Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicoleta
Sposa Saggia Agosto 2016 Potenza

Capisco...ma che delusione

Nicoleta, il 29 Giugno 2016 alle 16:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao sposine....capisco che ognuno di noi si fa i conti in tasca..ma che delusione sentir dire nn posso venire al vostro matrimonio. ..da 2 giorni sta piovendo con rifiuti...prima di mandare le partecipazioni tutti quanti ci diceva ,,nn vi dimenticate di noi" adesso mandate le partecipazioni chiamano x dire no...nn possiamo venire...ripeto. .capisco. .ma che delusione Smiley sad

28 Risposte

Ultime attività da Vale, il 30 Giugno 2016 alle 08:29
  • Vale
    Sposa VIP Agosto 2016 Verona
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho capito una cosa...la gente usa i soldi per ciò che gli è più comodo. Possono non avere soldi per uscire ma poi me li ritrovo con borsa e scarpe nuove: si vede che gli interessa più quello che stare in compagnia. Ho imparato a non fare i soldi in tasca alla gente perché tanto cmq tutti.abbiamo una visione diversa della vita e siamo importanza a cose diverse.Per le defezioni non ti preoccupare. Se ci tenevano sarebbero venuti. Così (e magari qualche scusa vera c'è) che è anche abbastanza in anticipo rispetto al tuo matrimonio (è quindi puoi avvisare per tempo il ristorante) puoi tranquillamente depennarli dalla lista. Non farti problemi e non impazzire..Non ha senso.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io non capisco...ma lo sai se vuoi andare o no ad un matrimonio come si fa ad essere indecisi...per il lato economico se uno sa le situazioni non pretende neanche poi basta essere chiari....io ero stata invitata al matrimonio di una mia amica ma era un periodaccio per me con il lavoro e gli ho detto chiaramente che mi dispiaceva molto ma non sarei andata x via della mia situazione....lei senza pensarci mi ha detto che si sarebbe offesa se non fossi andata x quel motivo....morale ci sono andata e le ho fatto il regalo il natale dopo
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sta cosa che la gente non può permettersi il regalo mi manda in tilt, a parte che un regalo lo scegli e quindi anche il budget lo stabilisci... Poi, tutti che non hanno soldi ma tutti con l IPhone di ultima generazione in mano.. L invito non lo dai mica il gg prima, chi ci tiene risparmia un po' e lo fa! O mangiano tutti alla Caritas?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è successo!!! La scusa è stata ho un corso..... premetto che lavorano in un ufficio si grafica....Io faccio corsi da 10 anni e sinceramente posso dire che di luglio agosto e dicembre non si fanno questi corsi!!!! Scusa pessima!!! Comunque li ho depennati dalla mia lista anche di amicizie!!!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Luglio 2016 Cuneo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo tra 9 giorni 135 invitati 30 hanno detto no per vari motivi e poi c'è 1 gruppo di ti faccio sapere tra qualche giorno, vengo no nn vengo ho cambiato idea vengo... spero di nn pasticciare troppo con i tavoli!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata il 28 maggio appena passato... non hai idea di quello che c'è da passare.. a me nessuno ha confermato, è toccato in qualche modo ricontattare tutti.. su 120 invitati eravamo poco più di 80. Che fatica!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo una 40ina proprio intimo spero ci siano tutti.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo si deve preventivare qualche defezione... almeno te lo stanno dicendo dopo l arrivo della partecipazione; i peggiori sono quelli che lo fanno a una settimana dal matrimonio. Dando così un dispiacere al cuore ed alle tasche !
    • Rispondi
  • Nicoleta
    Nicoleta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte scuse per non cacciare i soldi. Purtroppo è la cruda realtà
    • Rispondi
  • Nicoleta
    Nicoleta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti mi sto mettendo l'anima in pace. ..chi ci tiene davvero ci sarà. ..
    • Rispondi
  • Nicoleta
    Nicoleta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto pare oggi la gente nn la pensa così. .
    • Rispondi
  • Nicoleta
    Nicoleta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te...ma tanta gente pensa di fare brutta figura se dice che nn si possono permettere il regalo. .
    • Rispondi
  • Nicoleta
    Nicoleta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un anno e mezzo che sanno del matrimonio..
    • Rispondi
  • Nicoleta
    Nicoleta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno problemi in famiglia. ..l'altro la moglie ha organizzato un viaggio agli inizi di agosto e poi zii e cugini nn si possono permettere i biglietti d'aereo visto che stanno a Londra. ..ma dico io...è un anno e mezzo che sapete del matrimonio. ..mo vi ricordate che nn vi potete permettere i biglietti. ..quando una sua zia con tutta la famiglia è venuta qui x un compleanno nel mese di marzo. ..
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Marzo 2017 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il brutto dei matrimoni di "oggi"e che sono diventati troppo commerciali sia x noi che x gli invitati..e poi per questo si avverano queste situazioni..ma dall altra però penso quando una persona l ha saputo in anticipo perché arrivare all ultimo e fare ste storie ?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pur avendo messo sulle partecipazioni in RPSVP a metà luglio farò un giro di telefonate. in quel momento voglio sentirmi dire o si o no e chi sarà vago (lo sanno da un po quindi dovrebbero essersi preparati) si sentirà alle strette. penso sia una questione di rispetto per chi si sposa, per l organizzazione e per tutto il lavoro che ci sta dietro...la questione economica è una scusa.... chi ha la franchezza di dire che non può venire perché non può permetterselo deve avere l onestà e il coraggio di dire "vengo, ma non posso permettermi il regalo " oppure semplicemente dire no...scusate la rigidità ma qui si parla di rispetto

• Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti!! Manco dovessero fare chissà che cosa!! Basta la presenza no???

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e Francesco abbiamo annunciato il nostro matrimonio a tutta la famiglia (genitori, zii, nonni, cugini, parenti lontani) a Giugno 2015. Tutti hanno accolto la notizia con apparente entusiasmo, dichiarando la loro volonta' di partecipare. Beh, un anno e' passato. Ci sposiamo tra trenta giorni esatti e abbiamo alcuni parenti che non ci hanno ancora comunicato se verranno. Tentennano, dicono che non riescono a prendere ferie, che hanno delle spese, ecc... Lo sanno da un anno, ma alla fine non vuol dire nulla. Quindi gioisci per chi ci sarà, e lascia perdere dispiaceri e delusioni!
    • Rispondi
  • Monika
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Monika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco ..io ancora nn ho dato partecipazioni e già una mia zia ha detto che nn viene perché nn si può permettere la busta ..io.le ho specificato che a me nn interessa il regalo .. o che paghi la cena .. ma la presenza..la risp è stata mi sentirei a disagio ..eh che dovevo fare ..ho insistito ma la risp era sempre no
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Agrigento
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la mamma della moa testimone prendendo altre calunnie mi ha detto che il matrimonio è difficile affrontarlo ma anke x gli invitati è difficile. . Che ci vogliono molti soldi .mi ha detto che mi deve far sapere.anke se sotto sotto c'è un disguido con mio padre quindi può essere una calunnia ma secondo me non si doveva proprio uscire il disk dei soldi..sono rimasta scioccata
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece non capisco., ognuno fa i conti di casa propria, ma ho avvisato con mesi di anticipo e ho detto che non avevo interesse al regalo, non ho fatto lista nozze, se ci avessero tenuto davvero si sarebbero presentati piuttosto con un servizio di bicchieri! Ma da quando siamo così venali da rifiutare di condividere un momento così bello, importante ed unico perché non abbiamo soldi?? Ma chi li ha chiesti?! Delusione! ParloPer me.. Logicamente!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Aprile 2016 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena e nn badare a queste persone!!!! Capisco benissimo la tua delusione xke l'ho provata anch'io al mio matrimonio....un mio cugino (e ti parlo nn di un cugino qualunque ma di quello con cui ho passato l'infanzia insieme xke vicini di età e di interessi) dopo k l'ho ripetutamente cercato X avere conferma della sua presenza (data quasi X scontata da parte mia) mi ha telefonato dicendomi k nn sarebbe venuto né lui né la compagna xke impegnati con il battesimo della piccola nipotina (dalla parte delle parentele di lei) specifico k io mi sono sposata in aprile e k il battesimo era a metà giugno.....questo solo un esempio....dopo questo mi son detta....nn meritano neanche due parole di dispiacere questi qua xke neanche a matrimonio avvenuto si è pensato di farmi nn dico il regalo ma nemmeno gli auguri....io ho inviato la bomboniera tramite mia zia X correttezza e da lì mi sono messa l'animo in pace....un ultima precisazione tra di noi nn c'è mai stato nessuno screzio o litigio....ma proprio una volontà ad allontanarsi dalla famiglia di origine (zii e cugini) probabilmente spinta da lei.... Che fare....lascia perdere e nn roderti il fegato anche se ti capisco benissimo...lo smacco nello stomaco resta xo poi con il tempo passa.... Un bacio
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Agosto 2016 Verona
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che scuse ti hanno dato???

• Rispondi
  • Stella
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti dispiace il loro rifiuto sii franca e digli che non vuoi la loro busta ma la loro presenza. ...magari si fanno troppi problemi
    • Rispondi
  • Svivy
    Super Sposa Luglio 2016 Milano
    Svivy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho detto tranquillamente che preferivo la presenza degli amici anche senza regalo. Io non sono un numero di conto conrrente, sono una persona che vuole gli amici accanto nel suo giorno più bello!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti può dispiacere, ma delusione perché?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa