Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Principiante Maggio 2017 Venezia

Amica stressante!!!

Serena, il 16 Aprile 2016 alle 15:54 Pubblicato in Prima delle nozze 0 27
Ragazze,Una delle mie care amiche mi sta mandando in esaurimento!Premetto che lei dice che sono come sua sorella,solo quando vuole lei!Tutto nasce da quando le ho detto cje ci sposiamo,da li ha iniziato a chiedermi ogni giorno,e ve lo assicuro,ogni giorno chi mi avrebbe fatto da testimone,e io per essere delicata le ho sempre risposto xhe ancora non ne avevamo parlato e che volevamo decidere assieme. Finché un giorno ha iniziato a dirmi che sono sua sorella che mi sente distante e cose varie..poi alla fine se ne è riuscita con la fatidica domanda del testimone allora lì non ci ho visto più e le ho detto che probabilmente non era lei!Mi sono anche sentita cattiva,ma la conoscotroppo bene e lei vuole eessere sempre al centro del mondo. .e quello è il mio giorno non il suo!poi mi vengono i ripensamenti e penso di essere stata maleducata e dirle di no..non soche farePer dirne un'altra si è già presa il vestito..e tenete conto che ki sposo il 27 maggio 2017!Ecco qui che esce la primadonna!!Anche per quando andrò a scegliere il mio di vestito so è autoinvitata come faccio a dirle che non la voglio??Abbiamo troppo gusti differenti e lei o si fa come dice o fa la schifata!AIUTOSmiley surprise

27 Risposte

Ultime attività da Mariangela, il 27 Aprile 2016 alle 16:28
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E chissene che faccia la schifata! Il vestito lo devi scegliere tu! Ma tu hai già una testimone? Sai già a chi chiederlo?

• Rispondi
  • Lorenza
    Super Sposa Settembre 2016 Como
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non si capisce come...ma tutte queste care amiche che ad un certo punto ( il punto in cui vengono a sapere che ci si sposa) si trasformano...

Concordo sul fatto che non siano amiche, le amiche non si comportano così...

• Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah almeno ti sta dietro! Anche io ho lo stesso con una delle due testimoni!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché. .perché una volta con me era sincera. .ripeto una volta!Il bene rimane sempre ma quando la tua più cara amoca inizia a dirti che non capisce certe scelte e iniza a ridire su tutto e avere il coraggio nel momento im cui le dici che ti sposi di dirti prima di tutto come faccio a pagarmi il matrimonio perché per lei non riusciamo. .li proprio mi casca il.mondo!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stessa cosa che è successa a me..Quando glielo ho detto nonera però felice. .la sua domanda è stata"ma come farete con i soldi??" Smiley ups
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici?il problema è che io con me voglio mia mamma e le mie tre care cugine che sono per me sorelle!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse si,sono poco amica nei suoi confronti,ma se una persona non è sincera con me alla fine va a finire così!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2016 Cagliari
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono d'accordo. E la mia opinione stonerà un po', ma proprio non capisco il ragionamento. C'è da dire che non conosco la persona, ma in generale questi discorsi da "la sposa deve stare al centro dell'attenzione e nessuno può rubarle la scena" mi sembrano sempre un po' eccessivi. La tua amica che ti definisce sorella si vorrebbe tua testimone, probabilmente un po' se lo aspetta; a me sembri tu gelosa e per come scrivi e descrivi il fatto mi pari tu poco amica nei suoi confronti.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Luglio 2017 Cuneo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplice non le dici nulla e vai per i fatti tuoi e le dici che ci sarà solo tua mamma e non vuoi nessun altro
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La frase era per dire che non e' stata maleducata a risponderle a tono, non il contrarioSmiley smile
    • Rispondi
  • Bibi
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Cagliari
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non prendertela: vuole solo essere rassicurata che anche tu le vuoi bene come lei ne vuole a te anche se magari non riesce a manifestarlo come vorresti tu...La scelta dei testimoni non è facile e porta con sè strascichi e gente che ci rimane male ma sono solo due, non dieci...Io x esempio ho 4 o 5 carissime amiche ma nessuna sarà la mia testimone e nessuna vedrà il mio vestito...si sono proposte TUTTE quelle nubili (chi si è già sposata no)...ma non lo fanno x male o egocentrismo: vogliono solo essere partecipi di un momento così bello per te e sul quale magari anche loro fantasticano...E cmq x il vestito è facile: se non ti va, temporeggia e poi un giorno dici "vado con mia madre". Stop! Io ho fatto così e sono stata contentissima: eravamo io e mamma abbiamo vissuto un'emozione bellissima entrambe, ero sicura che mi avrebbe dato il consiglio migliore e più disinteressato del mondo...Il bello viene x le prove xché ciclicamente si ricandidano ma tu non demordere eheheheh : sorpresa significa sorpresa...devono solo "pazientare"
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia migliore amica è testimone ,non la vedo spesso perché abbiamo orari di lavoro diversi è nn ci becchiamo mai,ma è sempre presente mi chiede sempre su tutto è molto partecipe ,io ancora nn sn andata a vedere nessun vestito perché ho ancora del tempo,io nn pensavo di invitarla per l'abito perché le volevo fare una sorpresa,ma lei mi ha detto io quando andrai voglio venire con te voglio esserti vicina,io ero feliceee non ho pensato ke vuoleEssere protagonista anzi,l'ho abbracciata e le ho detto certo ke se vorrai ci sarai,se una reputa amica non dovrebbe pensare certe cose!
    • Rispondi
  • Nausica
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Calabria
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, posso chiederti dove sta la maleducazione?! non per attaccare, così per capire!
    • Rispondi
  • Nausica
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, condivido pienamente! poco ci preoccupiamo della buona fede altrui!
    • Rispondi
  • Simo
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Ravenna
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, anch'io ho appena passato una fase simile con la mia bf! Anche lei abbastanza abituata a stare al centro dell'attenzione, io più riservata, mi è sempre andata benissimo, tranne in questa situazione. Quando le ho detto che io e fm ci sposavamo era felicissima, poi dopo qualche settimana un pò più acidina, voleva capire come avevo fatto a "convincere" il mio moroso a sposarmi e lanciava frecciate al suo perchè "noi non ci sposeremo mai invece". Mi ha fatto molto soffrire che prendesse un bell'evento della mia vita e gli sovrapponesse invidie e insicurezze tutte sue. Ha anche esagerato con l'invadenza un paio di volte, ma le ho fatto capire che solo io e fm abbiamo l'ultima parola, e pare si sia rilassata un pò! Scappa la pazienza ma hai fatto bene, se sono nostre amiche tuteleranno la nostra serenità in un momento così delicato! Auguri! Smiley smile
    • Rispondi
  • Jasmin
    Sposa Saggia Giugno 2017 Foggia
    Jasmin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo assolutamente con in commenti precendenti: Non è tua amica, allora via. E se lei pretende di essere la tua amica, capirà la tua decisione.

E onestamente - se inizia già da adesso di mettersi in scena per il TUO grande giorno, non mi voglio immaginare il suo comportamento poco prima o durante il tuo matrimonio.

Alla fine la testimone e la persona importante che ti AIUTA durante le preparazioni etc. Mi posso immaginare che lei renderebbe tutto ancora più difficile...

• Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh secodo me molte nn siete mai contente se partecipano è vogliono stare al centro dell'attenzione e se nn partecipano se ne fregano...mamma mia,non la vuoi???evidentemebte non la reputi amica,io la mia amica certo ke la voglio accanto,è normale che ha gusti diversi !!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo....ci si lamenta sempre chi troppo chi niente
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Baden-Württemberg
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!! Bravissima Carmela Smiley smile è una conoscente! Non un'amica!!! Diamo più valore a questa preziosa parola..
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Aprile 2017 Siracusa
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno detto più volte la frase ti faccio da testimone e io ho risposto sempre no perché ti sei proposta devo scegliere io. Per l'abito puoi dire che all atelier porterai solo tua mamma e vuoi fare a tutti una sorpresa. Se non le sta bene amen come dici tu è il tuo giorno non il suo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecce
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo...quando andrai x il vestito non dirle nulla dell appuntamento
    • Rispondi
  • Nausica
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non siete amiche da come scrivi, non siete amiche!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

O Mamma mia, ma che maleducata e maleducata hai fatto bene. Non sentirti in colpa, questo genere di persone ha questo potere, anche perchè spesso una prima donna è molto abile anche a fare la vittima, no no lascia solo! Il vestito ora per Maggio? Non è un tantino esagerata?! . Ma poi scusa, fosse veramente tua amica, metterebbe da parte le smanie di protagonismo e capirebbe che è il tuo giorno. Non portarla assolutamente a scegliere il vestito, sarai già agitata di tuo, deve essere una bella giornata ,con una così potrebbe tramutarsi in un incubo! Tu non dirle più nulla, oppure le parli a quattr'occhi e le dici chiaro e tondo che quel giorno è il tuo e di mollarla con l'egocentrismo, ovviamente in modo più delicato. Perdonami se sono stata brutale, ma non tollero quel genere di persone!

• Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me non devi sentirti in colpa.. se lei ha manie di protagonismo di certo non è un problema tuo. Piuttosto falle capire che magari deve darsi una calmata. Essere entusiasta per il matrimonio di un`amica va bene ma senza lasciarsi prendere la mano, insomma laa sposa sei tu. Dille chiaramente che magari vuoi solo la tua famiglia alla scelta dell`abito.. non può rimanerci male, o perlomeno, nei limiti!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avvolte con certe personalità bisogna essere un po rudiXD hai fatto bene x me
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La domanda sorge spontanea? Perché è tua amica? Una delle più care soprattutto
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh Dio se è così primadonna da comprare l'abito per il tuo matrimonio con più di un anno di anticipo (aproposito io mi sposo lo stesso tuo giorno) hai fatto bene a non sceglierla come testimone...e comunque uno sceglie come testimone la persona per sé più significativa! Lei può anche restarci male ma tu non hai colpe se lei aveva altre pretese! Magari cerca di chiarirti se per caso ci è rimasta male per i modi...ma a parte questo non sentirti affatto in colpa!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa