Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Principiante Maggio 2017 Varese

Budget ridotto

Elena, il 11 Gennaio 2016 alle 16:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao a tutte chi si è sposata con 5000/6000 euro? Avevate già soldi da parte? Come avete organizzato il tutto stando dentro con i soldi? Io non so che fare facendo un calcolo tra ristorante fotografo e musica esco fuori dal budget eppure leggo di persone che ci sono riuscite ma comeeeee??

20 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 11 Gennaio 2016 alle 18:46
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2016 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidati e possibile... io lo sto facendo.... rinuncio a qualche cosa..... ma tutto è possibile... devo solo girare parecchio x risparmiare. ...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece credo che supero di parecchio il budget che hai detto
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Principiante Giugno 2014 Mantova
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

C sono tanti modi per risparmiare, dipende da come vorresti il tuo matrimonio.
    Esempio: al posto di cercare una villa più il catering, trova un posto con il ristorante compreso. Il fotografo fallo venire solo alla cerimonia, e poi chiedi ai tuoi invitati di fare le fotografie durante il ricevimento.
    Le partecipazioni le puoi fare tu o un amico e poi le fai stampare.
    Le bomboniere ci sono tantissime idee fai da te.

Tanti auguri!

• Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, potresti fare in questo modo: partecipazioni, bomboniere puoi farle tu...il vestito da sposa potresti affittarlo...la macchina vedi qualche parente che c'è bella. Il viaggio di nozze potresti rimandare di qualche mese.il fotografo vedi se trovi qualche tuo amico/aRiduci gli invitati sempre se è possibile..i fiori quelli giusti...non un quantitativo enorme. L'unica cosa x me cHe devi fare bene è la qualità del ristorante, trova qualche ristorante su TripAdvisor (li trovi i commenti dei clienti ), oppure chiedi ad amici/parenti se ne conoscono...e prepara il cibo in modo decente.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Aprile 2016 Lecce
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal numero di invitati, dal ristorante che scegli, dai servizi che scegli dal fotografo. Se vuoi risparmiare ti conviene chiedere ad un agriturismo che si mangia bene e risparmi parecchio.Comunque alcuni hanno anche qualche aiuto dai genitori oppure pagano con i regali degli invitati
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto con 5.000 euro. Niente bomboniere, partecipazioni inviate per email, il mio vestito 600 euro, con scarpe e altri accessori si arriva a 700. Il marito 350 euro comprese le scarpe, la location con catering 2.350 euro per 65/70 persone, pochi fiori in chiesa, ma non ce n'era molto bisogno (una chiesa bellissima), 500 nuova a noleggio da Hertz, le foto le ha fatte un'amica di nostro figlio che studia fotografia, libretti, coni portariso, bolle di sapone presi su internet. Le fedi le avevamo, ma abbiamo dovuto pagare i vestiti e le scarpe ai nostri testimoni (i nostri figli). Penso di non essermi dimenticata nulla.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi trovare una location economica, la spesa più grande è quella!
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente non so come si faccia a restare su cifre così basse e invidio chi ce l'ha fatta.

Però secondo me dovresti eliminare un po' di voci, tipo per il fotografo potresti rivolgerti a qualche amico che è appassionato di fotografia o che è semplicemente bravo e che possa scattarvi lui le foto durante la giornata; per la musica potreste optare per la filodiffusione con musica che selezionereste tu e fm accuratamente.

Per il banchetto... beh, la sola cosa da fare è cercare un posto dove, sì, si mangi bene, ma che non abbia eccessive pretese e che offra un buon menu a prezzi ridotti.

Risparmiare sui fiori lasciando perdere le decorazioni in chiesa...

Insomma, prova a vedere su cosa puoi tagliare e... IN BOCCA AL LUPO!

• Rispondi
  • Tatty
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Tatty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta sapersi accontentare e fare tanti fai da te e ci riesci.... noi più o meno siamo su quella cifra
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci riuscirò perché di più non ne ho! Basta non esagerare e accontentarsi! Diciamo che faccio comuqnue tutto ciò che mi piace e che voglio perché sono una persona semplice e il matrimonio deve rispecchiarmi!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Bari
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci siamo pagati tutto da soli a parte i vestiti regalati dai nostri genitori, noi eravamo 55 persone e considerando che il pranzo ci è costato 90 euro a testa abbiamo raggiunto la soglia di 10000,00 euro avrei voluto stringere ancora di più ma alla fine ci si sposa una volta sola e perché non togliersi qualche piccolo sfizio sempre nei propri limiti di budget
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tessa senza il costo del ricevimento spero bene che 6000€ bastino Smiley tongue
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *fai un buffet tipo ApericenaScusate,il correttore
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi "tagliare" i costi partecipazioni bomboniere e decorazioni come bouquet e centrotavola con l'handmade, il fotografo purtroppo si fa pagare bene a meno che non ti interessa l'album e fai solo servizio e il pranzo o cena dai un. Uff ero tipo apericena
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo sposati sabato 13 giugno 2015 e abbiamo speso proprio 5000€! Smiley smile ecco come: https://community.matrimonio.com/forum/il-mio-matrimonio-low-cost-ecco-come--t176948 Senza viaggio di nozze che abbiamo rimandato. Spero di esserti utile Smiley smile
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il ricevimento viene pagato dai genitori (grande fortuna beati voi) con 5/6mila senza starfare ce la si fa tranquillamente x me risparmiando su alcune cose come la maggior parte di noi e fare tante cose carine da soli Smiley winking Smiley winking
    • Rispondi
  • Tessa
    Sposa VIP Agosto 2017 Bari
    Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capire la situazione! Allora perché non pensate a una cosa un po diversa? Invece del classico ricevimento? Un grande buffet e poi party o direttamente un party con qualche finger food e poi un buffet di dolci...mi rendo conto che per un menù 'classico' siamo sugli 80/100 euro a persona quindi già sui 3000 per solo 40/50 invitati...già così ti bruci mezzo budget! Secondo me vi conviene pensare a qualcosa di alternativo...magari cercando e cercando riuscite a trovare qualche cosa che vi conquista!!! Ve lo auguro
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Principiante Maggio 2017 Varese
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi purtroppo non ci aiuta nessuno a parte mia mamma che mi compra il vestito ma da una parte meglio così almeno in un futuro posso dire me la sono cavata da sola, storia lunga il perché!!
    • Rispondi
  • Tessa
    Sposa VIP Agosto 2017 Bari
    Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io vorrei rimanere in quella somma...secondo me la chiave è l'handmade!!! Poi se il ricevimento (come si usa dalle mie parti) viene pagato dai genitori degli sposi, secondo me con un po di attenzione ce la si può fare! Smiley star Voglio essere speranzosa! Perché non disponiamo di molti soldi ma anche perché comunque preferirei spendere qualche soldino in più per la casa invece che per quel giorno
    Ti consiglio di guardare un po qualche sito anche in inglese che danno consigli su come organizzare un matrimonio a basso costo!!! Buona fortuna!!!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Luglio 2016 Reggio Emilia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo più o meno il tuo budget.. Abbiamo prenotato il ristorante che ci costerà 4000 euro il viaggio di nozze sono 3400 e i vestiti 600 euro in totale tra il mio è il suo.. I fiori ci verranno regalati dalla compagna di mio padre che è fiorista e le foto verranno fatte dal suo testimone gratis.. Le bomboniere circa 250 euro e x il ristorante ci dà 1000 euro mio padre e i suoi x aiutarci.. Quindi ci verrebbe a costare 2000 euro.. Ah le partecipazioni ci penso io a scriverle! Così ognuno le ha diverse!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa