Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Super Sposa Luglio 2017 Genova

Aiuto damigelle

Alessia, il 1 Marzo 2017 alle 20:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao sposine!!! Chi di voi ha le damigelle... le sentite presenti nell organizzazione del matrimonio?? Vi aiutano? Perché le mie sn un po assenti... e onestamente c patisco un po 😓

29 Risposte

Ultime attività da Mafe, il 2 Marzo 2017 alle 17:42
  • Mafe
    Super Sposa Maggio 2017 Livorno
    Mafe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero, una delusione dopo l'altra, noi donne a volte sappiamo essere terribili!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie alessia! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mannaggia.... ma lo sai che non me lo ero proprio posto il problema!?! nella mia ingenuità ho pensat che ne sarebbero state entusiaste e basta, perchè io lo sarei per loro...

vedremo, comunque, le mie ancora non lo sanno. annuncierò la cosa a lulgio, quando mancherà un anno. spero davvero che si dimistrino interessate, anche perchè nel nostro gruppetto sono la prima - salvo sorprese in questi mesi - che si sposa quindi ... sai che c'è? sarà una cartina tornasole: le amiche vere si vedono bene nei momenti importanti

• Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho damigelle, né bambine né adulte! Delle mie amiche si sono proposte di aiutarmi a fare delle cose e una verrà anche con me e mia mamma a scegliere l'abito. Però, per non offendere nessuna, darò ad ognuna un compito ma non saranno damigelle vere e proprie in senso classico Smiley laugh

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂😂😂😂 T stimo 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che disperazione 😓😓😓 peccato però
    • Rispondi
  • Mafe
    Super Sposa Maggio 2017 Livorno
    Mafe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono partita che ne volevo 5, a meno 3 mesi sono contenta di averne scelta una sola... immagina...
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂! Che ne so a me capita che cominciano a chiedermi delle cose ma poi quando io rispondo qualcosa che a loro non va mi cominciano a dire "ma perché non hai fatto così, ma fai colá.. " e a me è una cosa che da tremendamente fastidio... Quindi preferisco che nessuno mi chieda nulla perché tanto poi ci mettono tutti il becco.. Nessuno si limita a chiedere e basta...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao claudia... si eccome!!!però è bello se chiedono cm vanno i preparativi piuttosto che quel gg quali saranno i loro compiti... è queato che intendo.. il matrimonio è mio ..l ho organizzato io e il mio fm... nn abbiamo chiesto aiuto a nessuno x quello... però un minimo d interessamento si... quello a parer mio c vuole... anche a me sarebbe piaciuto avere la damigella piccolina.... ma nn c sn bimbe... ci sn state ondate di maschietti 😊 e tutti agitati e i genitori vari... hanno preferito evitare 😂😂😂
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò una sola damigella di 3 anni... Ma posso chiederti una cosa?! Leggo molti Topic in cui molte spose si lamentano perché le damigelle, i testimoni o i genitori sono assenti... Io sinceramente sto facendo tutto da sola perché mi dà più soddisfazione così.. Darebbe troppo fastidio che volessero mettere bocca tutti.. Un po' perché voglio l'effetto sorpresa per tutti è un po perché poi tutti comincerebbero a mettere bocca... A te non darebbe fastidio!?
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne ho due. Le avevo già scelte ma le ho "incaricate ufficialmente" solo una pochi giorni fa a 6 mesi dal matrimonio. Questo perchè così i preparativi sono già a buon punto e restano solo cose marginali. Sinceramente non si sono mai interessate, se non con domande, all'organizzazione del mio matrimonio ma non le biasimo. Il matrimonio resta mio e per come sono fatta difficilmente riuscirei a collaborare con chiunque (mia mamma a parte) per cui la vivrei come un'intrusione.

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Agosto 2018 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie sono 3 cugine e 1 mia amica ke é anke mia commare xk l'ho cresimata io vivo in svizzera 2 sn qui e 2 sn in calabria. Quindi vedi tu cm sn combinata 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nadia !!! Che bello il fai da te 😍 si si ma nn dico quello... però magari un cm.va... hai bisogno d aiuto... ma anche un solo cm procedono i preparativi... considera che una delle damigelle c sto insieme tutti i gg 9 h perché siamo colleghe e molto amiche... mah sarà cosi lei..
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Agosto 2018 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anke ne ho 4 ma lavorano tt dalla mattina alla sera e visto ke manca + di un anno nn voglio stressarle. Ma sn sicura ke qnd mankeranno poki mesi ci saranno di +. Io ho molti fai da te da fare e diciamo ke sn tt negate col fai da te 😂😂😂 quindi nn me la sento xk cmq preferisco farli io xk sn molto puntigliosa su ste cose 😅😅😅ma cmq nn te la prendere. Xk se hanno accettato sn contente x te !
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari è il loro carattere, o hanno pensieri per altre coseSmiley sad secondo me basta parlarci, la mia testimone ad esempio mi chiede poco del matrimonio, ma perché non vuole essere invadente e perché abbiamo mille altre cose di cui ciacciarrareSmiley shame
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Saggia Luglio 2017 Udine
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me nn bisogna rimanerci male.. i motivi possino essere vari... può essere questione di carattere, può essere che nn avendo esperienza non sappiano cm comportarsi o cosa fare, che aspettano l'input da te o semplicemente hanno tante cs a cui pensare. Io inizialmente avevo scelto una testimone e due damigelle... la mia testimone è una cara amica delle superiori, da circa due /tre anni abbiamo preso strade diverse...io convivo e ho avuto un bimbo... lei vive cn i genitori. Ormai abbiamo poche cose da condividere ma ci vogliamo un sacco di bene e ogni volta che la vedo è cm se ci fossimo viste anche ieri.... detto ciò... la sento poco , inoltre ha tt le caratteristiche sopra indicate....quindi io nn me la prendo xke nn si interessa tanto e sn cmq contentissima di averla scelta. Poco tempo fa ho chiesto anche a una delle damigelle di farmi da testimone xke mi sn accorta che x me era molto più importante del ruolo a cui inizualmente avevo pensato x lei....e da quando glie l'ho chiesto noto che si sente più importante e molto più partecipe. Prima invece probabilmente sentiva di avere un ruolo marginale. Questo x dire che ognuno reagisce a modo suo
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao betti... ma nn è che nn le capisca..però mi piacerebbe mi chiedessero un pochino d più 🤔 anche sui loro ruoli che ignorano
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partita la risp nn finita..dicevo a parte una damigella che nonostante dei problemi seri è mezza presente..le altre..le.balle di fieno 😋😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo mara hai centrato il tema 😯..è esattamente questo..a parte una damigella che ha un po d problemi seri... ed e
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io nn ho scelto gli abiti!!!diciamo che ho solo imposto tra virgolette qualcosa d rosso.. 🤔se nn l abito.. un dettaglio... dici che ho sbagliato?dovevo scegliere e comprare l abito?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consoli martina!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dalila... in tutto in realtà.. nella scelta dei fiori..dei dwttagli in genere... di sostegno e altro... le vedo molto inprontate su se stesse e poco sul resto... magari è normale... 😞
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Reggio Calabria
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ne ho 6 ma come se non ci fosseroSmiley ups
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo l 8 luglio... mi piacerebbe mi chiedessero di più... o vederle un pochino coinvolte.. ma zero 😢
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo mi dispiace... Io vorrei averle, 4, le mie più care amiche. In cosa le hai convolte ma non ti hanno manifestato l'entusiasmo che speravi!?!?!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco! Io ho chiesto a mia cugina di essere la mia damigella perché ci tenevo ad averla vicina quel giorno ma nello stesso tempo non me la sentivo di chiederle di farmi da testimone (e poi ho già 3 amiche)... temevo non sarebbe stata interessata alla cosa e purtroppo i miei timori erano fondati. Ogni tanto mi chiedo se solo io so essere felice e partecipe delle gioie degli altri come se fossero mie... 😓
    • Rispondi
  • Betti
    Super Sposa Giugno 2017 Cremona
    Betti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 5, di cui solo una è presente in modo attivo e di sua spontanea volontà ai preparativi ogni tanto mi fermo a pensare e anche io ci rimango male ma d'altronde anche loro hanno tanti impegni tra lavoro, università ed esami quindi un po' le capisco.
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le ho scelte anche X questo motivo a parte il fatto che dovevano sceglierei loro vestito modello e colore del vestito e io dovevo solo pagare 😰 Quindi no e abbiamo deciso con tutto il cuore di mettere i nostri nipotini.. avrò due pagetti è una damigellina di nove anni ❤❤❤❤
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Una più dell'altra, ma non mi crea problemi perché so quanto sia incasinata e quanto è felice per noi è appena ha un attimo ci sentiamo Smiley laugh quando ti sposi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa