Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa Saggia Settembre 2018 Catanzaro

Casa sposa

Rossella, il 3 Aprile 2018 alle 14:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ma il giorno del matrimonio la casa della sposa come deve essere secondo voi??? E sopratutto come allestirete il tavolo del buffet?

18 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 6 Aprile 2018 alle 14:58
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2018 Catanzaro
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il tavolo buffet farò preparare dal fioraio un centratavola e metterò candele di diverse misure all'interno di una gabbietta shabby. Per quanto riguarda l'intero allestimento non saprei proprio ... il solo pensiero che casa sarà invasa mi fa sorridere dal piacere ma allo stesso tempo mi terrorizzaXD

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2018 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂 dai la zia impicciona ci può stare 😂 ma qua da noi non ho mai sentito di un buffet a casa degli sposi durante la preparazione
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2018 Siena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unica “fortunata” palermitana con le zie impiccione che si presentano x forza a casa sono io allora??? Che fortuna che ho 😭😭😭 lo hanno già fatto per il matrimonio di mio fratello e so già che faranno lo stesso anche al mio😭😭😭
    • Rispondi
  • Rosangela
    Super Sposa Settembre 2018 Cosenza
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao da noi si fa un vero e proprio ricevimento un buffet sia dolce che salato con panini affettati ecc e poi ogni sorta di dolci,anche xké il pranzo nn sarà prima delle 14:30 quindi uno spuntino ci sta tutto. Confidando nel bel tempo allestiremo tutto in giardino.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2019 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio xD conoscendo mia madre si inventerà qualcosa ma io non vorrei nessuno xD
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beate voi!! Sarebbe giusto così
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto😂 si creerebbe troppa confusione
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem! Per carità, ci mancano solo zii etc che mi girano intorno mentre mi preparo
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi ( Palermo) non si usa avere ospiti durante la preparazione degli sposi.. ci si vede tutti in chiesa 😉 la mattina del matrimonio vengono solo i fotografi, la truccatrice, la parrucchiera e ovviamente il fioraio per portare i fiori
    • Rispondi
  • Sofia 👰
    Sposa VIP Settembre 2019 Varese
    Sofia 👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siccome mi sposerò alle 15 mia mamma farà un tavolo con pizzette, confetti ecc per smorzare la fame magari faremo un tavolo in giardino siccome mi sposo a settembre e spero faccia caldo 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia mamma ha fatto una cosa semplicissima con confetti, pizzette, salatini, dolcettini e bibite. Non era fatto per essere fotografato, ma mangiato Smiley laugh Qualcosa si intravede qui

Casa sposa 1

Per il resto non abbiamo agghindato casa (no foto della preparazione vera e propria per me), ma solo messo piante verdi o di fiori bianchi all'esterno ed un drappeggio di stoffa per il taglio del nastro. Come avrai capito era tutto estremamente semplice (magari troppo per qualcuno) e fai da teSmiley laugh

Casa sposa 2

• Rispondi
  • Tery
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Tery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con l’aiuto delle mie sorelle e della mamma abbiamo deciso di allestire uno sweet tablet (senza salato che verrà invece servito all’aperitivo) sotto al gazebo nel mio piccolo giardino, probabilmente chiamerò qualcuno per servire gli invitati che vengono a casa, in modo da non fare confusione.

Casa sposa 3
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ci sto ancora pensando...se decido di fare un rinfresco sarà molto semplice:salatini,pizzette,confetti,succhi di frutta e spumante.

anke xkè sarò molto presa.sposandomi nel pomeriggio sarò io ad andare dalla parrucchiera a fare trucco e parrucco e poi torno a casa a prepararmi,meno gente ho tra i piedi,meglio è.

nessun addobbo,forse metterò solo una coccarda bianca fuori dalla porta

• Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un buffet dolce e salato....non so ancora come sarà allestita la tavola..
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allestirò in base al tema e i fiori li porta la fioraia come quelli della chiesa. Poi metterò confetti, macarons, cupcake e crostate, succhi e prosecco. Ma una roba piccolina.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da me verranno sicuramente le vicine di casa, amiche e qualche parente. Prepareremo la confettata con confetti, macarons, muffin e sfogliate. Non vedo l'ora.

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me è usanza che i familiare vanno a curiosare a casa della sposa, anche per me sarebb meglio direttamente in Chiesa
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    ❤Mely❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma vorrebbe allestire..ma io non voglio nessuno mentre mi preparo!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa