Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta

All'altare con i capelli sciolti

Agnese, il 29 Febbraio 2012 alle 16:31 Pubblicato in Moda nozze 0 81

Spesso siamo abituati avedere la sposa con un'acconciatura raccolta,come se i capelli nn legati dovessero sfigurare in quel contesto.Io a volte mi chiedo perche chi ha i capelli lunghi deve sentirsi obbligata a legarli e raccoglirli con ferretti,fermacapelli,pettinini e nastrini!Una sposa moderna,elegante e disinvolta lo e' anche se decide di lasciare i suoi capelli cosi,al naturale,sciolti,invece di raccoglirli in un'acconciatura innaturale.I capelli sciolti nn sono necessariamente da considerare ribelli,anche perche basterebbero pochi opportuni accorgimenti per ottenere un look gradevole sia con un liscio totale sia per quello piu ondulato o con qualche riccio.Basta affidarsi ad un bravo parrucchiere perche nn tutti possono vantare dei bei capelli leggeri e lucenti,per cui anche voler apparire il piu naturalepossibile il giorno delle nozze,non si puo' evitare di passare sotto le mani di un addetto ai lavori.,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,mmmmcapelli sposa,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

81 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 2 Settembre 2015 alle 23:50
  • Valentina
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Ragusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se li fai laterali li devi appuntare lateralmente e il velo? Poi dopo la chiesa lo togli?
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente scioli! Li farò boccolosi e laterali
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Ragusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio ragazzo nn piacciono le acconciature ... Li farò sciolti .. Li vorrebbe naturali tipo morbidi boccolosi un po alla fine e riga centrale..: postate qualche foto per darmi idee
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sciolti..............................................................................................

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho i capelli lunghi fino a metà schiena, un po' boccolosi e per il mio matrimonio sto valutando di lasciarli sciolti. Mi piace la terza acconciatura!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Trieste
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Aprile 2016 Pavia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro i capelli sciolti!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Aprile 2016 Foggia
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un problema
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace!!!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2020 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho ricci naturali ma per il mio abito raccolti stanno meglio così si notano i punti luce di Swarovski che avrò come orecchini
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li terró sciolti,con qualche onda e cerchietto con fiore uguale a quello dell'abito
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche al mio fm piacciono sciolti e ricci..con i boccoli
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Calabria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte io in base all' abito che sceglierò deciderò di fare la mia acconciatura se portarli sciolti o raccoltiSmiley smile
    • Rispondi
  • KEYSA
    Sposa Abituale Luglio 2016 Lecco
    KEYSA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li porterò sciolti perché sono lunghi!!
    • Rispondi
  • Trilli
    Sposa VIP Aprile 2016 Genova
    Trilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch'io vedrò come fare...magari un semi raccolto.. Anche perché se no non so ove attaccare il velo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono male sciolti...

• Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Ottobre 2015 Nuoro
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qua .. ho i capelli lunghi, liscissimi e con la frangia e il giorno delle nozze li lascerò sciolti come sempre ..liscissimi e con la frangia
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho lunghi fino al sedere e mi faccio la treccia solo quando vado al mare o in moto, per il resto li ho sempre tenuti sciolti ed è un po' il mio biglietto da visita: tutti quelli del mio paese mi conoscono come "Simona quella coi capelli lunghi".
    Non li ho mai tagliati se non per sistemare le punte e qualche volta che faccio la frangetta, e mentre tutti mi dicono di legarli almeno in estate io,invece, sto benissimo e non mi fanno neanche sudare sulla schiena anzi, a volte mi sembra che mi facciano da schermo. In più a fm (così come a mio padre, mio fratello e il mio nonnuno che non c'è più) piacciono i capelli lunghi, specialmente i miei, quindi figuriamoci se quel giorno li andrò a legare. Non ci penso minimamente, saranno lunghi e morbidi come sempre.
    Ma la cosa che mi fece più incavolare una volta, a una fiera sposi, vengo puntata da una che faceva la parrucchiera che mi fa: "eh, ma questi sono troppo lunghi, dobbiamo sfoltirli un po'"
    "No, grazie, non si tagliano"
    "Eh, ma ci vuole altrimenti quando farai l'acconciatura ti cadrá tutta perché sono pesanti. Io li taglierei fino alle spalle e farei un raccolto. Se vuoi possiamo fare la prova"
    Per poco non la lancia o dal pianerottolo ma riuscì a risponderle a denti stretti:
    "E chi ti ha detto che farò l'acconciatura? Non ha senso averli lunghi se poi bisogna raccoglierli. Così sono e così rimarranno" e me ne andai senza neanche aspettare risposta.
    Effettivamente non ho mai capito perché la sposa deve avere per forza un'acconciatura raccolta. Smiley angry
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non solo il caldo, ma anche l'umidità. Con i capelli raccolti sono arrivata a sera con l'acconciatura ancora perfetta, le mie invitate con i capelli sciolti hanno finito la serata con una pinza
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Aprile 2016 Foggia
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo....
    Anche il mio fidanzato non vuole che li lego però avendo i capelli molto lisci,che difficilmente reggono mossi, non so come farli, poi molto dipende anche dal vestito
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2016 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ankio nn mi vedo cn i capelli raccolti e al mio fm piacciono sciolti!!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Settembre 2015 England - London
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo ma dipende dalla scollatura dell'abito.
    • Rispondi
  • Memole
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro i capelli sciolti ma non penso che si facciano raccolti perché sciolti sono ribelli! Ma semplicemente perché essendo che 99% dei matrimoni si celebrano con il caldo, per chi ha i capelli lunghi è impensabile averli sciolti!!!! Io onestamente parlo per me che li ho lunghi! D'estate li lego di continuo per il caldo! Quindi matrimonio coi capelli sciolti mai !!!!! Ma se lo facessi col freddo li farei sciolti sicuramente
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li avrò senz'altro sciolti
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I capelli della seconda sposa sono bellissimi ma lei e molto triste Smiley sad
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piacciono sciolti, tipo come nella seconda foto. Spero solo di trovare un parrucchiere che mi valorizzi!
    • Rispondi
  • Geraldine
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Geraldine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io le lascerò sciolti
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2016 Cagliari
    Very ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io li lascerò sciolti.... Li trovo molto eleganti...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2016 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia idea infatti è proprio quella di lasciare i capelli sciolti. L'unico accessorio che avró sarà una coroncina *.* la desidero da quando ero bambina!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Macerata
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li lascerei volentieri sciolti, ma mi sposo a luglio e soffro terribilmente il caldo. Mi si inzupperebbero tutti i capelli sotto la nuca e sulla fronte. Dopo 4 minuti sarei completamente sfatta.. Opterò per uno chignon basso e morbido. Smiley sad
    • Rispondi
  • Mariafrancesca
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Vibo Valentia
    Mariafrancesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I capelli sciolti se fatti bene hanno il suo fascino!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia idea è di lasciargli sciolti e farli un po' mossi per non farli sparire sotto il velo ma dare comunque un po' di volume
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa