Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusi
Sposa Abituale Agosto 2018 Bologna

Alloggio invitati

Giusi, il 9 Aprile 2018 alle 23:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao belle donne!
avete invitato persone lontane? Cosa avete organizzato per il soggiorno? Lo offrire voi? Lo cercate.. Help!

28 Risposte

Ultime attività da VERONICA, il 22 Maggio 2018 alle 23:07
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2019 Roma
    VERONICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a Roma
    La chiesa si trova all'aventino e io vivo a Roma est
    Mi potete consigliare ostello, b&b, hotel?
    • Rispondi
  • **_Monica_**
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    **_Monica_** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi avremo tutti i parenti di fm, compresi i genitori, che vengono da lontano: è stato delirante organizzare. Alla fine siamo riusciti a trovare un hotel molto vicino che ci ha fatto un prezzo da ostello. Li ospiteremo noi per due notti. Non è un prezzo regalato e incide molto sul nostro budget, però speriamo riescano a venire in tanti. Intanto abbiamo fermato circa metà delle camere che ci serviranno con un acconto; salderemo il tutto quando avremo numeri certi. Una bella salassata 😅 però non potevano non esserci...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per i parenti che arriveranno da lontano offriremo l’alloggio per 2 notti
    • Rispondi
  • I
    Sposa Master Giugno 2018 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusi, noi abbiamo parenti ed amici che verranno x il matrimonio da Modena e dalla Camapania, ma essendo in tanti non riusciamo a sostenere questa spesa...l unico impegno che ci siamo presi è quello di trovare qualche sistemazione che offre prezzi modici😉👍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo parenti da lontano.

Abbiamo sia la location che offre alloggio a prezzo economico con colazione, che altre opzioni ...ma non lo offriremo noi.

• Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi già le spese sono tante, ci manca anche laspesa dell alloggio x tt gli invitati... siam aposto
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È pensiero loro... Anche a me ha invitato una mia cugina che sposava in un altra città molto lontano dalla mia ma è stato pensiero mio trovarmi alloggio. Chi può ospitare lo fa ma chi non può si deve cercare un b&b o qualcos'altro insomma
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2018 Macerata
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusi, io avrò tutti i miei parenti che verranno da fuori, si tratta di circa 80 persone. Purtroppo non riusciamo a pagare una notte per tutti né ospitare tutti (ospitare qualcuno mi sembrava brutto, quindi anche se ho 4-5 posti letto in casa ho evitato comunque di far venire qualcuno) quindi ho messo in chiaro subito con loro che dovevano trovare una sistemazione.... li sto aiutando a trovare posti magari più comodi ed economici dove alloggiare e chi vuole venire sta prenotando tutto da solo... mi dispiace ma purtroppo era l'unico modo, e chi ti vuole bene lo capisce! però se hai la possibilità magari chiedi in qualche hotel della tua zona se ti fa un buon prezzo prenotando più camere lo stesso giorno

• Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Luglio 2019 Siracusa
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giusy!! Io ho lo stesso problema! Avrò invitati da fuori per i quali stiamo pensando di prenotare almeno la notte della festa! Anche perchè lo scorso anno un collega del mio FM ci ha ospitati (a noi e ad altri colleghi) in hotel per due notti!! Smiley laugh

• Rispondi
  • ❤Fede❤
    Sposa VIP Ottobre 2018 Salerno
    ❤Fede❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo 20persone dalla toscana (parenti e amici di fm) ma l'hotel per due notti lo pagheranno fm e suoi genitori
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a chi viene da fuori abbiamo prenotato due notti in hotel a nostre spese...alloggeremo tutti nello stesso hotel
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2019 Cosenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao bella sposina! Noi avremo (spero) tanti invitati che vengono dalla Svizzera e ci sposeremo in Calabria. Nelle partecipazioni ho indicato un Hotel nelle nostre vicinanze dove possono alloggiare. Però ognuno farà la prenotazione per conto proprio, anche perché magari ci sarà chi vuole rimanere qualche giorno in più....

• Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon giorno!!! Non aggeremo noi tre notti in albergo alle persone
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo invitati fuori regione,gli unici saranno i miei zii ma dormiranno da mia sorella.

essendo un matrimonio pomeridiano ke si protrarrà fino a notte (1:00/2:00) e non troppo lontano non abbiamo previsto alloggi,mi sono però informata con la location ke è anke albergo x le camere nel caso qualcuno voglia fermarsi vista l'ora e l'open bar,ma sarà a carico loro

• Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Il pernotto la notte del matrimonio è a carico degli sposi, noi infatti per chi viene da lontano e/o fuori regione abbiamo inserito nella partecipazione la frase “saremo lieti di ospitarvi, vi preghiamo di dare conferma entro” in modo che sanno che non devono pagare l’alloggio.
    Noi prenderemo un B&B ma nemmeno un cinque stelle insomma la giusta via di mezzo, alla fine devono solo dormire prima di ripartire l’indomani ☺️
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente il soggiorno è stato a carico mio... Io avevo tredici invitati da fuori, tutti parenti. Ho prenotato cinque camere in un hotel per due notti (quella prima del matrimonio e la notte stessa). Avevo già messo in conto anche questa spesa nei preparativi.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Firenze
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo una 90ina di invitati che vengono da fuori. La location del matrimonio ha anche appartamenti e camere e quindi abbiamo prenotato loro la prima notte li. Ma a spese loro. Non avevamo proprio intenzione di spendere altri 4000€ di alloggio per una notte...
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avevamo parecchie persone da fuori. Abbiamo ospitato tutti per 3 notti, alcuni si sono fermati per 2, altri invece hanno deciso di aggiungere altre notti a loro spese e di fermarsi l’intera settimana. Ci siamo sposati a giugno a gallipoli ed abbiamo voluto che per i nostri ospiti fosse una vacanza. È così è stato.
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2018 Siena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stata la cosa più stressante e difficile da fare perché sono i parenti di mia madre, che hanno sempre di che lamentarsi e mettono il naso in tutto e quindi non mi entusiasma l’idea di averli tra i piedi. In più si sono praticamente organizzati il viaggio per un’intera settimana senza chiedermi se fosse stato un problema per me e dulcis in fundo, hanno stabilito che (secondo tradizione) l’alloggio lo pagassero mio padre e mia madre!!
    quindi ho dovuto cercare un appartamento con cucina per evitare di averli a pranzo e cena da me ogni sacrosanto giorno, ad un prezzo decente e con almeno tre camere da letto..... credo di avercela fatta, ma è stato davvero un inferno
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ho diversi invitati che arrivano da fuori...per quelli più "vicini"(oltre 200km) noleggeró un pullman che li porta e li riaccompagna...per tutti gli altri pagheremo l'albergo solo per la notte del matrimonio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di venerdì pomeriggio e offriamo solo la notte del matrimonio! Non ti scoraggiare per i prezzi, vai li e contratta!! I tuoi ospiti magari faranno un regalino più generoso!! 😁
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo stesso io!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno la notte delle nozze si
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2018 Pescara
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    noi una trentina di camere
    Le offriremi noi , per il venerdì (in cui ci sposiamo) e qualcuno anche per il sabato

Ad essere onesta quando sono andata a matrimoni fuori regione, l ho apprezzato molto che mi avessero pagato la camera, soprattutto se i km da fare erani tanti. Alla fine è un bell'impegno farsi il viaggio, farsi belli , fare il regalo. Se economicamente ce la fate secondo me è una cosa carina. Se non c'arrivate non importa, le persone sono lì per voi e saranno contente anche di pagarsi la stanza.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bologna
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo almeno 12 famiglie (tutte con 2 figli) tra gli invitati/parenti che vengono da fuori...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2018 Chieti
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi abbiamo una coppia che viene dalla Sicilia ,e forse una che viene da Roma ai quali offriremo una notte ,la notte stessa Delle nozze presso la nostra location .
    Se desiderano andare altrove offriremo ugualmente ma solo se è allo stesso prezzo.😊
    • Rispondi
  • Incanto
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Incanto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo i colleghi del mio fidanzato. Vengono da roma e noi sposiamo a napoli. Per loro abbiamo preso una camera la sera del ricevimento.

Ho anche una sorella che viene da fuori ma per lei spero in un appoggio familiare.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, io avrò qualche invitato che dovrà cercare alloggio. Non pagheremo noi per l'alloggio ma consiglieremo un posto non troppo lontano dalla location del matrimonio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa