Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa TOP Marzo 2024 Roma

Burnout matrimoniale!!

Sara, il 19 Maggio 2015 alle 16:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 50
Quando leggevo post del genere dicevo: si, vabbe.. ma quando e invece.. è così..
diciamo che questo è l'antefatto:
https://community.matrimonio.com/community/organizzazione-matrimonio/forum
E questa l'ultima..
https://community.matrimonio.com/forum/archive/a-97-finalmente-le-prime--t167797
Sarà che faccio tutto tra una terapia e l'altra.. sarà che corro a dx e sx sempre con l'idea di poter trovare qualcosa per il matri..
sarà che stando qui ho 1000 idee e che fm 999 me ne boccia..
non lo so.. ma ieri sera sono crollata..
gli ho detto: decidi tu..
e stamattina uguale, dovevo decidere come e cosa far scrivere sulla copertina del libretto della cerimonia.. gliel'ho accennato..mi ha detto stasera ci pensiamo e ame?!? È venuto il voltastomaco.. ho capito che non voglio ppiù pensare di scegliere per veder svanire ciò che penso e di cui mi innamoro.. quella cosa che nel mio immaginario è così per poi.. doversi scontrare con la realtà di ciò che desidera lui..
Sono stanca.. mi sento di non avere più spinta e voglia di andare avanti ma di farlo accadere solo per forza di inerzia.. zero entusiasmo.. eppure mi mancano ancora un milione di cose.. Smiley sad

50 Risposte

Ultime attività da 1966, il 22 Maggio 2015 alle 08:12
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi lascia fare intendo che una volta che decidiamo sul da farsi faccio io per esempio addobbo tavoli deciso il tema ilr esto fatto da me ecc. ecc. non faccio da sola ma ho al fortuna che e' semrpe contento non obietta mai

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già eh ormai dobbiamo sopportarceli purtroppo ahahahahah Smiley winking :*
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si.. il troppo stroppia sempre!! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì questo è vero xo magari da un po fastidio quando sn troppo rompini ma va bhe pazienza ahahahah Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui deve decidere anche gli spilli.. onestamente.. a parte un pò di nervoso ogni tanto.. sono contenta!! Il matrimpnio è di entrambi.. si inizia una vita comune ed è giusto che inizi insieme e riuscendo a modellare ognuno le proprie esigenze..
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati tesoro io faccio tutto da sola gli dico solo ti piace questo ti piace quello? E lui si ahahahahah xke x lui sn cose da donne Smiley winking xo almeno mi lascia libera di scegliere ^_^
    • Rispondi
  • Juliana
    Super Sposa Maggio 2015 Firenze
    Juliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io e il mio fm lavoriamo insieme e so bene cosa vuol dire, sicché ti capisco e come. Cmq cerca de trovare un po' di serenità per riuscire a godere tutti i preparativi, poi è un periodo che non se ripeterà.
    Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente sei fortunata.. ma a parte le giornate di down (che voglio dire, dopo 9mesi di preparativi full time+bimba+lavoro ci stanno) posso assicurarti che sono super contenta perché è il NOSTRO matrimonio e rispecchia noi due in pieno!! È l'inizio della vita di coppia.. vivere l'organizzazione da single credo mi sarebbe piaciuto ancor meno che avere un rompi strainterssato.. Smiley winking
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io ho la fortuna che mi lascia fare

• Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Step by step è il metodo migliore per non impazzire! Smiley winking
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, siamo qui per questo Smiley winking sono contenta che ti senta meglio! Muack
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono certa che ce la farete!!Smiley winking

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari fosse così facile Ale.. la contrattazione è un'arte.. diciamo che io devo affinarla e lui non sa cosa sia.. però abbiamo il nostro equilibrio e.. va bene così.. c'era altro di mio dietro.. lo so, l'ho capito ed ora è incanalato.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

da male in peggio,ma mettetevi a tavolino e scegliete qualcosa insieme,prima o poi qualcosa uscirà!Smiley kiss

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahhahaha grazie tesori belli!!! Smiley heart Sembra mi sia ricaricata.. il problema è che poi se faccio qualcosa che non gli piace mi fa buttare tutto.. -.-"
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma le sue.. male male!! Smiley smile tipo il cake topper.. ahahahah
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Juliana.. in realtà parliamo tantissimo.. purtroppo lavorando insieme sembra che ci vediamo tantissimo e invece neanche per niente.. quindi diventa tutto molto difficilie.. Smiley sad
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già ti ho detto tutto quello che dovevo.. Smiley smile
    Grazie!!! Ps. Finito l'appannamento.. spero.. Smiley laugh
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao tesoro,prendilo di petto,perchè se non gli piacciono mai le tue idee deve averne anche lui qualcuna!Sti maschi...

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro!!! Smiley smile
    Il vostro supporto (tuo e delle altre) mi ha aiutato davvero!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah.. compromessi con fm?!? Nooooo!!! Sia mai.. sarà che alla fine faccio vedere solo ciò che piace a me.. quindi, in fondo non è che mi dispiaccia.. è che ci sono momenti in cui il vissuto è di svalutazione.. e faccio fatica.. ma poi si dai.. rientrano.. per fortuna!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro.. ti ho risp in pvt.. è vero.. è come dici tu.. speriamo che sia passata (certo, non è che ho smesso di essere inc... con fm eh!! Smiley laugh) per ora però di idee e progetti ne abbiamo già troppi.. e a lavoro pure mille da fare.. devo pensare per obiettivi.. aiutooooooo... una casinista come me? O.o
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara.. grazie per il consiglio!! In realtà lui lo sa.. si sente in colpa e poi si inventa i draghi (tipo telefonare al sindaco o farmi comprare le caramelle 3mesi prima quando fino a ieri aveva detto di no).. il problema sono io e il mio non avere spazio per me, per sintonizzarmi con i miei bisogni primari.. già aver lavorato un'ora in meno martedì è servito a tanto.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No vabbè............se molli tu...!!!!Smiley amazing I M P O S S I B I L E

..tieni duro, concludi ciò che stai facendo e a questo punto non chiedere più pareri...continua per la tua strada e stop!

• Rispondi
  • Juliana
    Super Sposa Maggio 2015 Firenze
    Juliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni dura Sara. Chiamalo per una chiacchierata seria e cerchi di chiarire questo suo comportamento. Poi vedrai che insieme troverete la serenità. Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Andrea81
    Sposo VIP Maggio 2016 Pavia
    Andrea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, questi sono stati giorni importantissimi ed emozionanti.

La situazione che ti ha colpito avrebbe messo ko molte persone. A te ti ha un po' sovraccaricato.

Sei una roccia, non lo dimenticare mai... ma anche le rocce ogni tanto hanno bisogno di una bella levigata.

Lo stress non si manifesta subito. Ci vuole del tempo.

Ti toccherà dare qualche attenzione extra al tuo corpo ed al tuo spirito. Ricordati che è arrivato il caldo, che gli integratori ci vogliono anche per le supereroine come te. Regalati un massaggio, qualche ora con la tua splendida bimba al parco, una telefonata con una vecchia amica, qualcosa che ti dia serenità. Metti da parte la tua maratona di cose da fare. Fatti dare un'aiuto in casa fino al matrimonio e regalati qualche oretta per te. Per voi. Ora più che mai ne hai bisogno.

Con questo non voglio dire che i tuoi problemi relazionali con il tuo fm non ci sarebbero lo stesso ma solo che adesso avresti bisogno di meno problemi, che hai bisogno di pensare un po' anche a te.

Quando vi sarete presi una bella pausa potrete parlarvi e suggerirvi come ottenere il meglio l'uno dall'altra.

E comunque, Sara e senza_entusiamo sono un ossimoro. Non ci crede nessuno.

Ti concedo l'entusiamo un po' appannato. Ma solo per oggi Smiley tongue

• Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Sara reagisci! Anche io mi sento cosí a volte. Piú si avvicina la data e piú salgono i nervi e la stanchezza! Ci siamo noi a sostenerci, tra di noi!! Smiley smile Io sempre ripeto a fm che non ha la minima idea di tutto quello che sto facendo e organizzando, e se ne renderà veramente conto solo quel giorno! Su col morale Smiley smile ci si sposa una volta sola....menomale!!! Ahahahaha
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai diretta forza non posso sentirti cosi...forzaaaa magari adesso sei sotto stress rilassati calmati e ricomincia ...magari trovate un compromesso.... una cosa la decidi tu e una lui ..un abbracciooii
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nuuuuu Saretta! Smiley sad Mi dispiace sentirti cosí..ehi miss Arcobaleno,pensa che compare sempre dopo un acquazzone!Ti stai sovraccaricando troppo,troppe idee (bellissime) ma gli fm non ci stanno dietro. Ora respira,momento zen e riprendi contatto con le cose basilari per il matrimonio..tu e lui..E poi dillo a fm "se non hai iniziative almeno non bocciare tutte le mie"!!Dai tesoro!! Smiley kiss
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2015 Parma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara, anche a me è capitato di sentirmi così. Ero davvero frustrata e avevo perfino litigato con il mio ragazzo perché mi sentivo sempre dire che non andavano bene le cose che sceglievo di fare io e che non mi aiutava in nessuna decisione!! Avevo ragione, però ero anche molto nervosa perché mi ero fatta prendere dall'ansia dei preparativi. Il mio consiglio è di parlare al tuo fm dicendogli che così come si sta comportando non ti piace e che vorresti invece che foste più uniti nelle decisioni.. si può anche scendere a compromessi ogni tanto!! Stacca qualche giorno la spina e cerca di non pensare ai preparativi. Rilassati un po'! Vedrai che poi ritroverai la forza di riprendere con lo stesso entusiasmo di Prima. Coraggio!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sicura che la terapia transazionale sia utilissima, quello che ti consigliavo io è solo un modo alternativo di esprimersi. Dire le cose ponendo l'accento sui propri bisogni. Per esempio: Sara, scriverti mi rende felice perché il mio bisogno di connessione è soddisfatto, al contempo leggere della tua situazione mi rende triste perchè il mio bisogno di pace (tua in questo caso) non è soddisfatto. Saresti d'accordo di cercare su internet cos'è la CNV e dirmi se ti può interessare?
    Ecco, questo è un esempio concreto di come funziona. E quello che ho scritto è tutto vero Smiley smile
    In realtà per qualche settimana sono a Pisa.. Forse è più vicino a Roma che Verona?! Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono 3anni che faccio analisi transazionale.. ho imparato a (ri) conoscere i miei limiti e so che soddisfare i bisogni altrui per poi implodere (o esplodere) quando non vengono soddisfatti i miei è uno dei miei difetti più grandi.. ti ringrazio davvero tanto e spero davvero di poter mettere in pratica alcune di queste strategie che dici.. grazie mille!! Smiley heart Ti farò sapere.. peccato che sei a Verona.. avrebbe fatto piacere pure a me parlarti di persona.. Smiley sad
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa