in un bicchier d'acqua 😅
    • Rispondi
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3 ore??? Non credevo ci volesse molto tempo 😅 comunque sono riuscita a fissare l'appuntamento alle 9:30 di domenica. Apriranno solo per me e quindi avrò il tempo necessario 😍
    • Rispondi
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Antonietta grazie mille per avermi avvisata!! Che assurdità pagare l'appuntamento 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato e tolto subito quasi tutti i 6 abiti che ho provato,poi mi sono osservata con quello che poi ho scelto ed erano volate 3 ore 😅non so,sai,se sia possibile visitarne 2 con la dovuta calma
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti sconsiglio vivamente di vedere due atelier nello stesso pomeriggio…rischi in primis di non goderti la giornata e l’esperienza in se,non deve essere in tour de force…prendi più appuntamenti ma distanziati anche perché così hai modo di chiarirti bene le idee
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ti consiglio anche io di fissarli in 2 momenti abbastanza separati, un mattina e pomeriggio dello stesso giorno o il pomeriggio di uno e la mattina di quello dopo, così in caso tua suocera può arrivare un giorno di mattina e andar via il successivo nel pomeriggio o la mattina dopo al massimo. Ma se prendi gli appuntamenti falli entrambi, magari ti godi l'esperienza e ti aiuta a convincerti più su quello scelto.

Attenzione: nel mio atelier ad esempio ho saputo che prendendo appuntamento il sabato, se l'abito non si sceglie si paga l'appuntamento, nel caso chiedi sempre prima, io l'ho saputo da una persona che ha avuto questa sorpresa , non mi ha riguardato però immagino lei poverina che si è trovata a pagare un appuntamento a vuoto

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me anche se dovessi trovare l’abito al primo vai comunque nel secondo, così provandone altri vedi se confermi la tua decisione! In tal caso torni nel primo a fermare l’abito o chiami appena uscita dal secondo atelier..
    Anche io avevo due appuntamenti nel primo un abito mi piaceva davvero tantissimo e pensavo fosse lui, ma nel secondo poi mi sono innamorata ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 a me è capitato così . Avevo appuntamento in 2 atelier . Invece ho scelto al primo atelier e ho disdetto l’altro . Capita molto spesso 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tre atelier lo stesso giorno perché i miei genitori venivano dall'estero. La mattina alle 11h uno, poi uno alle 14 e uno alle 17h.
    Avevo già un colpo di fulmine per il primo abito nel primo atelier ma andare negli altri due mi ha convinto ancora di più che quello fosse il mio abito.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda io fossi in te farei uno mattina e uno pomeriggio, ed in ogni caso andrei nel secondo atelier senza fermati al primo, anche dovessi trovare l’abito, perché magari ti propongono qualcosa di diverso e non ha senso precluderti una possibilità se tanto quella giornata è dedicata a quello 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2023 Ferrara
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riuscissi a fare due giorni sarebbe l’ideale, così hai il tempo di avvertire il secondo atelier in caso di scelta dell’abito
    • Rispondi
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm hai ragione. È un momento magico e sarebbe bello goderselo senza ansia 😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2023 Ferrara
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti sconsiglio due appuntamenti in un pomeriggio, è impossibile. Per quanto ti dicano che hai due ore, potresti impiegare di più e rischieresti dj non viverti bene l’appuntamento con l’ansia del tempo. E arrivare tardi nel secondo non credo sia corretto
    Fai magari mattina e pome, al più
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione