Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Luglio 2017 Treviso

Anello

Federica, il 26 Febbraio 2016 alle 18:39 Pubblicato in Prima delle nozze 0 7
Ciao ragazze, spero che qualcuna riesca ad aiutarmi, io sono allergica all'argento, mi si gonfia il dito mi vengono fuori bolle e mi prude da morire, mi piacciono un sacco i gioielli Swaroski, e ho letto che sono fatto di rodio come materiale..avendo quest'allergia all'argento il rodio è un'altra cosa vero?

7 Risposte

Ultime attività da Katia, il 27 Febbraio 2016 alle 09:03
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso proprio di si...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anelli Swaroski?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi se sono allergica all'argento sarò allergica anche agli angeli swaro
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Settembre 2019 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei allergica all'argento tieni conto che è usato anche in lega. Prova dei gioielli in argento rodiato o in acciaio. I gioielli Swarosky sono molto belli, ma io che sono allergica al nichel non riesco a portarli e dicono che sono nichel free. La stessa cosa per i gioielli Tiffany d'argento non venduti in Italia.
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Settembre 2019 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l'unica. Sono allergica anch'io al nichel e non riesco a portarli. Smiley catface
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono allergica al nichel e o gioielli swarovsky mi fanno lo stesso effetto,non riesco a portarli nonostante loro dicano siano nichel free. ..
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Ottobre 2016 Varese
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, il rodio è un'altra cosa. È un metallo che generalmente si usa per ricoprire altri metalli, per dare quel classico aspetto argentato e lucente che hanno i gioielli nuovi. L'oro biaco, ad esempio, è una lega di oro giallo, argento e altri metalli...il suo aspetto originale è color lattina (più o meno intenso a seconda delle quantità dei vari metalli usati nella lega) e per renderlo "bianco" si fa un bagno galvanico nel rodio, appunto. Infatti ogni tot anni va fatto ri-rodiare, perché questa patina viene via. Detto ciò, dubito moooltooo fortemente che i gioielli Swarovski siano interamente in rodio, primo perché è un metallo morbido e secondo perché è più prezioso dell'oro e si usa quindi solo come "patina" di rivestimento! È più probabile che i gioielli siano in altri metalli (argento, acciaio, bronzo, ecc) che vengono rodiati. Quindi ti consiglio di informarti bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa