Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maddalena
Sposa Saggia Giugno 2018 Bari

Abiti damigelle...aiuto

Maddalena, il 6 Luglio 2017 alle 23:29 Pubblicato in Moda nozze 0 9
Ciao a tutte ragazze....vorrei far realizzare questi abiti! Qualcuna sa di che tessuto si tratta! Sto girando in lungo e in largo ma non riesco a trovare nessuno che lo venda

Abiti damigelle...aiuto - 1

9 Risposte

Ultime attività da Daiana, il 7 Luglio 2017 alle 20:03
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non lo trovi potresti sempre usare del tulle per la base e del pizzo (a fiori larghi ovviamente) per il sopra. Sicuramente non sarà uguale ma potrebbe dar l'idea..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendo!!!!!!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze...mi affaccerò a Bari centro...premetto che mia suocera cucirà gli abiti quindi risparmierò parecchio!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La colla gliela sconsiglio per un'area così vasta, rischia di diventare plasticoso /rigido/non uniforme a seconda del tulle e del tessuto usato. Qua necessità di una lavorazione particolare e con tessuti di un certo tipo, fa prima a cercare una cosa simile perché rischia un effetto raffazzonato. Essendo del mestiere e avendo fatto decorazioni di ogni tipo, con effetti del genere si spende un bel po'.
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia tulle perché sta abbastanza "pomposo" Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Dalla foto non si vede bene ma sicuramente è tulle, o organza, con applicazioni Smiley winking da sarta posso dirtelo con sicurezza, però o lo trovi fatto oppure se lo vuoi far ricreare preparati al prezzo Smiley xd
    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maddalena! Si direbbe tulle con applicazioni. E' una stoffa che dovresti trovare nei negozi di tessuti ben forniti. Ti consiglio di provare a Baricentro, parlando con negozi di tessuti e le sartorie del Salento mi e' sembrato di capire che e' il posto dove comprano all'ingrosso.

Se non puoi comprare (forse occorre la partita IVA, non sono sicura) ma trovi la stoffa, magari ti sanno dire se l'hanno venduta a qualche negozio della zona dove puoi acquistarla.

.

Altra soluzione (solo se ti piace il fai da te e vuoi proprio quella stoffa e non riesci a trovarla): compra del tulle e della stoffa leggera economica, prendi mezzo metro o un metro giusto per provare. Mostra questa immagine e chiedi consiglio in negozio, loro sapranno indirizzarti. Poi taglia la stoffa a fiori e foglie e incollali al tulle. Per incollare puoi usare la colla per tessuti, oppure mi sembra che vendano dei fogli adesivi che funzionano passandoci sopra il ferro da stiro. So che sembra una soluzione arrangiata, ma se fossi al posto tuo farei una prova, potrebbe funzionare Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne ho idea ma secondo me anche un semplice toulle starebbe benissimo!
    • Rispondi
  • Fil26
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Fil26 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma credo che nn troverai mai lo stesso tessuto...credo però sia tulle..prova a vedere in qualche ingrosso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa