Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Abituale Agosto 2016 Roma

Aiutatemi a calmarmi

Roberta, il 23 Agosto 2016 alle 20:59 Pubblicato in Prima delle nozze 0 51
... I giorni prima del matrimonio dovrebbero essere all'insegna del relax... Ma per me è tutto un incubo, oggi soprattutto.Ho iniziato la mattinata dalla parrucchiera: premetto che le sto lasciando 350EUR per l acconciatura, ed ero certa che la tinta rientrasse bella cifra. Invece a fine seduta ha avuto il coraggio di chiedermi altri 70EUR...
Poi prima di pranzo mi chiama l atelier PAOLA D ONOFRIO che mi delude in maniera impressionante, dicendomi che al ritiro del vestito (dopo domani) dovrò pagare con i contanti perché hanno problemi con il bancomat. Io le ho detto che non so se avrò disponibilità di contante, tirare fuori 1000EUR sull unghia con altri fornitori da pagare non è un gioco... È la risposta? BEH SENZA PAGARE IL VESTITO NON POSSO DARTELO
MA STIAMO SCHERZANDO!??? Ad una sposa a QUATTRO giorni dal suo matrimonio vai a dire questo!?!?!?!? Ragazze sono sconvolta, angosciata e inaczzata.
Inoltre MI È VENUTO IL CICLO, sono gonfia come una zampogna, agitata e schifata da tutto.
Per finire, noi faremo riproduzione del rito il 27, ma "burocraticamente" andiamo a firmare il 25. Il 25 appunto avrei voluto andare solo io, mio marito e i testimoni... Invece i miei stanno facendo venire anche alcuni parenti, e io sono NERA, xke la festa è il 27!!! Il 25 doveva essere solo una firma e basta! Si pretende da noi di offrire anche un aperitivo a tutti, con altri soldi che usciranno oltre le diecimila euro che già lasciamo al ristorante!
Non so come arginare le mie emozioni e stasera vedo tutto nero, tornassi indietro farei tutto più piccolo, più intimo, ho l'angoscia nel cuore... Non mi sto godendo nulla...

51 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 25 Agosto 2016 alle 08:32
  • Claudia
    Super Sposa Novembre 2016 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami, so che sono sempre quella dal cattivo carattere, ma mi impunterei perchè se alla firma tu vuoi poche persone DEVONO essere poche e quelle che vuoi tu. Punto. Questa cosa dei genitori che si intromettono per fare come vogliono loro veramente non la sopporto!!

Per quanto riguarda il resto: la parrucchiera di solito nel preventivo considera solo l'acconciatura, non il resto...lo so, ci marciano! Ma pazienza... L'atelier secondo me è inqualificabile, non tanto per il problema che può capitare a tutti, ma per l'atteggiamento davanti ai tuoi dubbi più che comprensibili...io farei un assegno, ma per sicurezza senti da loro se gli va bene a questo punto!

Tantissimi in bocca al lupo, e tieni duro!!! Smiley kiss

• Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh 1000 euro le ritiri tranquillamente in baca e je le porti dai. Ora vedi tutto nero perché sei a pochi giorni e lo stress si fa sentire. Rilassati e cerca le soluzioni. A noi mancano 11 gg
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fagli un bonifico se puoi all'atelier. Per i parenti pazienza i tuoi li vogliono lascia stare.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo il taglio e la tinta di solito non sono inclusi nel pacchetto. Però 350 euro sono una bella cifra, spero che almeno le prove siano comprese.

Contanti o bancomat non cambia molto a livello di organizzazione, perchè con il bancomat i soldi vengono scalati immediatamente dal conto. Però è vero che non è bello andare in giro con tanto contante in tasca, fagli un assegno. Chiedi scontrino e/o fattura, deve risultare che quei soldi lì tu glieli hai dati!!

I parenti che vogliono venire alla cerimonia ufficiale io li trovo carini :-) Ci sono non solo per la festa, ma anche per la firma: che dolci. Per contenere le spese organizza un buffet a casa tua: con due vassoi di salatini e di pasticcini te la cavi.

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Mary! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che sfiga! Dai è anche un po' causa del ciclo se tutto ti sembra più nero del normale... Meglio adesso che la mattina del matrimonio!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È anche il ciclo che ti fa vedere tutto nero... vedrai che in qualche modo si riuscirà a risolvere per il vestito... per quanto riguarda i nuovi invitati per il 25, visto che sono stati i genitori ad invitarli potrebbero offrire loro l'aperitivo se vogliono...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Respira respira respira.1) ora hai il ciclo quindi sarai a posto per il matrimonio2) tra pagare col bancomat e ritirare i contanti allo sportello non c'è differenza. Quindi preleva i soldi del vestito e al massimo usa la carta di credito per altri fornitori3) sii perentoria coi genitori: alla firma sono ammessi solo i testimoni, se non gli sta bene se ne stiano a casa pure loro: sei la sposa, la sposa decide 4) tutte a pochi giorni dalle nozze abbiamo avuto scleri più o meno pesanti, poi tutto passerà troppo in fretta e ti mancheranno pure questi! Perciò in bocca al lupo e divertiti.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke storia, Roberta!! Mi dispiace tanto!! Leggo qst storie e mi domando:"Ma, davvero possono accadere queste assurdità??!?" Forza, tt andrà bene.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brescia
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È SEMPRE E SOLO COLPA DEL CICLO! !!AHAHAH comunque real time noooooooo dai rilassati adesso se no scleri!!! Aspetto notizie sugli sviluppi mi raccomando Smiley winking Smiley winking Smiley winking buona notte roberta!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mica male vederla come un BRIDAL SHOWER... Farò così anche io, dai. Almeno una l'abbiamo sistemata ahaha! Ora mi sto drogando di Real Time e cerco di stare calma! Comunque è anche il MALEDETTO CICLO che mi fa stare decisamente sottosopra
    • Rispondi
  • M
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima! !!era (e un po' ancora) la mia paura più grande! Ma sto cercando di interiorizzare la cosa... il giorno 1 (così lo chiamoXD )la sentirò come quelle feste prematrimoniale che fanno il giorno prima in America nei film hai presente?? Smiley sexy Tipo prova della cena, discorsi degli amici, prime emozioni...in vista e sempre mantenendo la trepidazione del ver SI che noi sappiamo verrà detto vuol cuore solo il gg dopo!!! Agenzia scusami lo smielamento ma qui stiamo parlando di roba seria eh!!ahah dai proviamo a fare cosi', vedrai che ce la faremo!!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Modena
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di hai tuoi che gli invitati alle firme non li avevi programmati e visto che li hanno invitati loro senza chiederti nulla, pagano loro, se non gli va bene sarenno loro a dire agli invitati di non venire alle firme.... Se i miei fanno una roba del genere li metto in croce, gia avró i miei da fare... Se fanno una roba del genere li mangio.... E per il resto mi dispiace non saprei come consigliarti
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok...e non puoi fare un bonifico a Fm o un genitore o chi possa ritirare sti benedetti soldi?Cmq in genere si usa anche fare il regalo agli sposi qualche giorno prima del matrimonio infatti io x esempio x fortuna ho pagato le bomboniere e le fedi ritirate 3/4 giorni prima del matrimonio...lo so sn stata pessima nei tempi ma ho organizzato tt in poche settimane...
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio Milenaaaaaa si, si è si! Ti capisco al 100%!!!! Tenterò di vederla così, per ora però mi sembra di invalidare la giornata più importante, ossia quella della festa... Smiley sad che stressssss
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Dicembre 2016 Salerno
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'atelier se rilascia la ricevuta paga in contanti prelevando dal bancomat, se è per non fatturare quei soldi allora son stron..!!!Per i parenti ... Fai pagare a chi li invita
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo e tantissimi auguri
    • Rispondi
  • M
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera Roberta...mi sembra che ti abbia fatto un copia incolla di un mio pensiero!! Pure noi facciamo firme giovedì prossimo e festa vera il gg dopo e anche x noi in comune non aveva troppa importanza e non volevamo nessuno...invece non ti dico mezza mia famiglia che faccia ha fatto! Alla fine giovedì mattina saremo in 25 persone a fare l'aperitivo...solo tu puoi capire la mia ansia, rabbia...però almeno mia mamma e una delle mie sorelle mi hanno detto: visto che spendi già molto x la festa del venerdì e abbiamo insistito noi, l'aperitivo te lo paghiamo noi non preoccuparti... Non puoi chiedere lo stesso ai tuoi?magari a metà coi suoceri... cmq tranquilla xke sai cosa credo?credo che forse alla fin fine, nonostante nervosi vari, credimi che saremo più fortunate di altre ad avere BEN 2 GIORNI DI FESTA tutti x noi e non solo uno. Almeno...da quando ho cominciato a vederla così mi somo sentita meglio e più felice...spero questo ti possa aiutare!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara ti capisco anche io a - 9 sono oppressa da mille paura ma facciamo un bel respiro! è il ns giorno non dobbiamo farcelo rovinare da niente e da nessuno..qualsiasi contrattempo lo affronteremo !forza!

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jessi Non riesco a darti consigli lucidi ora, anche perché aldilà delle problematiche anche io sono mooooooooolto agitata... Ma mancano 4 gg... Forse è un pochino normale Ahahha... Tranquilla, è un mix di ansia da prestazione e fattore di dover stare al centro dell'attenzione ...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco a me mancano 28 giorni ... Sembrano molto ma io mi sto cagando sotto letteralmente! Sta sera più che mai ! Sono stra agitata ... Ma leggendo le tue problematiche direi che io lo sono inutilmente , infatti NN capisco questo stress sta sera ... Sonora 3 giorni dal ciclo e quindi ho i capelli dritti ... Ma sta sera ho voglia di spaccare tutto e di piangere ! Mah ... Eppure lucidamente penso che va tutto bene
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per fortuna pare sia cambiato.Ragazze il problema del pagamento è relativo, sono i modi.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ragazze forse non è chiaro...Posso ritirare i soldi ovviamente, il problema è che ne devo ritirare una quantità immonda per trucco, parrucco, unghie, macchina etc.... E almeno questo contavo di pagarlo col bancomat. Anche l'assegno sarebbe andato bene, ma accettano solo i circolari e io a 4 giorni dal matrimonio e a 2 dal ritiro vestito NON HO TEMPO di andare in banca!
    • Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo x scriverlo io... ma è cambiato sul serio?
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sei carinissima, tutte voi lo siete Ho appunto detto ad FM che andavo nella community a sfogarmi eheheh... Mi sono appena scolata una camomilla XL!
    • Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Stessa cosa... saldo al ritiro.... che poi una paghi a scaglioni non importa
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peccato che 1000€ glieli ho già lasciati. Si tratta solo di delicatezza.
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ciclo a me fa diventare una specie di schizofrenica rara a volte! CALMA un attimo che si risolve molto facilmente! Se hai banca disponibile il prelievo allo sportello lo puoi fare! Altrimenti bancomat! Se puoi prelevate Max 5O0 prelevi domani e dopodomani e sei a posto ! Per i parenti perché non paga chi ha inviato ? Scusa ma hai ragione cavolo! Quindi al massimo porta una bottiglia di spumante e un vassoio di dolci e aprite in comune ! Molti lo fanno ! I dolci e spumante te li fai pagare da tua mamma così impara!!!! Tisana camomilla e vai a nanna anzi se vuoi sfogarti scrivi pure ancora .... Se ne parli ti senti libera
    • Rispondi
  • Maria Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Cosenza
    Maria Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio! Hai pienamente ragione su tutto ma questa ora è la realtà è poco puoi farci . Quindi hai due possibilità: pensare ad oggi ed avvelenarti l'anima...oppure pensare che tra pochi giorni sarete marito e moglie e fra qualche anno riderete pensando a tutti questi contrattempi! Sorridi a tutto e vola verso il tuo SI
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma se dovresti pagare col bancomat e non con la carta non puoi solo prelevare allo sportello o al bancomat?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su tutto il resto hai ragione perché pagare anche un piccolo rinfresco vengono al matrimonio e basta...su questo devi importi! Ma sul vestito non posso darti ragione mi spiace perché l'atelier ti ha solo informata che il bancomat non funziona e di saldare in contanti! Non vedo il problema tanto dovevi pagare comunque prima di ritirarlo...quindi o bancomat o contanti è la stessa cosa! Comunque è normale essere stressati...cerca di tranquillizzarti e goditi gli ultimi giorni che quel giorno passa troppo in fretta!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non è detto... io ad esempio ho pagato il vestito il 3 trance: acconto alla firma del contratto, secondo acconto alla prima prova e saldo al ritiro...
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh beh... di certo non sanno tenersi i clienti... Smiley angry anche perché avrebbero dovuto venirti in contro considerando che non sei stata tu a creare il disagio!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa