Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Curiosa Maggio 2017 Vicenza

Abito da sposa o un bellissimo abito ,chi sceglie l'alternativa?

Anna, il 6 Settembre 2016 alle 14:30 Pubblicato in Moda nozze 0 41
Cara spose ,dilemma ...a me gli abiti da sposa affascinano e fanno sognare...che sia bianco o colorato o personalizzato ...alla fine io continuo a vedere il classico abito da sposa.....nn voglio essere contorta ...probabilmente nn ho ancora le idee chiare...ma ho provato molti....ma nessuno mi ha rapita....mi sento un pesce fuor d'acqua. ..e li trovo tutti provi di personalità. ..nn mi va' acquistarne uno tanto per........mi fa' molta rabbia inoltre provare un abito bianco,trovarne uno di uguale colorato e scoprire che costa meno della metà. ...nessuna che ha optato per un abito nn da "sposa"...?...ma qualcosa di differente ?....foto e idee ...grazie mille

41 Risposte

Ultime attività da Sposina2017, il 7 Settembre 2016 alle 10:01
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio è di eme!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento non ho foto perché deve ancora arrivare in atelier. Comuque è della collezione Emè 2016 quindi sul sito c'è. Grazie per i complimenti e tanti auguri anche a te Smiley laugh
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non mi vedo con un abito da sposa.... mi vedo più con un abito da sera/cerimonia. Ma devo girare ancora.... Tulli pizzi e merletti mi fanno sembrare una bambolina... e io non lo sono affatto!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora devo girare e non ho osé a precisa sui costi...questo fi Nicole spose è top ma mi sa che costa quanto metà del. ricevimento. Se ti può interessare e sei non troppo robusta ho visto un vestito stra fico particolarissimo tipo tutina di pizzo lunga con dietro dalla schiena una sorta di velo che scendeva un po ampio...sembravano delle ali...se ritrovo la foto te la invio una tutina da sposa in pratica! Sul colore se hai coraggio puoi osare..sono sincera in chiesa amo in bianco avorio..ma con il rito civile molte mie amiche si sono sposate in rosso bordeaux ..Altre addirittura in grigio fumo!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia...ci siamo capite....
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Marzo 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'altro giorno ho fatto le prime prove.. e dopo diversi abiti da sposa me ne hanno fatti provare due da sera che mi sono piaciuti moltissimo.. non ho ancora preso una decisione è venerdì andrò a vederne altri.. però se ti piace un bell'abito da sera perché no?-
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow un bell'azzardo! Io non potrei mai.. Mi sentire troppo giudicata!! Ti invidio per questo.. Hai una foto di questo abito particolare? Mi piacerebbe proprio tanto vederlo o vedertelo addosso. Sicuramente lascerai tutti a bocca aperta e se tu ti senti veramente te stessa direi che hai fatto benissimo a prenderlo così! Brava e auguri cara.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Aprile 2016 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì dai!! Siamo ottimiste!! Poi a dirla tutta... Io mi sono fatta prendere le misure da una mia amica.. Seguendo ciò che dice il sito come guida alla misurazione... Ma se vuoi stare più tranquilla puoi farti prendere le misure da una sarta così almeno su quelle sei sicura! Comunque si, sfruttiamo la tecnologia.. E W il low cost!!! Buona serata!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Vede che ti stava perfetto quel corpetto.....cmq ho guardato Giorgia...e ne ho visto uno di interessante.....adesso valuto...però questa e' una gran bella cosa..sfruttiamo la tecnologia!!spero che vada tutto bene come a te.... grazie buona serata
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahhahaha esatto!! Non ha senso buttare migliaia di euro per un giorno solo!! Quando te la puoi cavare benissimo con qualche centinaia di euro.. Oltretutto essendo fatto su misura, è un pezzo unico! E non prodotto in serie! Smiley winking Comunque è arrivato perfetto! Non ho dovuto fare alcuna modifica, ma solo una vaporizzata col vapore del ferro da stiro per ridargli volume.. Ma nulla di più!anche se nei miei conti era incluso anche un'ipotetica sarta per sistemare l'abito.. E quindi pensavo che Mal che vada, proprio a farla larga avrei potuto spendere 100€ di sarta per farlo sistemare... Rimanendo lo stesso in una cifra più che accettabile! Ma non ce n'è stato bisogno! Anche il corpetto era perfetto.. Non s'è mai mosso.. Neanche quando sono salita in spalla a mio marito!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto fare come meglio mi rispecchiava e l'ho appena ritirato dalla lavanderia e resto innamorata di lui. Non è il classico abito da sposa, ma sposarmi con qualcosa di già confezionato e troppo simile a tutti gli altri proprio non mi si addiceva! Quindi l'ho fatto fare in atelier dalla proprietaria ex stilista di alta moda, partendo dal bozzetto e scegliendo accuratamente i materiali. Non risponde per niente ai canoni classici, ma rispecchia me ed il mio essere "differente". Ps. In atelier me ne hanno fatti provate tre diversi tra loro ma io ero convinta di volerlo esattamente così

Abito da sposa o un bellissimo abito ,chi sceglie l'alternativa? - 1

Abito da sposa o un bellissimo abito ,chi sceglie l'alternativa? - 2
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altra cosa Giorgia...il vestito una volta che ti e' arrivato... ti e' calzato a pennello o hai fatto modiche?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo guardo subito!!grazie!!...ho guardato il tuo profilo ...condivido il no agli sprechi....grandeeee Giorgia!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Troppo gentile! L'ho comprato da miamastore.. È un atelier di Salerno che rivende anche online.. Fa abiti su misura.. Hanno un sito fornitissimo... E vedrai che prezzi!Smiley winking
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima Giorgia!...posso chiederti in quale sito online l'hai preso?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non sono mai piaciuti gli abiti da sposa.. Non so perché.. Anche provandoli mi sembrava di essere vestita per carnevale.. Ma l'estate scorsa (quando ancora il matrimonio non era nei piani) quasi per caso, ho trovato una foto.. Un abito che m'è subito rimasto impresso.. Perché aveva qualcosa di diverso.. Non so.. Fatto sta che poi a dicembre abbiamo deciso di sposarci.. E ovviamente non potevo che scegliere l'abito che mi piaceva.. Non era nulla di che, anzi... L'ho fatto fare online su misura.. Ma era quello che mi rappresentava di più.. E prima di ordinarlo, per scrupolo ho provato tantissimi modelli per capire.. Ma per ogni modello dicevo "mi piace più così" o "col colore".. Alla fine cercavo sempre qualche dettaglio che rimandasse alla foto che mi piaceva... Mah.. I casi della vita! Smiley laugh

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tobia hai fatto bene!!! Sicuramente per come lo descrivi è TOP...domanda..l'hai preso cmq in un atelier di abiti da sposa?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena....l'hai preso online???GRANDEEE!!...ti sta' come ti aspettavi??hai dovuto far modifiche??posso sapere il sito??,grazieee...di sicuro questo smorza tanto stereotipi ....scelta saggia se il rischio ne è valsa la pena... in questi periodo di crisi nn mi va' di buttare i soldi...alla fine sarai una SUPERsposa cmq
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara..anch'io 40 anni,rito civile...spero proprio di trovare il mio
    • Rispondi
  • Desislava
    Sposa VIP Agosto 2017 Varese
    Desislava ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un abito meraviglioso...wooow
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro questo di Nicole Spose!! Lo trovo molto elegante, delicato e anche originale!!

Abito da sposa o un bellissimo abito ,chi sceglie l'alternativa? - 2
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Jennyfer:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Scritto da Jennyfer:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Scritto da Jennyfer:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Ti metto il mio. E' certamente da sposa ma decisamente non convenzionale. Anche io ho girato tanto e non ho trovato nulla che mi rapisse. Tutti belli ma, alla fine, niente che mi facesse sentire me stessa. Alla fine, online, ho visto questo che mi ha rapita e l'ho preso senza pensarci.

Il mio vestito

È stupendo Elena, complimenti!

Grazie! Sono veramente innamorata del mio abito da ...

... 120 euro!

Io sono stata già troppo spendacciona... 290 € Smiley laugh

Online anche tu?

e...si può vedere o temi che lo veda qualcuno che non dovrebbe?

No io in realtà l'ho comprato in un atelier ma ho sfruttato i saldi e l'ho preso a metà prezzo! Smiley smile In realtà non ho foto del mio abito, non ne ho fatte per non rischiare che la mia dolce metà lo veda. In più non ti nascondo che non posto molte cose personali per il semplice fatto che non mi piace che finiscano su Google, io in alcune cose sono molto riservata...tanto più che pensa non uso neanche i social network! Smiley laugh

Ma che fortuna che hai avuto a trovarlo in atelier a quel prezzo!!!!!

Sulla privacy, ti capisco perfettamente. Comincia ad essere un problema.

• Rispondi
  • Susanna
    Sposa VIP Maggio 2017 Varese
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia Smiley love
    • Rispondi
  • Jennyfer
    Sposa VIP Ottobre 2016 Alessandria
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io in realtà l'ho comprato in un atelier ma ho sfruttato i saldi e l'ho preso a metà prezzo! Smiley smile In realtà non ho foto del mio abito, non ne ho fatte per non rischiare che la mia dolce metà lo veda. In più non ti nascondo che non posto molte cose personali per il semplice fatto che non mi piace che finiscano su Google, io in alcune cose sono molto riservata...tanto più che pensa non uso neanche i social network! Smiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio abito è un bellissimo total black corto, composto da corpetto di organza e gonna in tulle. Ho provato tanti abiti da sposa ma addosso a me sembravano abiti di carnevale. Sicuramente riceverò tante critiche, dato che mi sposerò in chiesa, ma io voglio stare bene prima di tutto con me stessa.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Jennyfer:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Scritto da Jennyfer:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Ti metto il mio. E' certamente da sposa ma decisamente non convenzionale. Anche io ho girato tanto e non ho trovato nulla che mi rapisse. Tutti belli ma, alla fine, niente che mi facesse sentire me stessa. Alla fine, online, ho visto questo che mi ha rapita e l'ho preso senza pensarci.

Il mio vestito

... 120 euro!

Online anche tu?

e...si può vedere o temi che lo veda qualcuno che non dovrebbe?

• Rispondi
  • Jennyfer
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2015 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao un abito ti deve far sentire sposa indipendentemente dal suo colore e modello... Sarà il vostro giorno e devi sentirti speciale nel tuo abito
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Master Luglio 2017 Pisa
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ommamma,è bellissimo!complimenti Smiley love
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Jennyfer:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Il mio vestito

... 120 euro!

• Rispondi
  • Jennyfer
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Jennyfer
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho acquistato il primo abito che mi ha colpito ed è blu. Volevo "provare" anch'io a sposarmi in bianco e ne ho anche misurato uno ma proprio non mi ci vedevo. Io mi sposo con rito civile e non mi sarei comunque fatta problemi a indossare un abito tradizionale ma non ero io e non ero a mio agio. Pensa che quando io e la mia amica eravamo molto giovani (ho 39 anni!) gli avevo detto che "se" un giorno mi fossi sposata avrei voluto qualcosa di speciale, tipo un abito da sposa blu...insomma sembra incredibile ma a distanza di 20 anni alla fine mi sposerò proprio con un abito di questo colore!!! Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Elena
    Elena Mi sposo a Maggio 2025 Milano
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa