Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Principiante Settembre 2019 Brescia

Aiuto!

Valentina, il 19 Settembre 2014 alle 09:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Buongiorno future spose! sn nuova della community! Ma noi siamo ancora in alto mare x fortuna abbiamo ancora un bel po d tempo! (Dovremmo sposarci 2016) Ma da cosa dobbiamo iniziare? Anche xk il nostro budget n e altissimo aiutatemi su cosa possiamo fare da noi ! Grazie a chi rispondera!

8 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 19 Settembre 2014 alle 23:58
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di brescia!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Caserta
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di dove sei innanzi tutto? Io le prime cose che ho bloccato sono state location e chiesa.. Adesso vado in cerca del fotografo!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla! È un piacere! Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto in questo week end decideremo la data! E poi cominceremo a guardare le location! Siete state gentilissime GRAZIE
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina ti ha già fatto la scaletta completa alla quale aggiungerei solo il fioraio ,nel secondo giro di fornitori da contattare! Per risparmiare conviene scegliere un posto che non richieda l'intervento del catering ,da sommare al costo dell'affitto della struttura! Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto allora per prima cosa la data precisa! Piu che altro e che m basavo sulla cifra da spedere per poi guardare location e bloccarla!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vale,

avete già fissato la data?

Come prima cosa da fissare ( almeno un anno prima) c'è la chiesa e la location.

Se location e chiesa sono richiesti devi anticipare i tempi ( c'è chi prenota anche 1 anno e mezzo prima se non 2)

Poi segue il fotografo e la musica anche quello circa 1 anno prima .

Tutto il resto a seguire.

Con il fai da te puoi fare tante cosine ....noi abbiamo fatto Tableau, bomboniere, partecipazioni, libretti messa, ventagli, portariso, spara coriandoli personalizzati, bolle di sapone, addobbo panche chiesa, ceste per contenere riso e bolle, segnalibro ringraziamento per chi versava quota in agenzia e poi mi sono fatta il fermaglio che avevo in testa ( con un pezzo di scarto del vestito) ...insomma via libera alla fantasiaSmiley laugh

Con il fai da te puoi partire quando vuoi...tanto non va a male Smiley xd

• Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao valentina, potrei illustrarti brevemente come ci siamo comportati noi avendo un budjet ristretto...

in primis fissa il budjet (che dovrai cercare di mantenere anche con i piccoli dettagli,tipo nastri etc)

fai una lista delle persone che vorresti avere al tuo fianco il giorno più bello (io ho vietato ai miei e ai miei suoceri di aggiungere o togliere qualcuno)

scegli un prezzo indicativo a persona per il ricevimento (noi avevamo fissato dai 70 ai 75 )

e inizia a cercare un ristorante che sta su quella cifra (ma soprattutto che ti piaccia)

per il vestito io sono andata nei momenti di saldi e credimi non ci credo nemmeno di averlo pagato cosi poco (me l'ha regalato mia suocera)

questo è un breve inizio poi se vuoi per messaggi ti posso raccontare altro...se no diventa troppo lunguo qui

Baci

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa