Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nina
Sposa Master Maggio 2018 Catania

Bomboniere: aiuto, ho bisogno di consigli!!

Nina, il 5 Gennaio 2018 alle 11:26 Pubblicato in Fai da te 0 74

Sposine, ora più che mai penso mi serva il vostro aiuto ed il vostro occhio critico! Abbiamo sin dall'inizio optato per il fai da te e abbiamo deciso già da mesi di fare bomboniere semplici, delle ampolle in vetro riempite con varie spezie ed infusi particolari di vario genere e colore! Ad oggi sto facendo delle prove (perché ho già ordinato e ricevuto le ampolle), per vedere l'effetto finale. L'unica cosa che mi fa titubare è la grandezza (piccolezza) delle ampolle! Smiley cry Vi metto tutte le foto così potete giudicare voi. La decorazione è fatta ancora a caso, sul foglietto arrotolato c'è scritto il nome della spezia. Vorrei "arricchirla" aggiungendo dei cucchiaini in bamboo di circa 9 cm e legarli o diagonalmente o lateralmente alla boccetta, ma non li ho ancora acquistati, li aggiungo? La "bomboniera" verrà poi messa dentro ad una scatola bianca ed infiocchettata. Qualunque consiglio è ben accettato!
(Noi non diamo molto peso al valore economico o alla scelte delle bomboniere ma altri sì ed ho paura che possa essere troppo piccola e svalutata.)

Bomboniera spezia Bomboniere: aiuto, ho bisogno di consigli!! 1

Bomboniera grandezzaBomboniere: aiuto, ho bisogno di consigli!! 2

scatola confezioneBomboniere: aiuto, ho bisogno di consigli!! 3

Le misure dell'ampolla sono circa: quasi 7cm altezza, e 6,5 larghezza totale

I cucchiaini sarebbero alti 9cm e larghi 2cm

Le scatoline sono 7x7x7

74 Risposte

Ultime attività da Rosy e Federico, il 6 Gennaio 2018 alle 00:59
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😍😍
    • Rispondi
  • Nina
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarebbe molto personale e graziosa! Per me approvata Smiley love Smiley tongue

• Rispondi
  • Nina
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah sì hai ragione non avevo capito bene effettivamente! Pensavo intendessi dire che se le famiglie fossero state più "numerose" si poteva pensare a darne due, per non farla sembrare pochina una sola! Invece ora ho capito cosa intendi!

• Rispondi
  • Nina
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì con uno indelebile si potrebbe fare...devo aspettare che arrivino i cucchiaini e vedere effettivamente quanto spazio c'è! Sarebbe stato molto fine ed elegante se si fosse potuto incidere sul legno stesso!

• Rispondi
  • Nina
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione sarebbe una cosa carina poter inserire in qualche modo i nostri nomi!Smiley shame

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nina!! Le trovo moto carine! Mi fanno pensare a delle pozioni magiche! 😊 pensavo anche che potresti fare stampare in piccoli rettangolini di carta adesiva, i vostri nomi e la data, da mettere sulla pancia dell'ampolla, o uno rotondo da mettere sul tappo, cosi per chi decide di conservarla come bomboniera ha anche i vostri nomi come ricordo, chi la vorrà usare, può staccare l'adesivo e farne quello che vuole!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2018 Brescia
    Maddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari con un pennarello indelebile? Argento o oro...
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse ho trovato quello che fa per me.. su amazon vendono gesso in polvere e formine in silicone , voglio assolutamente il fai da te.. Quindi ho pensato una coppia di sposi per la bomboniera ovviamente dipinta a mano non lasciata bianca e poi segnaposto un cuore sempre decorato e messo all interno di un sacchetto in organza.. viva il Fai da te e il DIY 😍❤
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, ma infatti io considero "famiglia" ogni nucleo a sé, Smiley tongue .

Mi son spiegata male, forse!

Io ad esempio al matrimonio di mio cugino ho ricevuto la bomboniera a parte perché già convinvo con il mio fm, mentre mia sorella che vive ancora con i miei, era "compresa" nella bomboniera fatta ai miei genitori.

Comunque i numeri li sai tu, la mia era una proposta, visto che eri un dubbio se fossero un po' "pochino" Smiley smile

• Rispondi
  • Nina
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio tanto! Sai in realtà non ci sono così tante famiglie, mi spiego meglio! Nel senso che la maggior parte degli invitati, seppur famiglie, vivono già in case separate e quindi le bomboniere verranno già spartite a più persone della stessa famiglia...la media appunto sarà 1 bomboniera ogni due persone circa.
    Perché ad esempio i miei zii avranno la loro bomboniera ed entrambi i miei cugini ce l'avranno a parte perché, seppur un solo nucleo familiare, non vivono più nella stessa casa ma sono sposati/convivono e quindi ad ognuno toccherà la loro! Come loro tanti altri invitati nella stessa situazione...

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma in realtà son carinissime!

Non è che di spezie si possano regalare kili e kili Smiley tongue

L'unica al massimo era farne due o tre per famiglie/partecipante, scegliendo 3 spezie diverse.

Però andrebbero confezionate diversamente, quindi ormai rimani su questa idea, che io non la vedo così male!

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! 😊😊
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono proprio carine!!!
    • Rispondi
  • Nina
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarebbe bellissimo poter incidere la data e i nomi! Ma li prendo online...l'unica soluzione sarebbe scriverli con la penna Smiley amazing pensi che si potrebbe?

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2018 Brescia
    Maddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belle e funzionali, sarei felice di ricevere una bomboniera così..il cucchiaino lo aghiungerei, magari puoi scriverci i vostri nomi e la data del matrimonio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bellissime secondo me hanno benissimo cosi
    • Rispondi
  • Nina
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No ecco 200 ml magari no o avrei speso molto molto in spezie! Smiley xd

• Rispondi
  • Nina
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono proprio i più piccoli che ho trovato Smiley sad infatti li chiamano mini cucchiaini e la misura più piccola è proprio 9 cm di lunghezza e 2 cm di larghezza!

• Rispondi
  • Nina
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gentilissima Smiley heart grazie!

• Rispondi
  • Nina
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io credo che la bomboniere, quasi a prescindere, sia poco utile. Onestamente non è che mi piacciano, mi è indifferente anche riceverle, quindi quasi mai critico le scelte delle bomboniere altrui perché me ricevere una bomboniera o riceverne un'altra è davvero indifferente, non le disprezzo ma non le amo. Le accetto così come sono Smiley xd e piuttosto che andare a comprarne una in negozio, piccola, poco utile, a 6-7 euro, tanto vale averle fatte da me ed averci speso meno!
    Anche io ho visto apribottiglia e set vino, avevo valutato anche questi due oltre alle ampolle. Quindi trovo che anche le tue siano originali e più utili delle solite! Fai bene a scegliere qualcosa del genere

• Rispondi
  • Melania
    Sposa Master Giugno 2018 Pistoia
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono ma il cucchiaio sarebbe troppo grande mi sa....se cerchi dei cucchiaini più piccoli sarebbero perfetti
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Smiley smile comunque questi sono 200ml, che per le spezie è pure troppo...

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2018 Savona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono siciliana, ho visto su internet in particolare un apribottiglie molto carino a forma di infinito, sono del parere che le bomboniere in sé andranno riposte dentro la vetrinetta e quindi ritengo una spesa poco utile.... Nonché costosa, l'apribottiglie lo trovo molto particolare nonché utile.... Come anche le spezie idea altrettanto originale... Ma tanto se devono criticarti lo faranno ugualmente!!! Quindi si fa quel che ci piace fare e stop di pareri ce ne può fregar di meno 😀😀😀
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Febbraio 2018 Piacenza
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bellissima! Funzionale e non giganormica! Non da fastidio ed è diversa dalle altre... sarei felicissima di riceverla!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si esatto!! sono super d'accordo!!

• Rispondi
  • Nina
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per le idee!! Avevo lasciato il tappo di sughero in vista perché a me il sughero piace tanto, ma ho tanto tempo ancora per decidere quindi farò anche delle prove coprendo il tappo

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Agosto 2018 Messina
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le trovo molto carine
    • Rispondi
  • Nina
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La penso così anche io...soprattutto considerando che al matrimonio non mangerò mica solo io, ma tutti gli invitati, quindi intendo dire che se ho scelto una bella location ed un buon menù (pure costoso) già questo è quello che offro agli invitati...

• Rispondi
  • Nina
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Smiley love adesso infatti provvedo subito ad ordinare i cucchiaini!

• Rispondi
  • Nina
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono bellissime decorate così, sembra che abbiano un cappellino Smiley love ma sono uguali le ampolline? Oh mi rincuori, vedendo le tue non direi "non mi convincono perché sono piccole", penso anzi che siano belline e basta!

• Rispondi
  • Nina
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In ogni bigliettino arrotolato ci sarà scritto il nome della spezia (che saranno diverse). Sì sto facendo anche le scatoline porta confetti, a parte...sono queste

Bomboniere: aiuto, ho bisogno di consigli!! 4

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Belle Smiley smile considera che non si usa un kg di spezie alla volta ma giusto un pizzico... quindi per me la dimensione è okay! bello anche che siano tutte diverse! complimenti... l'idea del cucchiaino in bambù è molto carina.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa