Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Maggio 2019 Bergamo

Che delusione

Chiara, il 10 Dicembre 2017 alle 07:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 77

Ciao ragazze
vi scrivo perché non posso sfogarmi con nessuno e ne ho bisogno! Soprattutto dei vostri consigli!
vi racconto che succede:
io e il mio ragazzo stiamo insieme da 2anni e mezzo, poco dopo messi insieme lo ho beccato a scambiarsi messaggini ambigui con un’altra ragazza, lui non ha ammesso la cosa fino a quando non ha potuto negare l’evidenza, c’e Stata una forte litigata conclusasi 1settimana dopo con lui che mi prometteva che non lo avrebbe fatto mai più!
Ieri alle 22.30 chiama una certa Giusy, si è agitato e non le ha risposto..la cosa mi ha insospettito ed è partita un’al Mega litigata dove ovviamente lui ha negato sempre e non è stato veritiero dall’inizio!
Ho parlato con questa Giusy chiedendole che succedeva e soprattutto chi era! Viene fuori che è una donna sui 60 che non c’e Stato niente di che tranne qualche battutina ma come scherzo, lui mi dice che aveva cancellato i messaggi perché Sa che mi da fastidio e cose del genere.
Cosa devo fare? Cioè fiducia zero ora io. Come posso portare avanti fino al matrimonio una relazione di cui non mi fido?
Oltretutto abbiamo comprato casa a maggio e da sola non potrei neanche permettermela!

AGGIORNAMENTO H10.00: Ne abbiamo parlato in maniera più civile, senza urlargli addosso, e tramite il cellulare collegato al pc siamo riusciti a risalire ai vecchi messaggi che si erano scambiati. I messaggi non sono niente di che..anzi proprio nulla. La cosa che mi lascia però basita è questa sua cosa di non aver detto nulla fino a quando non ho scoperto tutto da sola. Cosa che se invece mi diceva tutto subito non si sarebbe creato nessun problema. Non sono una persona molto gelosa e la "stupidata" combinata oltre 2anni fa io l'ho perdonata ma non perchè sia una persona buona o altro ma perchè mi aveva fatto capire che stavamo correndo troppo (siamo andati a convivere dopo poco che avevamo ufficializzato la cosa e si era spaventato) e quindi lo ho compreso, questa volta non aveva nulla da nascondere però si è comportato così perchè aveva paura che io mi arrabbiassi (certo perchè così mi arrabbio meno rispetto a se me lo dici tutto subito)

Diciamo che però che le cose non dette lasciano sempre quell'amaro in bocca. Ci sposiamo tra 17mesi. Ormai caparra per location, fotografo e musica l'abbiamo data. Io ho deciso che il matrimonio per ora è il stadby, ho deciso di non annullare tutto solo perchè non ci sposiamo domani e quindi c'è tutto il tempo, in caso, di disdire.

77 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 28 Dicembre 2017 alle 22:43
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2018 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah.. Io valuterei il fatto di non trasformare una cosa piccola in una tragedia... Tutti veloci a dire annulla... Vorrei capire se tutte coloro che consigliano di mettere tutto in stand by sono prive di macchia... A nessuna è mai capitato ad un aperitivo con amiche di esser avvicinata da qualcuno che vi ha fatto qualche apprezzamento... Credo di si. ... E tutte come prima cosa siete andate a casa a raccontarlo a fm? Credo di no.
    Alcune cose se toccano a noi sono di poco conto.

Se toccano a lui ...è cattivo...
    Permettetemi ma non mi trovo d'accordo. Abbraccio e buona fortuna

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok 😅 no pensavo di essere io strana 😘 buon giorno bellezze!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2019 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😁 no nn e che nn lo sappia xché lui nn voglia darmelo e che io nn ci do peso. Lo sblocca 3000 volte al giorno avanti ai miei occhi ( me lo ha fatto vedere anche un sacco di volte che dovevo magari fare un chiamata ma credimi mi dimentico sempre) 😥. E una cosa a cui nn ci penso quindi nn la ritengo importante. Sia chiaro però se gli dico dammi il cellulare me lo da subito eh Smiley xd
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Napoli
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va be comunque ,come ai gia detto, ne ai di tempo per pensare bene e vedere le cose tue . Il fatto che fa incavolare e ,xke mettere a rischio un rapporto su delle bugie inutili. Cioe io nn avrei mai cancellato i messaggi xke , come ai detto tu, non essendo messaggi preoccupanti , se ri arrabbiavi x il nulla era un problema tuo nn suo. Ma sto vizio di nascondere nn lo capisco . Fa pensare piu il fatto ke a l abitudine di nascondere le cose, ke il contenuto delle cose. Va be cmq ovviamente tieni sempre conto che sono pareri esterni e la storia e tua sei tu che la vivi al 100% e sai tu le sensazioni ke provi
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Luglio 2019 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che io non riesco a capire è il tuo fm cosa centra con una signora di 60 anni?? Cioè il mio fm ha delle amiche con cui è cresciuto e io so che si sentono via msg e va bene ma se il mio fm si metterebbe a scrivere con persone con le quali non ha nessun rapporto a me non piacerebbe per niente cioè un conto sono le sue amiche di infanzia anche io ho amici ma sono amiche amici e basta ma no che lui fa battutine con altre di qualsiasi età siano a me non importerebbe e diventerei una bestia 🙊😂😂 buuh non so ma anche io lo domanderei se è sicuro del passo che state per fare.
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farai mettere un po’ paura!!! Anche se nn puoi parlare con qnd nn stai nella situazione!!!! Xo secondo me faresti bene a farlo tremare un po’!!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di decidere se proseguire, cerca di riflettere bene se è quello che desideri! E pensa perché sente la necessità di fare così a tua insaputa! Sono se avrai le risposte chiare tra tre prendere una decisione chiara bello brutta che sia in bocca lupo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non sai il codice del cellulare di fm?? Noi ci scambiamo il cellulare in continuazione, per tanti motivi, non mi vergogno a dire che ogni tanto gli leggo le conversazioni, ma non è per gelosia ..o forse si?? 😂
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Saggia Aprile 2018 Cosenza
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io penso che se non ti trovi nella situazione non puoi dare un consiglio... io ti dico ciò che è successo a me persona magari ti aiuterà a capire... il mio fm era fidanzato con una ragazza ma dopo 6 anni si sono lasciati ovviamente si sa avevano entrambi qualcosa di loro... lei dopo 3/4 mesi si fa risentire con la scusa di un libro che aveva prestato al mio fm lui all inizio non mi disse nulla ( sono molto di parole io) poi ho scoperto per un messaggio arrivato al momento sbagliato tutto ciò morale della favola sono andata anche io a portare il libro ho chiarito subito che lei non doveva più permettersi di mandare o chiamare al mio fm... ma ciò che poi mi interessava di più e che. Il mio fm capisse che determinate cose mi davano fastidio è che avrebbe fatto altro sposati o no io lo avrei lascito... per ora dopo 3 anni che stiamo insieme sembra che si stia comportando bene... la storia è molto diversa ma il concetto spero si è capito 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah sai, secondo me si è innervosito alla telefonata di questa Giusy perché si è vergognato di lei! Ma come si è pernessa questa a telefonare?! Ma se quei messaggi scambiati non sono niente di che, perché sentirsi? Che tipo di relazione era?...
    • Rispondi
  • I
    Sposa Master Giugno 2018 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una situazione molto delicata...il mio consiglio è prenditi del tempo x riflettere e capire😉😘
    • Rispondi
  • Naiana
    Super Sposa Giugno 2018 Pisa
    Naiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Prederei un po’ di tempo per stare da sola e vedere come lui reagisce. Non è bello però sapere che la persona che hai accanto ti racconta bugie!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una situazione strana in effetti... prenditi il tuo tempo tesoro!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riflettici bene xke è una situazione abbastanza delicata come dicono anche le altre ragazze non ti frenare solo xke avete bloccato fornitori e acquistato casa ma vedila al contrario tu sposata ke magari lui si comporti in questa maniera assolutamente no pensa a te stessa e riflettici bene sul da farsi in Bocca al lupo x tutto
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, mi dispiace molto per la situazione che stai vivendo. Prendi il tuo tempo e ragiona con calma, come dice Fabiola non devi sentirti obbligata a sposarti solo perché avete bloccato dei fornitori. Tempo ne hai
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara prenditi il tuo tempo...vedrai che col passare dei giorni tutto si chiarirà
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Saggia Maggio 2018 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara,

quella che racconti è certamente un'esperienza delicata e, per quanto uno possa darti un supporto, solo tu sai realmente cosa sente il tuo cuore.

Il mio consiglio è solo quello di non pensare ASSOLUTAMENTE di sposarti "solo" perchè avete comprato casa o perchè avete fermato il ristorante e i vari fornitori.

Sopratutto, rispettati e ricorda che il matrimono dovrebbe essere per sempre e tu hai il diritto ( e il dovere verso te stessa!) di essere felice.

Devi prenderti il tuo tempo, decidere con calma (chiedere, se ritieni, il supporto di uno psicologo dal quale andare in coppia).

• Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per questa situazione....beh 17 mesi sono tanti... in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Buttercup
    Super Sposa Aprile 2018 Benevento
    Buttercup ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi dispiace molto per questa situazione, non posso dirti cosa fare, posso solo raccontarti la mia esperienza, ho scoperto il mio ex che smessaggiava con una signora in età avanzata e ho letto messaggi in cui lui la riempiva di complimenti e le diceva cose che a me non ha mai detto, ho perso completamente la fiducia in lui e poi anche per altre ragioni ho deciso di lasciarlo. Dopo ho conosciuto fm, e spero di non scoprire mai una cosa del genere. Prenditi un po' di tempo, vedrai che tutto si sistemerà.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo quando dici che non bisogna nascondere nulla,nemmeno le cose piccole. Un giorno potrebbe nascondere di avere speso tanti soldi e mettere nei guai la famiglia. Nascondere è una cosa che non mi piace
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara, mi spiace davvero tanto per rla situazione in cui ti trovi. C'è però bisogno di capire adesso quanto è in abitudine di cercare di nasconderti cose, anche piccole, e quanto potrebbe questa cosa mettere in crisi il vostro rapporto in futuro. Potresti doverti sempre guardare le spalle? O è lui che continuerà a fasciarsi la testa prima del tempo e comportarsi da criminale senza aver fatto nulla? È qualcosa su cui riuscirete a lavorare senza mandare tutto in frantumi nel frattempo? <br>Sono discorsi brutti, lo so, però sono da tenere in considerazione. Come ho già raccontato qualche volta qui, io sono cresciuta in un clima simile - mio padre che aveva continue relazioni extra coniugali e mia madre che viveva nel sospetto e nell'ira, ha sospettato talmente a lungo da arrivare a odiarlo. <br>Non dico che sarà questo il vostro caso, lungi da me, vi faccio I miei migliori auguri per il futuro - però bisogna parlarne in maniera molto approfondita, e lavorarci tanto, prima di compiere altri passi in avanti.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è la questione del flirt o non flirt, è la mancanza di rispetto del "se veramente è una cosa da nulla, perché nascondere? Perché cancellare i messaggi? A che scopo?" - - - Non è una questione di lavata di capo o meno, mica sono tua madre che ti devo fare la predica, bensì una questione del perché devi non dirmi e cercare di nascondere queste cose da nulla. Cosa potresti volermi nascondere in futuro?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2019 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara io credo che se il tuo ragazzo non ha nulla da nascondere poteva benissimo rispondere. Il " tradimento" ci può essere con una donna di 20anni 40/50/60/80. Io non sono la tipa che guardo il cellulare ( nn so nemmeno la pass figurati) ma no perché lui nn voglia darmelo x il semplice fatto che ho fiducia, nn al100% però mi fido di lui( mi confida tutta). Proprio qualche mese fa mi diede il cellulare facendomi vedereuna sua ex ( di quando aveva 15anni) che gli mandava i mess e mi disse mo la blocco e cancellò il numero... Quando ce qualcosa che nn va me ne accorgo subito ( sarà che stiamo da8anni insieme). Per quanto riguarda il matrimonio io ci penserei e ripenserei nn potrei vivere con l ansia che faccia qualcosa, ci parlerei chiaro " ti vuoi sposare? Si? Ok allora fila liscio perché nessuno ti impone niente la porta e lì!"
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto é uno... Xké creare queste situazioni anche solo di banali sms se é un uomo impegnato??? e se fossi tu a farlo??? Io al tuo posto ci penserei tesoro... E personalmente non riuscirei a fidarmi in nessuna cosa... Non pensare alle caparre alla casa ecc... a queste cose c'e una soluzione... Pensa piuttosto di capire VERAMENTE chi hai accanto x evitare grossi problemi futuri... Un abbraccio!!!!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema, in entrambe le vicende vissute, non è non avertelo detto e avere negato... è averlo fatto! Perchè ha bisogno di conoscere ed intrattenersi con altre? Forse il problema esiste ed è più complicato di come lo vedi tu. Scusa la franchezza.
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara!! Per esperienza, certi uomini non cambiano mai... e purtroppo flirt o no, certe cose sono piccole mancanze di rispetto che a lungo andare rovinano la fiducia... hai fatto benissimo a lasciare tutto in stand-by e credo che devi lavorare su te stessa, sui tuoi sentimenti e su quello che cerchi realmente da quello che sarà Tuo marito! Per la casa troverete sicuramente una soluzione se non vorrai più far nulla... Vedi anche se nei prossimi giorni farà gesti per farsi perdonare o se lascerà tutto così com’è perché crede di non aver fatto nulla di male... in bocca al lupo per tutto!☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita che situazione...fai benissimo ad aver "congelato" il matrimonio, ora ragiona e cerca di capire se sia davvero la cosa giusta per TE!

La cosa che a me dà più fastidio è che...se fossi stata tu? Se fosse stato lui a scoprire messaggi o altro, a lui non avrebbe dato fastidio? Credo di sì! E allora per lui lo fa!?

Secondo me non dovresti colpevolizzarti, per forza sei gelosa se non riesci a stare tranquilla! Io sono per il perdono, sempre! Però ci sono alcune persone che meritano il perdono dopo un po', dopo che hanno realmente capito il loro sbaglio!! Prendetevi tempo per voi due e ragionateci davvero bene! Un abbraccio fortissimo!
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aveva. Certe volte questi ragazzi non lì capiscono. In bocca al lupo un forte bacio
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo, queste situazioni sono le peggiori e distruggono un rapporto avendola vissuta ina prima persona. Pensaci bene e prenditi del tempo. Ma poi anke x scherzare ke bisogno
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dai se era solo un flirt piccolissimo lo lascerei passare tanto penso pure a noi donne capita a volte(più che per iscritto magari a 4 occhi, non è per giustificare ci mancherebbe è per ragionare insieme Smiley smile ) l'importante è che tu lo abbia rimproverato. Controllalo per un po' ma penso abbia capito la lezione. Poi se ti senti tradita ad un punto di non ritorno allora pensaci prima di sposarlo.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo e non posso immaginare come ti senti!
    La cosa piu "grave" come dici tu non è cio che ha fatto o no ma il fatto che nn ti abbia detto nulla!
    Per me la.sincerità è al primo posto e sentirsi con una donna anche "tanto per" (che poi che senso ha?) Che addirittura arriva a chiamarlo boh... ci credo che nn hai fiducia!

Ora pero rifletti davvero su cosa vuoi da questa relazione, a prescindere dal matrimonio che ora è secondario!
    • Rispondi
  • Olli
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Olli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenditi un mese per pensarci bene e nel frattempo lascia i preparativi in standby.. Poi deciderai.. Meglio non continuare subito con i preparativi se non ti senti sicura..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa