Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nara
Sposa Saggia Aprile 2018 Firenze

Aiutatemi a coordinare i tempi tra Chiesa e Location!!

Nara, il 26 Febbraio 2018 alle 16:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Buonasera ragazze,
Ho bisogno dei vostri preziosi suggerimenti...posto che mi sposerò di pomeriggio e la Villa dove faremo il ricevimento comincerà ad accogliere gli invitati con l'aperitivo alle 18. La villa è a circa 40 minuti di auto dalla chiesa.
Secondo voi la cerimonia in chiesa alla 15.30 è troppo presto? Meglio le 16?

13 Risposte

Ultime attività da Susy, il 27 Febbraio 2018 alle 10:15
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi ci sposiamo alle 15.30 di pomeriggio , e la location è a 15 min dalla chiesa... calcolando tutte le variabili, gli invitati arriverebbero in location alle 17.00/17.30 e da lì alla cena sarebbe troppo lunga...quindi abbiamo chiesto intanto di servire da bere e poi servire il buffet dell'aperitivo verso le 18.45...

Sì avremmo potuto anche ritardare l'orario della cerimonia, ma poi boh... mi pareva che il matrimonio sarebbe durato troppo poco!! Prova a chiedere così in location!

• Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le 15:00 sarebbe meglio..nn andate da qualche parte a fare le foto??

chiedi aiuto anche io..ancora nn sappiano se mattina o pomeriggio..gentilmente il parroco per adesso ha segnato tutto il giorno.. Ma se fosse di mattina a che ora? E di pomeriggio?
    tebete conto che vorrei andare a farmi le foto in un posto che dista circa un quarantina di minuti e poi ci sono 40 minuti ad andare alla villa almeno..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi anche 16,30... ma forse è troppo tardi! Alle 16 sarebbe l’ideale
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come tempi penso che sei giusta la cerimonia durerà circa un'oretta poi il tempo che firmate i documenti ed uscite vanno via un'altra decina di minuti dovrete fare le foto di rito e mezz'oretta vi va via sicuro,poi metti che magari vi hanno già organizzato qualche scherzo fuori dalla Chiesa tipo l'auto piena di palloncini o l'auto avvolta dalla carta. Poi metti la strada da fare massimo aspetteranno una decina di minuti,se aspettano
    • Rispondi
  • Nara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Firenze
    Nara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La location prevede l'esclusiva totale perciò non ci saranno matrimoni a pranzo. L'unico rischio è far attendere gli ospiti per l'aperitivo...io avrei preferito le 16 ma mi sono lasciata convincere per le 15.30 anche perché comunque ad aprile le giornate sono più brevi. Non ho ovviamente calcolato ritardi, ma essendo io una ritardataria cronica temo di perdere comunque una decina di minuti (sistematicamente sulla porta di casa mi ricordo di qualcosa di improrogabile...figuriamoci quel giorno!). Ed effettivamente almeno un'oretta e mezzo tra cerimonia, saluti e foto ci dovrebbe stare! Forse siamo comunque nei tempi

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi abbiamo più o meno la stessa distanza....la cerimonia sarà alle 11 e la location accoglierà gli ospiti dalle 13, quindi credo che alle 16 per te sia un orario perfetto
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le 16 è perfetto!!!
    io mi sono sposata a quell'ora ed anche la mia location distava 40 min!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me 16 è perfetto!!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, cerimonia alle 15.30..inizerà per le 15.35/40...durata minimo 1 h...quindi siamo già alle 16.30/40 (dovrete mettere anche le firme e ci vorranno sicuri 5 minuti se non più)...foto di gruppo fuori dalla chiesa e con parenti all'interno...altri 20 minuti sicuri e siamo alle 17...40 minuti di strada sicuri e sono le 17.40...magari fuori dalla chiesa vi faranno qualche scherzo?

se fai alle 16 non so se magari poi sarai troppo tirata con i tempi per foto varie, tramonto, ecc...non saprei...alla location che ti hanno detto? Se arrivano 10/15 minuti prima succede qualcosa?

• Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti hanno consigliato le altre, le 16 è un orario perfetto!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2019 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglierei alle 16

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo alle 15:45 e anche la nostra location dista la tua stessa distanza, il catering ci ha consigliato di non spostare le cerimonia, almeno arrivano con calma fanno l'aperitivo lungo e aspettano noi, godendosi ancora la luce.....

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le 16 sarà perfetto un ora la messa , 30 minuti lancio riso foto circa 😂e poi verso la location si si
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa