Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa VIP Giugno 2018 Grosseto

Ancora dubbio!

Ilaria, il 17 Novembre 2017 alle 19:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ragazze buonasera, ancora non ho capito se nelle partecipazioni va scritto prima il nome della sposa o di fm .. in tutte quelle che vedo viene messo prima il nome delle sposo, io invece ho letto che prima del matrimonio si mette per prima il nome della sposa! Qualcuna mi sa spiegare? Noi le invieremo e non le consegneranno i nostri genitori. Grazie mille a tutte 😘

18 Risposte

Ultime attività da Elsinore, il 18 Novembre 2017 alle 06:36
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono i genitori ad annunciare va prima la famiglia della sposa e la sposa, se invece il matrimonio è annunciato dagli stessi sposi., va prima quello dello sposo.
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non so,ma alla fine che importanza ha?😅alla fine sempre quelli sono i nomi ihih
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Maggio 2017 Brescia
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto prima uomo poi donna, almeno così mi ha detto quello che mi ha fatto partecipazioni 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2019 Lecco
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono i genitori ad annunciare le nozze viene messa prima la sposa - quindi a sinistra-(beh, prima ancora i suoi genitori) perchè è il padre che da in sposa la figlia. se i futuri sposi convivono, hanno una certa età, se i genitori sono separari o se manca uno dei genitori, sono gli sposi stessi a darne l'annuncio e quindi è una scelta della coppia se mettere prima lei e poi lui o viceversa. Tutto quello che segue l'Unione (inviti al ristorante, ringraziamenti, biglietti bomboniere) prevede che venga scritto prima il nome di lui in quanto capofamiglia.
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina sono andata a far fare le partecipazioni in un negozio , dove ho preso anche le bomboniere e mi hanno detto che il galateo vuole che venga prima il nome dello sposo e poi quello della sposa,ma ovviamente puoi fare come preferisci!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Maggio 2018 Brescia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi scegliere tu! Io ho messo prima il suo... ma anche la ragazza del negozio mi ha detto fai come meglio credi..non c'è differenza...quindi..ognuno fa quello che vuoleSmiley kiss
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che da galateo va messo prima quello della sposa
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno messo prima sposo e poi sposa. Invece in chiesa no, prima il mio nome è poi il suo
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo il galateo,sulle partecipazioni va prima il nome della sposa,perchè sarebbe il padre ad annunciare il matrimonio della figlia,sul bigliettino del ricevimento invece,dopo essere diventati marito e moglie,si mette prima il nome dello sposo,che diventa "il capofamiglia"

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Agosto 2018 Cosenza
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa così il Fm e tutti gli invitati capiscono chi comanda 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei seguire il galateo ... per questo ve lo chiedo 😉
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo messo prima il mio nome, quindi ti dico sposa!

• Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo tutto in ordine...alfabetico!! 😂 Quindi prima il mio nome, sulle partecipazioni, libretti, coni...e anche sul campanello di casa! 😁 Alla fine è una scelta come un'altra, per me non conta niente
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi fare come meglio credi! Anche in base a come suonano i vostri nomi messi insieme!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Cate ho letto proprio così!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque, io so che il nome della sposa andrebbe messo prima su tutto ciò che viene spedito prima delle nozze (per una sorta di galanteria visto che la coppia non è ancora sposata), quindi per esempio nelle partecipazioni andrebbe prima quello della donna...per quel che viene dopo, quindi per esempio i ringraziamenti o i bigliettini delle bomboniere, dato che il nuovo capofamiglia è il marito va messo prima il nome dell'uomo...Ma in realtà su internet leggi di tutto, e io personalmente non ci ho mai fatto caso nelle partecipazioni che ho ricevuto, tanti scelgono semplicemente in base a come gli suona meglio! 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che io sappia, va messo prima il nome dell'uomo.

Non conosco la regola del nome della sposa prima del matrimonio.

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi farlo come preferisci, anche in base al suono Smiley smile Noi abbiamo messo prima il mio e poi il suo heheh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa