Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Saggia Settembre 2014 Pisa

Cena per fotografi e musicisti

Simona, il 24 Giugno 2014 alle 21:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Ragazze, al matrimonio avrò 2 fotografi e poi ci saranno 3 musicisti e un caricaturista.
ovviamente come già sapete, per i loro servizi non si prendono poco, e l idea di dovergli pagare una cena da 100 euro a testa sinceramente mi scoccia. Il menù Bambini costa la metà ma sommato per tutti sono cmq 300 euro. Alla fine loro sono la per lavorare, cmq non sarebbe a stomaco vuoto. Prima della cena c è l aperitivo con 5 diversi angoli: salumi, formaggi, zuppe toscane, l angolo delle crepes e quello delle fritture, quindi possono prendere tutto quello che vogliono. Secondo me basta cosi... già che si prendono 2 crepes, per dire, è praticamente una cena normale . più ci sono tutte le altre cose. E poi c è la torta e il buffet dei dolci.
voi che dite?
voi che ne dite

38 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 27 Giugno 2014 alle 18:17
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch' io sono d accordo il pranzo intero è troppo esagerato. Ad agosto che tornerò alla location penso di stilare un menù senza eccessi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo concordato col ristorante un menu per lo staff: 1 antipasto, un primo ed un secondo (tutto carne) per 30 euro. Mangeranno, ma nemmeno a me sembrava il caso di offrire una cena da 100 euro a degli sconosciuti che stanno lì per lavorare (pagati). Tra l'altro se lavoreranno non avranno di certo il tempo di gustarsi antipasti vari, 2 primi e 2 secondi!

• Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente sono punti di vista.. Anche se magiano l'antipasto non e' bello ke durante il pranzo/cena restano li a guardare.. Ma ognuno fa quello ke puo e ke vuole.. Io nn ho soldi da buttare, mi metto solo nei loro panni.. Tutto qui!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi ha mai detto che non mangiano?
    Ci sono un sacco di isole di antipasti, volendo si mangia di più all aperitivo che alla cena. Poi se tu hai questi soldi da poter spendere per loro ok, se io posso risparmiare 700 euro sinceramente ci penso un attimo, perché non sono spiccioli, e anche se sto organizzando un matrimonio, valuto sempre bene le spese, non butto i soldi. Poi ognuno la pensa a modo proprio.
    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il tuo ragionamento e' sbagliato.. E' giusto ke anche loro mangino, magari puoi vedere se il ristorante ti fa uno sconticino x loro.. Io avro' 3 fotografi, 2 operatori video, 2 dj e 1 animatore x bambini.. E tutti mangeranno lo stesso menu' degli invitati.. Anche a me costera' tanto aggiungere il pranzo x loro,ma mi
    Sembra giusto cosi'..
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo poi loro ti dicono come fare Smiley smile una ragazza dello staff si è quasi commossa quando le abbiamo detto che avrebbe avuto un posto a sedere. Testimonianza che ognuno fa diversamente dagli altri.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Agosto 2014 Reggio Emilia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch io ho il tuo stesso dubbio però il mio catering non fa menù ridotto o paghi l intera cifra o gratis a buffet.

Se vogliono si possono sedere in giro per il parco ho fatto mettere dei tavolini quindi non sono dei cani che lavorano 14 ore di fila ... quando vogliono possono fare della pause.

Buffet di dolci e antipasti... quindi io ho optato per il gratis, sopratutto perchè il catering non ci ha voluto mollare nonostante i 180coperti e alla fine dei conti 700e mi fanno la differenza arrivando alla fine e tirando due conti.

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo io babysitter e fotografi li ho calcolati come gli altri invitati, per ora; però i fotografi scelti mi hanno detto che per loro fanno un menù a parte..... Cmq a parte o meno li farò mangiare...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia sala mi offre il pranzo a metà prezzo come i bambini e mangiano tutto...hai ragione che li paghiamo il servizio però sta anche male non offrirgli il pranzo Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nostra location per i professionisti ci facevano un menù aparte di circa la metà, però noi avevamo solo il fotografo che per di più si era proposto di portarsi un panino, abbiamo deciso assieme di farlo cenare lì in un tavolino in disparte Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2015 Matera
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il pranzo normale, nn mi pare simpatico che nn debbano mangiare proprio nulla
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi hanno detto che non avranno molto tempo per mangiare...ma cmq noi li abbiamo calcolati come un menù normale
    • Rispondi
  • Felicia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me proprio il fotografo ha detto non sprecare il pranzo ke noi cmq non lo mangiamo xkè stiamo impegnati! Siccome io ho insistito ha detto facci i menù dei bambini! Cmq sono 4 persone! Il piano bar ce la da il ristorante xò non so se devo pagare io il pranzo! Devo chiedere!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Straquoto!
    • Rispondi
  • Memole
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hehe quello dipende un po dalla "politica" della location, se ne hai tanti magari prova a insistere Smiley smile a parte che a noi la riduzione era segnata nel contratto, ma per quattro persone avrei lasciato correre Smiley smile
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno...che fanno mentre voi mangiate vi guardano?? No per me è molto inappropriato...anche io ho fatto un tavolo apposta per loro e mangeranno con lo stesso menù degli altri..alla fine si è vero si fanno pagare pero...ad esempio il mio fotografo mi ha detto se volevo fare (come tanti)il taglio della torta anticipato cosi loro scattavano e andavano via cosi da non dovergli pagare il pranzo/cena..se proprio non vuoi pagargli da mangiare fai il taglio torta prima e poi li mandi via..
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto così! Son stati con noi la bellezza di 14 ore.... mi sarei sentita una schiavista a non farli mangiare per così tanto tempo ;-)
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Desirèe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché nel mio caso c'é solo l'aperitivo a buffet quindi non mangerebbero niente.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Desirèe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente sto facendo un tavolo anche per loro.. Tutti insieme e mangeranno il menu come tutti. É vero che si stanno facendo pagare tanto ma stanno comunque lavorando, non mi sembra giusto non farli mangiare.
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke a me avranno un menu uguale al nostro ma purtroppo anke il prezzo sarà uguale al nostro....hahahah
    • Rispondi
  • Memole
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno con te Smiley smile i nostri fornitori avranno un tavolo tutto per loro con il menu servito a tavola come noi e la location ci fa pagare per loro il 50%, visto che già lo staff di sconti non ne fa hehehe
    • Rispondi
  • Melany
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è vero ke sono li' x lavorare ma sn cmq esseri umani e nn possono essere considerati makkine da lavoro e basta......io nn riuscirei a mangiare e vedere qualkuno ke sta li' a guardare gli altri....proporrei ai ristoratori di diminuire i prezzi x musicisti e fotografi ahahhah
    • Rispondi
  • Memole
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto benissimo grazie, anche i miei fornitori.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque davvero. . Fai qualcosa per la tua acidità.
    • Rispondi
  • Memole
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley smile Qualcuno che la pensa come me Smiley smile
    • Rispondi
  • Memole
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da chi spende migliaia di euro per un giorno e ha paura di far cenare quattro poveri cristi, lo prendo come un complimento. Forse perché leggo di atteggiamenti assurdi verso persone che lavorano per il nostro giorno speciale e si fa a stare le pulci su ste robe e si fanno figure magre. Grazie del complimento comunque.
    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti chiedi a loro, se sono professionisti, dovrebbero sapere cosa dirti...

• Rispondi
  • Melany
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco l'aspetto economico ma credo ke nn sia corretto nn farli mangiare.,durante l'aperitivo loro lavorano ... nn saranno sempre lì a suonare o fotografare quindi starebbero a guardare gli altri mangiare?.....i soldi sn importanti ma se ne buttano cosi tnt ke prp questa figuraccia io nn la farei
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Simona, ti consiglio come prima cosa di chiedere alla location come trattano i fornitori (la mia fa il 50% ad esempio) e poi di chiedere a loro come vogliono essere trattati. Io ho 2/3 persone tra foto e video, ma staranno al tavolo insieme agli invitati perché sono comunque degli amici di mio fratello (ma li dichiarerò chiaramente come fornitori).

Al dj invece ho chiesto come voleva che facessi: se voleva un tavolo per lui e assistente etc e mi ha detto assolutamente no che lui è li per lavorare e che si arrangierà chiedendo ai camerieri di fargli un piattino.

Essere schietti aiuta sempre Smiley winking

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante l aperitivo lavorano e mentre noi siamo a cena loro mangerebbero quelle cose... che ripeto. .. sono davvero tante.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente ho sbagliato a scrivere. Volevo dire che non lasci mai commenti delicati, ma sempre il contrario.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto hai detto bene, mentre stanno lavorando. .. non sono "invitati". E poi cosi come non farebbero le foto mentre sono al buffet, nom le farebbero nemmeno mentre mangiano un primo o un secondo. E poi mentre mangiamo non è che ci sono tutte ste foto da fare. Cmq hai un modo di rispondere allucinante.... non lasci mai un commento indelicato!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione