Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lory
Sposa TOP Luglio 2013 Foggia

Acquisti inutili

Lory, il 7 Luglio 2017 alle 09:46 Pubblicato in Future mamme 0 63
Quando si aspetta un bambino si sa la gioia ci porta a voler acquistare di tutto salvo poi dopo la nnascita scoprire che non servivano affatto.aiutiamo le mamme che ancora nn si danno allo shopping dicendo i nostri acquisti inutili .io ho preso i kit ombelico prenatal ma nn l ho usato poi le babuccine nascita inutili xke se ha la tutina come le metti sopra e infine molte tutine piccolissime k a mio figlio nn ho fatto neanche in tempo a mettereXD e voi invece?

63 Risposte

Ultime attività da Lory, il 10 Luglio 2017 alle 19:58
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io neanche ce l ho in bagno, lo sposto ttle volte pperò la vaschetta l ho comprata a parte xke quella è minuscola e poi nn ha le forme del bambino k ti aiutanp a lavarlo in sicurezza
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo, io non riesco a metterlo in bagno ma il bagno è attaccato alla cameretta...una mia amica mi suggeriva di spostarlo ad ogni bagnetto dato che ha le rotelline...poi trovo comodo il fatto di non avere la vaschetta in mezzo, dopo ogni utilizzo scompare nella cassettiera! Sicuramente farà comodo fino a quando non userà la vasca da bagno..
    • Rispondi
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si...infatti io mi sto adattando con un fasciatoio appoggiato al lavandino solo per lavarlo direttamente in bagno,...seno sarebbe davvero un caos

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti x me il fasciatoio CN vaschetta in bagno è stato una comodità unica. Vuoi mettere la comodità di avere il fasciatoio CN l acqua a portata di mano !!!
    • Rispondi
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente non sarà inutile, secondo me dipende da dove lo metti. Io per esempio non lo prendo perchè in bagno non ci starebbe e per me sarebbe scomodo fare avanti e indietro dalla cameretta, e in camera mia non ci sta. Se hai spazio nel bagno secondo me sarà la soluzione migliore, tranquilla...

• Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bilancia io l ho usata ogni giorno al primp figlio k era un prematuro invece al secondo un paio di settimane. A..diciamo k se te la presta qualcuno e meglio
    • Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La vaschetta del fasciatoio l'ho usata solo 2 volte. Mia figlia odieava fare il bagnetto li dentro, meglio il lavandino fino quanto ci è entrata e poi la vasca oplà (fantasticherrima!).

La bilancia è un acquisto inutile.

Lo sterelizzatore io l'ho usato e continuo ad usarlo spesso.

Il cuoci pappa è utilissimo per chi non ha altri robot da cucina, tipo il bimby.

Io lo uso ancora adesso che mia figlia ha quasi 19 mesi e mi sto trovando benissimo.

• Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cpsa k mi avevano detto inutile ma k io usp tt i giorni è l omogenizzqtore
    • Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il liquido chicco x sterilizzare oppure l amuchina solo che è meglio il chicco xke è inodore alla fine sterilizzi piu i primi mesi ma ora io mettp in lavastoviglie e basta
    • Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche uso mam xo i ciucci sono scomodi xke devi comprare la catenella a posta
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io voglio prendere i mam! Grazie del consiglio 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendi un sapone speciale ?
    • Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io usavp il liquido chicco anche io trovo inutile lo sterilizzato
    • Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo io il fasciatoio lo uso ancpra ora k ha due anni e mezzo xke lo lavo lometto li e ho tt nei tiretti senza andare in giro x casa.xo avevo fatto l errore di prenderere qquello di plastica con la vaschetta quei modelli cam....sono arrivata a casa l ho montato e poi l ho portato indietro e hp comprato il classico in legno
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compdissimo ! Io lo sfrutto tantissimo ! Ed ero una che voleva evitarlo e cambiarlo sul letto invece ho detto a mio marito per fortuna abbiamo cambiato idea !!!! Perché quando il bambino è sporchissimo lo metto sotto l'acqua nel lavandino e poi lo metto subito sul fasciatoio! Avessi dovuto cambiarlo in camera come facevo?! Toglievo il pannolino e facevo le corse verso il bagno sperando che non sporcasse ?Smiley sad
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me regalavano solo vestiti grandi pensando che mio figlio sarebbe nato "grande" come il papà e i cugini. Ma io mi sentivo di no. Infatti è nato 2,670! Fortunatamente mia mamma mi aveva preso tante cose 0 mesi che ho sfruttato tantissimo per un mese abbondante visto che era così picciolino che negli altri vestiti ci navigava ! Acquisti inutili nessuno. Perché il trio lo sto sfruttando tantissimo. La culletta che si aggancia al letto idem. Sembra una cavolata ma ad una cosa non ci pensiamo mai! La notte quando si sveglia 2 volte noi siamo letteralmente rincoglionite dal sonno metti la stanchezza e tutto. Quindi appena il bimbo si addormenta lo sposto li senza bisogno di alzarmi mille volte ! Perché a volte si sveglia subito appena glielo metto e mi tocca addormentarlo d nuovo. Bilancia ,seggiolone e varie cose ce le hanno prestate ! Quindi non ho nulla in più diciamo fortunatamente
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uso mam sterilizzo nel micronde o con il caro vecchio pentolino !!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Maggio 2016 Parma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo inutile la bilancia , con la prima figlia nn L ho avuta e con questa gravidanza mi è stata regalata ma L avevo messa in lista io, peccato nn ha fatto altro Cher creare ansia e poi sinceramente nn ho un piano dove lasciarla e quindi è un continuo spostare...
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Difficile dare indicazioni, siamo tutti diversi: io ho trovato inutili i regali relativi a ciucci e biberon, perché i miei figli non li hanno mai voluti, il fasciatoio, che ho trovato scomodissimo (con la seconda figlia, infatti, me ne sono sbarazzata, preferendo cambiarla sul letto) e il cuscino da allattamento, che per me era solo un grande impiccio.

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No per esempio io prenderò solo cose della linea mam (biberon e ciucci) che vanno comodamente nel microonde con la scatolina con cui sono venduti e si auto sterilizzano. Niente elettrodomestici inutili sul piano di lavoro (che non c'è mai spazio), un bar o un ristorante con un microonde oggi giorno si trovano facilmente se sei fuori casa e hai una "emergenza" (idem se si è da amici o nelle case delle vacanze). Niente prodotti chimici e niente spese extra.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sterilizzatore credo sia unitile solo se allatti - altrimenti e fondamentale . O sbaglio ?
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra spesa inutile è stata il passeggino. Ma mi rendo conto che siamo strani noi
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me per il fasciatoio con vaschetta, è soggettivo. Io sono propensa a comprarlo perchè non ho molto spazio in casa e non avrei dove mettere la vaschetta nè in bagno nè in altre stanze. Preferisco avere un mobile dove nasconderla,anche se dovesse servirmi solo per 2-3 anni, che tenerla in giro per casa.

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Topic molto utile grazie. In effetti sono quasi riuscita a convincere mio marito a prendere solo il vestiario che serve per la prima settimana e poi vedremo quanto è grande e il clima che fa, il trio, il fasciatoio lo appoggeremo su un mobile in bagno, la culla accanto al letto, il minimo delle cose da allattamento e lavaggio. Dimentico qualcosa?

• Rispondi
  • Nika
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma, il fasciatoio con vaschetta l'ho già comprato! Come mai dite che sono inutili? A me sembrava comodo Smiley ups
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Messina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem sterilizzatore e fasciatoio con vaschetta
    • Rispondi
  • Nika
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai sterilizzatore? Non lo usi? Io devo ancora comprarlo ma sono indecisa...
    • Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi 10 cambi completi bagnoschiuma shampoo e doccia una crema la forbicina io usavo una vaschetta tipo cam x il bagnetto un biberon piccolo provalo prima di comprarne piu di uno anche xke se allatti ticservira poco due modelli do ciuccio x vedere se e quale prende io avevp un gommotto chicco e un avent due cambi lenzuola sia x la culla k x la navetta bavette a volonta molte con la cerata se no il rigurgito passa... io avevo una confezione di latte in polvere xke se capita k nn sicsazia capitacsemlre di notte o di festa Smiley xd poi nn mi viene altro al monento
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il kit di medicazione per il cordone....mai usato....per il resto uso tutto!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inutile sterilizzatore ..le babbucce ...il fasciatoio ..
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna riuscirebbe invece a fare un elenco delle cose utili appena nasce o primi mesi
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io sto comprando tutto usatoTrio inglesina otutto 220 euroArmadio fasciatoio e lettino 200 euroTutto in buono stato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa