Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ylenia
Sposa Abituale Ottobre 2016 Torino

Animazione bambini

Ylenia, il 9 Settembre 2015 alle 23:30 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 22

Future spose, una domanda organizzativa....forse più di una!

Quanti bambini ci saranno al vostro matrimonio?

Prenderete per loro un animatore?

Secondo voi conviene ingaggiarne uno se si hanno almeno quanti bambini?

E per quale fascia di età?

Qualcuna di voi ha organizzato qualcosa da sola per intrattenere i bambini?(giochi, ...)

22 Risposte

Ultime attività da Elena, il 20 Settembre 2015 alle 01:40
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cremona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non deve succedere bisogna prendere gli animatori noi si presi 2 animatori che penseranno anke a imboccarli a tavola e a far giochi con loro
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dei terremoti!!!!
    Se lo fanno da me, vado subito a parlare con i genitori!!!!!
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho visto che molte sale ricevimento mettono a disposizione il servizio di baby sitting incluso nel costo del pranzo/cena.

Dal mio lato i bambini sono davvero pochi forse 4 o 5, dal lato del mio fm un po' di più, credo che il servizio di baby sittting (se ragionevolmente economico) possa essere di supporto anche ai genitori stessi che non devono preoccuparsi di farli mangiare o di controllarli ma per una giornata possono relazionarsi liberamente con altri adulti.

p.s. quando ero bambina però odiavo le baby sitter dei matrimoni Smiley xd Come cambiano le cose. ^^

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo una decina di bambini tra gli 8 e 1 anno. valuteremo, al massimo forniremo album da colorare, penne, giochi.. un angolino dedicato insomma.

secondo me comunque dipendo un pò dal numero di bambini, dall'età.... e dai bambini!

sono stata sabato al matrimonio di un'amica, saranno stati una decina in tutto, ma da un certo punto in poi hanno iniziato a "distruggere" tutte le decorazioni floreali e il tableau (erano delle sfere appese all'albero). non contenti, si sono presi tutti i palloncini che la testimone aveva fatto fare per gli sposi.. ovviamente il tutto sotto lo sguardo indifferente dei genitori...

• Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo molti bambini al nostro matrimonio...l'animazione sarà fornita dal locale (ovviamente ha un suo costo), mi hanno detto che ad un solo animatore verranno affidati circa 8/9 bambini; la fascia di età se non ricordo male è dai 4 anni ai 10...

• Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che giochi avete messo?

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2016 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo circa 20 bambini e stiamo prendendo due animatrici
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Aprile 2016 Vicenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo circa 16 bambini e 2 animatrici che li faranno giocare e ai più piccoli faranno fare dei lavoretti (come alla scuola materna per intenderci). Inoltre saranno con loro per il pasto quindi li aiuteranno a mangiare tagliando la pasta ecc. ecc...

Credo che se sono presenti più di 6/7 bambini di età inferiore a 6 anni sarebbe meglio avere qualcuno che se ne occupi. Così anche i genitori possono godersi la giornata in tranquillità

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo 11 bambini ed abbiamo due animatrici che li tengono dall'aperitivo fino al taglio della torta. Li aiutano a mangiare, disegnare, giocare, trucca bimbi ed infine una caccia al tesoro

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremmo circa 20 bambini. ..un po'di tutte le età. ...e dato la vivacità di alcuni di loro abbiamo scelto un'animatrice consigliata dalla location, pagheremo 250 euro in più, però ne vale la pena, almeno le mie amiche staranno un po' tranquille e soprattutto i bimbi nin si annoieranno...diciamo che l'animazione va bene per i bimbi dai tre anni in su...
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Precisa Settembre 2015 Latina
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo 16 bambini e 3 neonati, ma il servizio catering è dotato anche di baby sotterraneo, tutto incluso nel prezzo. Comunque noi, affinché i bambini si stacchino dalle gonne delle loro mamme abbiamo ideato delle fantastiche wedding bag ricche di giochi e leccornie!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2016 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo 5 bambini! 2 trai 9 anni e gli altri da 1 a 3 anni! Nn vi penso nemmeno a prendere l'aninatore!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Novembre 2016 Lucca
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 6 bambini dai 3 anni a uno è mezzo...sono troppo piccoli per lasciarli ad animatori...molti di loro cinoscendoli non ci starebbero nemmeno...
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al nostro matrimonio ci saranno circa 25/30 bambini e 65 adulti... Pensavamo di contattare un'associazione che gestisce una ludoteca e che lavora anche alle feste private, avendo così tanti bambini di età assortita dai 10 anni ai 18 mesi abbiamo pensato che un animatore fosse come una goccia nel mare.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposo Maggio 2017 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'animazione ce la mette a disposizione il ristorante stesso. Ci hanno detto indicativamente 100€ ad animatore, 1 ogni 10 bambini. Dai 3 ai 12 anni.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne avevamo 6 ma tutti sui 9. Abbiamo scelto un posto che avesse le giostre in modo da non chiamare l'animaTore
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Dicembre 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Servizio aggiuntivo della location anche se con massimo 4 bambini tutti di età diversa. Altrimenti con il quartetto d'archi il "sottofondo" delle stupende urla dei bambini...e delle mamme!! :-D
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 27 bambini e abbiamo preso 2 animatori
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi lo prevede la location....ne vorremmo pochi sinceramente, ma se chiedono di portarli non si può dire di no.....spero di restare sulla diecina ma dubito!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 5 bambini e abbiamo preso un animatore
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo chiamarli x forza gli animatori ci saranno più di trenta bambiniii aiutoooo.... Secondo me conviene chiamarli almeno i bambini non si annoiano ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa