Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma

2 giorni di ritiro

Sofia, il 20 Novembre 2016 alle 14:10 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16
Ciao a tutte sposine! Io e simone abbiamo pensato di ravvivare lo spirito e raccogliere le nostre migliori energie, ritirandoci il 10/11 dicembre in un monastero con i nostri testimoni e gli amici più intimi. Non vedo l'ora di avere quel paio di giorni per fermarmi w focalizzare di nuovo tutto sull'obiettivo, che è l'inizio della nostra vita matrimoniale con il Signore! Qualcuno di voi farà come noi?Io lo consiglio con tutto il cuore per non arrivare all'altare "col fiatone "!Un abbraccio a tutti

16 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 21 Novembre 2016 alle 14:59
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque organizzarlo è più semplice di ciò che si pensa: anche telefonando a un santuario e chiedendo sono certa che possano proporvi qualcosa! Smiley smile se lo desiderate ai può fare! Intanto vi abbraccio Smiley smile :*
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe bello poter fare una cosa del genere! Ovviamente non mancherò in chiesa! Non tutte le domeniche ma cercherò di esserci!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo! Potendo si possono fare sempre! Anzi credo sia estremamente salutare per la coppia ricaricare le batterie ogni tanto! Non so...una volta all'anno almeno! Smiley smile ;* un bacione grande.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello, noi non faremo nulla ma mi piacerebbe, so che ne fanno anche per il "dopo" matrimonio! Si, dopo tante cose è giusto ripensare a osa è davvero il matrimonio in chiesa... un sacramento, e non un'esaltazione....

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Giulia! Si, penso sia sempre bene ricaricare le batterie! Penso che sia una buona idea anche scegliere la liturgia in quell'occasione. Noi abbiamo tenuto la liturgia del giorno, ma in ritiro la mediteremo un pò Smiley smile vi abbraccio forte, state Saldi!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Aprile 2017 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia! Ho letto che hai 22 anni.. beh anch'io il prossimo anno ne avrò 22 e ad aprile mi sposerò!Trovo bellissima quest'idea di un ritiro di preghiera prima del grande giorno..fa sempre bene! Anche noi lo faremo..non so ancora se 1 o 2 giorni (perché io facendo turni non ho tanti gg nel week end liberi a riposo!) però vorremmo ritirarci io e il mio fm, con il nostro sacerdote che celebrerà la messa, per pregare e decidere in quest'occasione le letture, il salmo e il vangelo per la celebrazione!! Intanto in bocca al lupo per la laurea e auguroni per il vostro matrimonio!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke carina, grazie! Auguri per tutto!!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie di cuore!

In bocca al lupo anche a voi, per i preparativi! Per noi è stato proprio un bel periodo. Ve ne auguro uno altrettanto piacevole! un bacione

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! In bocca al lupo per la tesi, allora!!Noi sposiamo tra 5 mesi!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona meditazione allora!!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 18/12/2016! Smiley smile manca pochissimo! E io sono stanchissima (on tutto questo mi.laureo fra 10 giorni!) E non vedo l'ora che arrivi il nostro piccolo ritiro! Voi quando vi sposate? Smiley smile
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un'iniziativa molto bella e profonda. Complimenti!!Quando vi sposerete??
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, se uno non crede nel beneficio della preghiera è ovvio che non abbia senso. È un modo per noi per staccare per un paio di giorni dal caos dei preparativi e pregare un pò, visto che ci prepariamo a ricevere un sacramento. Io sono certa che sarà bello! Dopodiché non è una cosa "obbligatoria " a noi piace così è l'ho condiviso con voi... Smiley smile
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pregheremo con le persone più care e staremo per un paio di giorni fuori dal caos dei preparativi!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma non credo che sia necessario ritirarsi in monastero in meditazione per affrontare la vita matrimoniale..noi non lo abbiamo fatto, ci siamo sposati tre mesi fa e la vita insieme la affrontiamo giorno per giorno, insieme appunto e senza meditazioni...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai?? e cosa farete ???
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa