Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa VIP Maggio 2014 Napoli

Cambiare vita

Valeria, il 13 Febbraio 2014 alle 12:25 Pubblicato in Matrimonio.com 0 20
Se dovreste trasferirsi in un'altra città e ripartire da zero con vostro marito dove andreste ???

20 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 14 Febbraio 2014 alle 16:27
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto mi piace viaggiare con la fantasia :Smiley heart allora il mio fm è di Napoli e si è spostato lui per amore venendo a Roma da me. Vivendo da quasi 29 anni in una grande città,che comunque offre tutto ma con enormi distanze,mi piacerebbe molto andare a vivere in una cittadina,montagna o mare non ho problemi,dove tutti conoscono tutti,dove non devi passare ore in mezzo al traffico per fare anche 5 km,dove puoi arrivare dove vuoi anche a piedi. Mi piace molto Gubbio,l'ho visitata,quelle casette in rustiche,pietra viva e travi in legno a vista,insomma una vita più tranquilla e meno frenetica!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che entrambi ci sposteremo di pochi km e andremmo a vivere a Treviso, è una zona che mi piace e a pochi km dal mare Smiley winking

• Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi trasferirei in toscana...è una regione che davvero adoro da morire...

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Pimpa bella, come sei cara. Io ti prendo in parolaSmiley winking
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Luglio 2014 Novara
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho studiato cinese e vorrei trasferirmi a shanghai......
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho seguito fm in Spagna (vicino a Barcellona) e ora in Germania (a Duesseldof) ma forse si sta preventivano un altro spostamento.

Se potessimo torneremmo anche domani in Spagna, il problema è la situazione economica. Se parli di un mondo immaginario dove non si deve fare i conti a fine mese mi trasferirei di nuovo a Barcellona. E' una città con un'ottima qualità di vita. O comunque rimarrei in un posto sul mare, mi manca molto!

Se invece parli della realtà beh, in Germania non vivo male, ma nn è facile. Sono qui da un anno e non ho lavoro, non è come si dice in giro che qui il lavoro ti cade in testa! Insomma io credo che prima di andare via bisogna fare anche un po' i conti in tasca, va bene l'amore, ma il cibo in tavola bisogna metterlo! Ammiro chi se ne va senza lavoro, io credo che mi sentirei un'ansia addosso che non potrei dormire!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah penso che andrei a Parigi, città che conosco molto bene e in cui ho anche vissuto, ma mio marito non sa il francese, quindi non sarebbe possibile. Restando in Italia, mi piacerebbe Bologna.

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E sai che se hai bisogno di dritte o consigli per ambientarti sai già a chi chiedere tesora. Smiley smile

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi molto probabilmente lo faremo non sappiamo precisamente da dove iniziare....da dove siete partite voi che avete vissuto questa esperienza ?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa hai ragione ! Smiley xd Smiley atonished
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono innamorata della città di Firenze, così come il mio ragazzo =), ma se dovessi andare fuori Italia sarebbe sicuramente per la spagna. Ma al primo posto c'è l'Italia, infondo è casa mia Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Dicembre 2016 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In giappone tutta la vita
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io andrei in Australia, o a Sydney o a Melbourne. Cosa che tra l'altro stanno facendo molti ragazzi italiani (se hai meno di 29 anni puoi avere un visto di un anno anche se non hai lavoro). Ci sono stata la scorsa estate e mi sono resa conto di quanto la qualità della vita lì sia alta.

A Sydney ci vivrei molto volentieri.

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2014 Milano
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all estero........australia germania o svizzera
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente una città vicino al mare, e in una città che offre servizi ottimi.... Amo la mia città, ma ha i suoi pro i suoi contro!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria io dovrò trasferirmi. Da Napoli andrò a Milano. Se avessi dovuto scegliere, non l'avrei scelta, non ho niente contro Milano, che è una città molto accogliente ma avrei preferito una città più vicino al mare. Ma sono certa che mi troverò molto bene a Milano.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ho già fatto in passato, e spero di non doverlo fare MAI più! ma se potessi scegliere, per quanto ho visto del mondo, o parigi o tutta la vita al caldo!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premettendo che il mio fm è soggetto A delle
    Destinazioni (al momento ancora ignote) x via del lavoro e ti risponderei che resterei volentieri qui a Molfetta, Dove son cresciuta! Forse è proprio il sapere che dovremo spostarci che mi fa sentire ancora più legata alla mia città! Se potessi scegliere ti direi comunque: una città non troppo grande e comunque sul mare..
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io tornerei a casa...

• Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Attenzione ai congiuntivi ehehe ! Smiley smile

noi sognamo la Svizzera... peccato che non sia molto divertente come paese... ma sicuramente più vivibile !!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione