Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tiziana Erik Sposi 2015
Sposa Saggia Maggio 2015 Udine

Ansia prima delle nozze

Tiziana Erik Sposi 2015, il 4 Dicembre 2014 alle 12:01 Pubblicato in Prima delle nozze 0 7

Care ragazze e ragazzi a quante di voi prende l' ansia prima del matrimonio?

é normale che io ce l' abbia già adesso e quale rimedi adottare per tranquillizzarsi un pò???

Certa di un avostra risposta in merito

Vi ringrzaio fin d' ora per il sostegno che riceverò. Smiley heart abito

7 Risposte

Ultime attività da Tiziana Erik Sposi 2015, il 25 Dicembre 2014 alle 17:04
  • Tiziana Erik Sposi 2015
    Sposa Saggia Maggio 2015 Udine
    Tiziana Erik Sposi 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

GRazie mille rosy e a tutte per il sostegno on line. Buone feste a tutti

• Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Domo l'ansia con il controllo: scrivo e programmo tutto.
    O meglio, domavo. Ecco, il controllo è andato a farsi benedire da circa un mese Smiley laugh

• Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...io sono tesa come una corda di violino... Smiley atonished
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Viterbo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po di ansia è normale.. io sono molto ansiosa... è faccio la psicologa figurati! Mi sono buttata sulla valeriana! Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Tiziana,l’ansia prematrimoniale è un sintomo molto comune nei futuri sposi, perchè nasce dalla paura del cambiamento, dal timore di sbagliare, dalle incertezze del futuro , dalle aspettative, dalle ambizioni e dipende anche dal tipo di rapporto che si ha col partner. A tutto questo si aggiunge la tensione dei preparativi, le pressioni parenti, il peso delle eventuali critiche e tutta una serie di numerose incombenze che ci si trova ad affrontare, in pochissimo tempo, affinché tutto risulti perfetto.Il disagio è segno che qualcosa sta mutando e genera naturalmente qualche perplessità mentre il "domani" diventa un’ incognita imprevedibile, con nuove gioie, ma anche nuove responsabilità, nuovi equilibri, nuove abitudini. Una cosa è certa: niente sarà mai più come prima!Io ti consiglierei vedere questo momento di "disagio" come un’occasione di crescita e cambiamento prima di tutto personali ma anche di coppia;prendere consapevolezza delle aspettattive che abbiamo nei confronti di tale scelta ,e se -funzionalmente all'equilibrio psicofisico-siamo disposte a cambiarle.Cio' che giova al rapporto di coppia in qualsiasi situazione o momento della vita è senza dubbio il confronto,il dialogo,bisogna quindi parlare di timori e sensazioni. L’intimità su cui si fondano i rapporti affettivi profondi presuppone non solo che comunichiamo i nostri sentimenti onestamente, ma che accettiamo noi stessi, e il nostro partner, per quello che siamo, nel bene e nel male.

Infine.....ricordiamoci che nessuno ci impone nulla e che siamo liberi di scegliere il matrimonio o altro Smiley winking

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2015 Alessandria
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ansia penso sia del tutto normale...forse sarebbe anormale non averla!!! Io ho il pensiero fisso di non riuscire a far tutto per tempo o che mi dimenticherò qualcosa di importante...anche se mancano 7 mesi al gran giorno ogni giorno un po d'ansia viene sempre! Devo dire che il mio rimedio al l'ansia sono i nostri testimoni che poverini verranno fatti santi per avermi sopportata in questi mesi...sono gli unici che riescono a tranquillizzarmi...
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tiziana Smiley smile il.mio metodo per tranquillizzarmi è scrivere tutto..scrivo le cose che mancano e dove trovarle faccio il confronto prezzi...insomma queste piccole cose mi tengono impegnata e frenano l'ansia Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa