Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Precisa Settembre 2016 Lecco

Casa attenzione quando comprate

Chiara, il 27 Novembre 2015 alle 11:24 Pubblicato in Vita di coppia 0 11
Ciao sposine vi voglio raccontare la mia esperienza per quanto riguarda l'acquisto della prima casa. Io e il mio Fm 6 mesi fa abbiamo iniziato a cercare la casa dei nostri sogni (ora siamo in affitto) inizialmente cercavamo un appartamento con 2 camere da letto perché volevamo contare solo sui ns risparmi e fare un mutuo basso poi i nostri genitori hanno deciso di farci un gran regalo donandoci entrambi una cifra importante e abbiamo quindi deciso di optare per una villetta a schiera. Bene dopo qualche mese di ricerca troviamo la casa dei sogni e mia mamma (essendo geometra e avendo avuto un impresa edile) prima di farci fare la proposta ha deciso di fare tutte le verifiche catastali e affini per vedere se tutto era in regola. Bene dopo un mese il comune dove si trova la casa dice che per le visure catastali ci vuole l'autorizzazione del proprietario della casa (cosa falsissima in quanto atti pubblici ) inoltre l'agenzia continuava a pressarci per fare la proposta e l'impresa ha deciso che la casa non l'avrebbe consegnata finita ma allo stato attuale. A noi sarebbe anche andata bene xk alla fine mancano solo gli infissi interni e i pavimenti ma tutta questa fretta, il cambio direttive e i documenti che sembrano segreti ci hanno fatto desistere dal fare la proposta. Se non avessi avuto mia mamma alle spalle che se ne intende avrei sicuramente fatto la proposta e successivamente prima del compromesso le visure catastali e avrei perso così dei soldi! Tutto ciò per dirvi prima di fare una proposta state bene attenti e fate tutte le verifiche per i fatti vostri (non fidatevi delle agenzie) perché non state acquistando una macchina e cercano di fregarvi in ogni modo!!! Io ho il dente avvelenato perché per colpa dell'agenzia ho perso un sacco di tempo e ora devo ricominciare la ricerca da capo!

11 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 30 Novembre 2015 alle 13:59
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco...anche noi abbiamo girato per un anno con un'agenzia (che chiamarla tale è esagerato!) che ci faceva andare a destra e sinistra senza tenere conto delle nostre esigenze!

Ora finalmente abbiamo trovato la casa dei nostri sogni...direttamente dal costruttore!

E ringrazio la mia famiglia che ci segue per la parte burocratica!

• Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo alcune agenzie fanno malissimo il loro lavoro e pur di vendere ti propongono o ti spingono a fare scelte sbagliate!!! E se nn 6 un esperta o cmq nn hai qlkn di fiducia a cui rivolgerti 6 fregata! Lo diko xke mio Fm ha l agenzia immobiliare...fa qst lavoro da più di 10 anni!!! E loro sono i primi che appena vedono qlks che nn va su una casa o cercano di risolvere o lasciano stare x evitare brutte figure...e cmq sono i primi a non voler perdere tempo!!!
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma alla fine non ho capito cos'è successo????che intoppo aveva la casa
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dipende dalla professionalità dell'agenzia a cui ci si rivolge! Il mio fm è un attentissimo agente immobiliare che lavora 9/10 ore al giorno e si accerta di tutti i documenti possibili e immaginabili!! Le persone pronte a fregarti ci stanno ovunque anche al ristoante nei negozi e quindi dire non fidatevi delle agenzie è sbagliato. Dì piuttosto in quella non lavorano bene
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2016 Siena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, bisogna sempre avete in mano le planimetrie del catasto per evitare brutte sorprese..
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto utile questa tua segnalazione.Grazie
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi da gennaio ci mettiamo in moto per cercare, ma vorremmo andare con calma e vedere bene, proprio per questi motivi... Le case sono al ribasso e pensano così di approfittarsene !
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia notaio mo ha sempre consigliato di rivolgermi al notaio come primissima cosa in quanto può vedere TUTTI gli atti relativi alla casa.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Ottobre 2015 Nuoro
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io "gioco in casa" perché mio marito e mio suocero sono 2 geometri. .bisogna davvero tenere gli occhi aperti
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo acquistato una villetta non tramite agenzia ma direttamente tramite il costruttore stesso. Era già finita xke era stata diciamo presa da un'altra coppia ke però nel momento in cui ha iniziato il giro delle banche x avere il mutuo nn lohanno oottenuto. Questo è quello ke diceva il costruttore. Poi dalle altre coppie ke stavano acquistando le altre villette abbiamo scoperto ke in realtà l'acquirente precedente era in causa con il costruttore xke quest'ultimo gli metteva troppa pressione x il rogito senza ke la casa fosse finita con la falsa promessa di finirla dopo. Così il ragazzo, esausto, ha mandato tutto all' aria perdendoci i soldi della caparra ke avrebbe riavuto indietro solo dopo il rogito finale con un altro acquirente. Arrivati noi, ecco ke il costruttore ha iniziato a stare addosso a noi x il rogito e noi addosso a lui x ultimare le rifiniture. Sono stati mesi difficili, io e fm un continuo litigare xke nervosi x la situazione, poi però tutto è andato bene. Ci viviamo da più di un anno e stiamo bene, diciamo ke le sofferenze sono valse x l'impresa!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Aprile 2021 Brescia
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai proprio ragione!!!!! Il mio Fm è geometra e suo papà muratore, quindi prima di acquistare hanno controllato tutto, impianti compresi!!

Sempre meglio avere 1000 occhi! Ti venderebbero qualsiasi cosa pur di fare soldi!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa