Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa Master Giugno 2017 Catania

Addio al nubilato/celibato sì o no?

Adriana, il 9 Agosto 2016 alle 12:38 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20

Ciao a tutte/i,

volevo chiedervi quancosa in emrito alla questione dell'addio al nubilato/celibato.

Premetto che non è una cosa che mi elettrizza, essendo fidanzata da tanto è come se mi sentissi già moglie; detto ciò, quante/i di voi stanno organizzando uscite separate e quante/i uscite con altre coppie, solo per svagarsi un po' prima del fatidico sì?

E se state organizzando queste uscite, quale sarà lo stile?

Per la sere: ora o mai più, faccio tutto quello che non ho fatto, o sobrio ma divertente?

20 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 10 Agosto 2016 alle 19:58
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un week end da leonesse a Barcellona!!! Toooooppppp!!!! Ci siamo scassate... Anche dal ridere!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dobbiamo ancora decidere il da farsi, ma abbiamo varie idee. Non ci piacciono cose volgari, e memmeno a lei. Pero sto pensando a qualche scherzo divertente da fare.Al mio mi hanno portato un enorme scatolone pieno di pacchettti e polistirolo, in ogni pacchetto c'era qualcosa: un set di cucito e un calzino e delle mutande da rammendare e attsccare un bottone, una cipolla da affettare, un bambolotto con passeggino ecc. A una mia conoscente avevano messo la nutella sul sederino di un bsmbolotto e lei doveva pulirlo e mettergli ol pannolino...
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche all'unico cui ho partecipato. La serata è stata una palla anche perchè la futura sposa non voleva davvero fare nulla, manco qualche foto...

Vedremo cosa fare, ne abbiamo di tempo e, considerando che 15g prima del amatrimonio cade il suo compleanno, potremmo organizzare qualcosa insieme ad altri amici e unire le due occasioni... vedremo!

Grazie cmq dei consigli!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sono le amiche che offrono alla sposa. Al mio hanno fatto cosi, e a quello che organizzeremo a una mia amica , pagheremo noi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per una serata tranquilla fra amici...sono stata ad un addio al nubilato in cui c'erano uomini che si spogliavano c***i finti a destra e sinistra e decisamente troppo alcol...risultato? ho passato la serata a sentirmi in imbarazzo...non che sia una persona inibita ma non ne vedo il senso! Se decido di sposarmi è perché voglio solo fm quindi non mi mancherà il resto
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che il matrimonio non sia la fine di una vita ma la continuazione vissuta in 2. Pertanto non stiamo facendo nulla di speciale. Il 28 ci saranno gli addii ma comunque noi usciamo ogni weekend con i nostri amici, ad esempio questo weekend andremo in campeggio x ferragosto e ci divertiremo insieme, tra risate e bevute come abbiamo sempre fatto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per la semplice e tranquilla pizzata
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non credo che abbia senso fare tutto quello che non hai fatto proprio prima del matrimonio.. In rispetto alla persone che hai accanto.

passare una serata tra amiche divertendosi e godendo il momento sia la cosa più bella !

• Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda... Si possono fare anche cose molto soft e divertirsi lo stesso! Mio marito addirittura non ha fatto nulla...non ho ancora capito se per volere suo o se gli amici erano talmente incasinati con problemi personali che si sono bellamente scordati di organizzargli qualcosa. A me invece le amiche hanno organizzato un pranzo e una mattinata alla scoperta della città on cui mi sono trasferita!; 0) ma poi nel.tardo pomeriggio ero già di nuovo a casa dal mio amore a mettere ad organizzare le ultime cose per il.matrimonio! ;0)
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Brescia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusate....perché tutte queste paranoie per l'addio al nubilato??? GODETEVELOOOO! anche io convivevo già da 3 anni! L'addio al nubilato LO PRETENDEVO!!! Ahahah solo per scusa per passare del tempo con le amiche! Punto!!! E festeggiate un pò che poi VOLA TUTTO!!!!!!
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noto che siete in molte a pensarla come me: insieme i separati conta non eccedere e divertirsi.

Scusate la domanda venale: ma chi paga? Gli sposi o gli amici?

Più che altro per capire di che budget disponiamo alla fine dei preparativi Smiley smile

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrei voluto festeggiarlo, nel senso che non mi interessava proprio, considerando che sono già 3 anni che convivo... poi le miei amiche insieme a fm hanno organizzato una giornata tutta per noi alla spa!! Una cosetta carina e sobria...
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2016 Brindisi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho partecipato da poco ad un addio al nubilato e mi sono ritrovata a disagio mi sono anche annoiata si facevano cose stupide e si beveva troppo a fine serata la futura sposa ha vomitato ed io così nn lo vorrei di certo il mio addio al nubilato piuttosto una serata tra donne tra risate ma senza bere fino allo stare male ma se nessuno me lo organizzerà nn soffrirò cmq
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi sul tema siamo indecisi, propendiamo di più per una festa tutti insieme, non per una questione di "non possiamo stare separati" ma proprio per la voglia di fare una festa come i "vecchi tempi" Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2016 Agrigento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per puro caso ho scoperto che le mie amiche hanno creato un gruppo su whatsapp proprio per organizzare l'addio al nubilato...tutto top secret ma ho grande fiducia in tutte loro perché nessuna di noi ma le volgarità e quasi tutte sono sposate, alcune anche con figli. Anche gli amici di Fm hanno creato lo stesso gruppo... chissà cosa staranno organizzando ihih
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie amiche mi hanno organizzato un apericena di gruppo e una serata in giro con l'hammer limousine. Ci siamo divertite tantissimo! I suoi amici invece l'hanno portato a cena in un locale con intrattenimento musicale. Niente di eccessivo, solo una scusa in più per festeggiare con gli amici Smiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo uscite separate, per me uscita con amiche a base di centro benessere, cena e discoteca, per lui penseranno gli amici, ma credo una cosa simile alla mia a parte il centro benessere.
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda anche a me l'idea dell'addio al nubilato mette molta agitazione, sia perchè non sono un tipo che balla o fa baldoria, sia perché per me il detto "o adesso o mai più" non esiste...se voglio sposare quella persona perchè devo fare qualcosa di cui poi potrei pentirmene, solo per goliardia? A me personalmente non piace (poi ovvio, chi lo vuole fare ben venga ecco, è un parere personale Smiley xd )

stavo pensando di organizzare anche con il mio fm e i suoi amici un parco avventura, per passare la giornata a divertirsi, oppure qualcosa con le mie amiche molto soft e rilassante!

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa TOP Giugno 2017 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non penso faremo niente del genere. Insieme festeggeremo con gli amici Smiley winking

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei tanto una serata in allegria, solo donne, con le persone più care che tengono a stare con me. L' eccesso che vorrei tanto, sarebbe quello delle risate!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa