Finalmente ho finito la versione definitiva delle bomboniere ( quella in basso è un prototipo, ma piccolo per una bomboniera)! Devo solo usare meno colori perché questi sono venuti troppo carichi... Ma per il resto sono davvero soddisfatta Quelle con astina portafoto saranno per gli invitati effettivi, invece per chi non si presenterà o non abbiamo invitato al ristorante ho fatto le mezze-torte con calamita, da abbinare a una fialetta in vetro o bottiglietta con i confetti. Che ne pensate?
Beh .. per l effetto finale 1.55€ nn sono proprio niente complimenti ancora... grazie x. le info
Sposa Precisa
Luglio 2016
Monza e Brianza
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Danie,
mi avevi chiesto i costi.. scusa ma ho trovato solo ora il tempo per iniziare le tortine!
A parte i costi già elencati, per fare 8 tortine grandi con base 9 cm e alte 6,5 cm ( e senza svuotare l'interno della base.. perchè c'è anche questo metodo per risparmiare impasto):
ho usato 1 kg di vinavil (6,90 € ) e 3 confezioni di maizena da 250 gr (99 cent cad), 1/5 di barattolo di acrilico bianco 330 ml (12,70 € ma ci sono diverse marche e prezzi)
4 cucchiai di olio johnson
Ti parlo di tortine nude, io conto di riuscire a decorarle con l'avanzo degli impasti. Grosso modo, vengono 1,55 € l'una. ovviamente più vuoi fare decori più sale leggermente il prezzo. Comunque è inferiore ai prezzi che ci sono in giro.
Sposa Precisa
Luglio 2016
Monza e Brianza
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
grazie mille :3
Sposa Saggia
Agosto 2018
Brescia
Laura ·
Segnala
Nascondi contenuto
ho sbagliato faccina
Sposa Saggia
Agosto 2018
Brescia
Laura ·
Segnala
Nascondi contenuto
Bravissima te la cavi davvero bene con il fai da te
Sposa Precisa
Luglio 2016
Monza e Brianza
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie mille cara
Sposa Precisa
Luglio 2016
Monza e Brianza
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao, grazie Immagino volessi scrivere manualità.. ma il correttore ha fatto il suo!
Sì, sfruttiamo il fatto che a me piace il cake design e fm è un programmatore, ci sono dei programmi o versioni di programmi (non ho capito bene) che hanno nomi di dolci.
Sposa Precisa
Luglio 2016
Monza e Brianza
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ti capisco, anche io e fm non siamo amanti delle bomboniere, abbiamo girato per fiere e negozi.. alla fine io sono più accomodante.. ma a lui non piaceva nulla!! Nemmeno le nostre gli piacciono da esserne entusiasta
Io ho un problema proprio con tutte le bomboniere ;-) non mi piacciono in generale.
Sposa Precisa
Luglio 2016
Monza e Brianza
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie per il complimento.Non ti preoccupare, non mi offendo. Non possono mica piacere a tutti!Anzi ti ringrazio perché hai espresso la tua opinione anche se non positiva, ma comunque in modo garbato.
Sposa Precisa
Luglio 2016
Monza e Brianza
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie! Sei molto gentile
Sposa Precisa
Luglio 2016
Monza e Brianza
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Giustamente ci deve essere un po' di entrambi! Musicista? Che bello!
Appena ne farò qualcuna di prova metto le foto cosi mi darai un opinione.
Sposa Precisa
Luglio 2016
Monza e Brianza
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie mille
Sposa Precisa
Luglio 2016
Monza e Brianza
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
le ricette per la pasta di mais le trovi facilmente sia su youtube che in forum creativi, Possono esserci leggere varianti, perchè alla fine dipendeda uno come si trova meglio a lavorarlo. Io in realtà non ho trovato video nì tutorial per le minicakes, ho visto qualche video giusto per farmi un'idea e comunque sono stati utili. Se hai bisogno fammi sapere.
Sposa Precisa
Luglio 2016
Monza e Brianza
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Un'idea originale! Anche a me piacciono le scatoline in plexiglass.