Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Super Sposa Luglio 2016 Verbania

Acido folico prima del matrimonio

Gabriella, il 6 Aprile 2016 alle 22:16 Pubblicato in Prima delle nozze 0 39
Buonasera ragazze, mi rivolgo alle future sposine di quest'anno: qualcuna di voi, dopo il matrimonio, vuole provare subito a diventare mamma? Io sì, e infatti da circa venti giorni ho iniziato l'assunzione di acido folico. Mi sposerò il 30 Luglio, ma è importante iniziare l'assunzione di acido folico già qualche mese prima di iniziare la ricerca di un bebè, così ho voluto già iniziare. Spero tanto che il mio desiderio si realizzi, io ho le ovaie multifollicolari e alcune cisti e temo di non riuscire a rimanere subito incinta...comunque sto assumendo il Vita Folic in compresse. La marca è Solgar. Chi come me? Un abbraccio!!

39 Risposte

Ultime attività da Gloria, il 20 Maggio 2019 alle 23:46
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2019 Genova
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presenti! Ci sposiamo fra 10 giorni, ho cercato di preparare "l'incubatrice" al meglio con vaccini, analisi ecc e ho iniziato l'acido (folidex) da un mese... però non sappiamo resistere, abbiamo aperto i cantieri ieri sera 🤣🤣🙈🙊 manca così poco al matrimonio che vogliamo prendere almeno questo con relax! Così niente, ci diamo alla pazza gioia e si vedrà 🤷😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aspettato quasi un anno dal matrimonio prima di “provarci” e ora sono al nono mese! Comunque fai bene, anche io avevo iniziato l’acido Folico già da un mese quando sono rimasta incinta! In ogni caso non aumenta le possibilità di rimanere incinta ma è giusto prenderlo per prevenire varie malattie!!
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Luglio 2019 Agrigento
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, grazie mille .. l’ha prendo adesso 😁
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2019 Milano
    Ale_90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, non è come la pillola... puoi prenderlo quando vuoi, io solitamente lo faccio prima dei pasti. Ti consiglierei però di sentire il tuo medico o il tuo farmacista di fiducia perchè se non hai particolari patologie l'acido folico può essere assunto semplicemente mangiando (gli spianaci ne sono ricchi). Nel senso che è consigliato alle donne che hanno carenze vitaminiche/sono anemiche, ecc.

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale , lo prendo sempre alla stessa ora ? Quindi posso prendere anche adesso..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2019 Milano
    Ale_90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, è un semplice integratore e quindi può essere assunto quando preferisci... io lo prendo assieme al ferro perchè sono abbastanza anemica.

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una curiosità , domani vorrei inviare a prendere l’acido folico solo che ho un dubbio ! Domani arrivano le rosse posso prenderlo ugualmente ?
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gabriella ,posso chiederti quanto costa ?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2017 Cremona
    Cricri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo l'acido folico perché sono anemica. Non sapevo che favoriva le gravidanze
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2016 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Anto . .mi sono operata in laparoscopia...due micro taglietti e si risolve!!!Think positive
    • Rispondi
  • G
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri Valentina! Smiley heart
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Te lo auguro, tantissimi auguri! Smiley smile

• Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri Valentina! Che tipo di esami hai fatto? Anch'io dovrò andare a settembre a fare il pap test e la ginecologa mi ha detto poi ci "prepareremo al matrimonio" ma non so ancora di cosa si tratterà!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi ci sposiamo l'11 giugno e abbiamo iniziato dopo l ultimo ciclo a cercare, a metà marzo!! Io ho iniziato a novembre a prendere l acido folico, il fertifol, la ginecologa mi ha detto che un accumulo anche di un anno fa solo bene!! Anche noi speriamo di non aspettare troppo!! Io ho sempre avuto l ovaio micropolicistico e cisti ovariche fino ad otto cm, ma qualche anno fa ho avuto un rapporto non protetto, UNO, e sono rimasta subito incinta!! Quindi stai tranquilla!! In bocca al lupo a tutte noi!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gabriella! Io sono andata a fare la visita dalla ginecologa che mi ha prescritto gli esami consigliati per coloro che sono alla ricerca di un bambino. Una volta fatti gli esami e constatato che era tutto ok ho incominciato ad assumere l'acido folico. Ci sposiamo sabato e partiremo per la luna di miele domenica notte. Speriamo di tornare in 3 Smiley heart
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gabriella se volete cercare subito la cicogna ti consiglio anche un controllo dal tuo ginecologo di fiducia, di modo che controlli sia tutto ok e ti consigli meglio, anche io ho preso acido folico, poi i gravidanza me lo ha cambiato dandomi quello specifico per lo sviluppo del bambino. In bocca alla cicognaSmiley winking
    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    State tranquilli che arriva anche x voi . soprattutto quando meno ve lo aspettate
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Aprile 2016 Genova
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo stamo prendendo ormai da un mese e mezzo...spero che la cicogna ci venga a trovare in luna di miele
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sto prendendo da qualche giorno...mi hanno consigliato in farmacia
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi vorremmo diventare genitori.. io però ho l ovaio micropolicistico quindi la ginecologa mi sta facendo prendere chirofol che è un aiuto a regolarizzare l ovulazione e contiene anche acido folico! Speriamo che arrivi anche x noi la cicogna, massarà quel che Dio vorrà
    • Rispondi
  • G
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia, spero anch'io di non dover attendere troppo la cicogna...Auguri per il vostro bimbo! :Smiley heart
    • Rispondi
  • G
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze un immenso in bocca al lupo a tutte! :Smiley heart
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2016 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Gabriella, fai benissimo a prendere l'acido folico ma non preoccuparti per le ovaie.. io ho l'ovaio policistico ad aspetto multifollicolare (o una cosa del genere!) E sono rimasta incinta al terzo mese di tentativi, senza misurare ovulazione o altro. Quindi solo relax e in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo inizierò a prendere a giugno mi sposo ad agosto ed il ginecologo mi ha suggerito tre mesi prima del momento in cui iniziate a provarci..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo il 14 luglio e anche noi cerchiamo subito! Io prendo l acido da un mesetto circa! In bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2016 Pavia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gabriella, anche io ho le ovaie multifollicolari e ciclo super irregolare. Per questo prendo la pillola da 5 anni (l'anno scorso ho interrotto ma mi è tornato irregolare dopo 3 mesi) associata alla folina perché ho un fattore della coagulazione alterato (omocisteina alta e l'acido folico me lo tiene a bada). Hai fatto bene ad iniziare prima, più se ne prende meglio è. Per esempio io x questo problema non lo assorbo facilmente quindi devo averne sempre una riserva. Cmq non è detto che con le ovaie multifollicolari si faccia fatica a concepire, è meno grave dell'ovaio policistico, così mi hanno detto. In bocca al lupo! Smiley catface
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Luglio 2016 Trapani
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 20 luglio...e già prendo l'acido folico già da natale Smiley laugh la mia ginecologa dice che male non fa! E anche noi inizieremo a provare subito... Incrociamo le dita!
    • Rispondi
  • Mery
    Super Sposa Maggio 2016 Como
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono uguale a te.. Prendo la pillola da 4 anni perché ho l'ovaio policistico... Ci sposiamo a fine maggio e subito dopo il viaggio di nozze vorrei cercare la cicogna sperando che arrivi quindi smetterò la pillola a giugno e inizierò ankio con l'acido folico
    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Novella Agosto 2017 Crotone
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella avevi le Micro cisti ovariche? Quindi si possono togliere con un piccolo intervento?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2016 Cremona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera a tutte !!fai bene a prenderla ankio mi sposo a luglio e siccome domenica sono stata male xk ho avuto un calo glicemico i dottori mi hanno fatto la flebo e da ora prenderò una pillola con acido folico !!mi sposo a luglio enon vedo l'ora voglio godermi mio marito prima però se capita sono molto contenta!!anke se è da due mesi che i dottori purtroppo mi anno confermato che ho le carte per dire che non posso avere bebè e al mio fm e io siamo molto dispiaciuti di più io meno male che c'è il mio fm che mi incoraggia giorno in giorno!!!comunque speriamo in bene per ognuno di noi !!Smiley kiss
    • Rispondi
  • Zitoli
    Sposa VIP Maggio 2022 Roma
    Zitoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo a prenderlo. Io ho iniziato subito dopo aver saputo di essere in attesa ma è assolutamente consigliato prenderlo da prima...in bocca al lupo per tutto!!!Smiley shame
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione