Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sweet
Super Sposa Giugno 2017 Chieti

Chi non convive?

Sweet, il 1 Marzo 2016 alle 14:36 Pubblicato in Vita di coppia 0 157
Ciao ragazze :-) chi e come me ke non convive? X quale motivo non convivete? Inizio io; io non convivo x motivi religiosi e poi xke a me nn piace voi invece?un bacione a tutte Smiley kiss

157 Risposte

Ultime attività da Mary, il 4 Marzo 2016 alle 23:55
  • Mary
    Sposa Saggia Settembre 2014 Brescia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Neanche noi abbiamo convissuto prima del matrimonio, appena abbiamo avuto la possibilità ci siamo sposati. Sono felice della nostra scelta, vivere insieme non è facile, cambia tutto, ma è meraviglioso, avere accanto la persona che amo, scoprire insieme cosa ci rende felici, innamorarmi in mille altri modi di lui, non avrei creduto fosse possibile amarlo ogni giorno di più. Stiamo "crescendo" insieme, sia come coppia che come persona, impariamo l'uno dall'altra, abbiamo superato insieme ogni difficoltà, tutto questo ci ha reso ancora più uniti. Per me è questo il matrimonio, la famiglia...forse il semplice convivere non ci sarebbe bastato

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio vive in caserma
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io non convivo per motivi religiosi... Abbiamo deciso così entrambi e non ci troviamo male anzi....
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi purtroppo non conviviamo xke viviamo a 80 km di distanza..io in casa cn i miei genitori, lui in caserma. Dico purtroppo xke sarei felicissima di vivere con il mio lui e poterlo vedere tt i giorni...e non solo poche ore a settimana Smiley smile
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok...allora pecchiamo tanto Dio ci perdonerà! Comodo...quasi quasi divento credente anch'io! :p
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo convissuto..ci siamo sposati direttamente dopo 7 anni insieme! Non aveva alcun senso per noi convivere..quando eravamo pronti a vivere insieme abbiamo deciso di sposarci! Siamo marito e moglie da 8 mesi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Ottobre 2016 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qui mi sembra che tutti siano credenti... ma non nella Chiesa....solo in Dio! ma attenzione! ovviamente tutte le regole religiose non derivano da Dio... ma dalla Chiesa a cui non si crede perché la Bibbia l'hanno scritta delle persone e non Dio! quindi no problem se non si rispettano le regole cristiane..tanto non si fa un torto a Dio e ci si può sposare in Chiesa col velo..l'organista..i fiori....

• Rispondi
  • Sweet
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi Certamente si rispettano tutte le idee ti chiedo ancora scusa ma nn sapevo ke scrivere in grassetto equivale a urlare qua se ne inventano sempre una Smiley xd certo d accordo con te ke ci si rispetta nonostante i pareri diversi e scusami ancora Smiley kiss
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai letta nel pensiero :Smiley heart
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è così. Tranquilla, non fa niente. Io non me la sono presa, ma l ho precisato perché non vorrei qualcuno si arrabbiasse. Rispetto comunque la tua decisione. Io credo che le persone mature si confrontino e si rispettino nonostante l'opinione discordante.
    • Rispondi
  • Sweet
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta aspetta! Davvero mai topic scrive in maiuscolo uguale a urlare? Allora.scusami! Giuro ke nn lo sapevo!io ho scritto in maiuscolo come.x.dire ascoltami! Ognuno ha leprorpir idee
    • Rispondi
  • Summer
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cosenza
    Summer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara , io non convivo perché non abbiamo avuto la possibilità prima . Ed ora ci sposiamo direttamente : D
    • Rispondi
  • Bene
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si stai calma, non c è bisogno di urlare, ti ricordo che scrivere in maiuscolo in una community equivale a urlare. Qui si discute e ci si confronta e bisogna essere pronti ad accettare ogni critica o consiglio. Io a tal proposito non mi sento offesa o "in guerra" anche perché io per mia natura sono una "pacifista". Scusami se in qualche modo ti ho offesa. Però ricorda che quando si aprono topic del genere è inevitabile che la discussione spazi su vari aspetti. Buona continuazione.
    • Rispondi
  • Eryy
    Sposa VIP Giugno 2017 L'Aquila
    Eryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse non mi riesco a spiegare bene....non sto dicendo ne che sono una santa e ne che chi convive non sia cattolico!! anzi esistono milioni di persone migliori di me!! Ho solo detto che voglio promettere davanti a Gesù il 10 giugno 2017 di prendere mio marito come sposo e di onorarlo e rispettarlo per tutta la vita che ci donerà insieme!! Stop....chi vuole vivere insieme prima durante dopo...va bene...nessuno giudica nessuno!! o per lo meno io non voglio farlo ci mancherebbe!! La domanda del topic era perchè non convivi? E io ho risposto! Tutto qui!

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley laugh Ci sono troppe Erika qui Smiley laugh
    • Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok..quindi tu la pensi tipo : no alla convivenza prima del matrimonio però mi piace molto fare l'amore e quindi su quello si può soprassedere perchè Dio ci perdonerà? Smiley amazing

Non capisco... un mio amico si è sposato a 35 anni... cattolico praticante, mai convissuto e vergine. Questo secondo me è essere cattolici al 100% poi boh..non capisco

• Rispondi
  • Sweet
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahaha ok Smiley xd
    • Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio non mi capisco più.... No parlavo con l'altra Erika...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non convivo e sono felice di aver fatto questa scelta!
    • Rispondi
  • Sweet
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo ripeto e continuo a ripeterlo "NESSUNO STA GIUDICANDO I CONVIVENTI! NESSUNO STA DICENDO KE VOI SBAGLIATA E NOI SIAMO GIUSTE! IL TOPIC RIGUARDA CHI NON CONVIVE E XKE NON LO FA NON CHI CONVIVE SBAGLIA! OGNUNO D CIÒ KE VUOLESmiley kiss
    • Rispondi
  • Bene
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok però Perdonami se mi permetto ma non si può giudicare chi convive non un vero credente perché io sono molto credente, seguo la vita di parrocchia, prego tutti i giorni, ma convivo. E scusa ancora se mi permetto ma alle volte è la vita moderna che ti impone certe scelte. Io vivo a 1500 km da casa prima per motivi di studio e ora di lavoro, lo stesso il mio fm. Secondo te avremmo dovuto pagare affitto, spese condominiali, luce, gas e quant'altro doppie? Non ci sarebbero bastati i soldi neanche fino a metà mese. Io condivido le tue scelte per carità, è il tuo percorso personale e fai bene a portarlo avanti con determinazione però non si possono fare a mio parere dei discorsi così al giorno d'oggi. La vita di chiesa del credente auspicata nelle scritture di talmente tanto anni fa non è più applicabile alla vita del 2016. Non a caso la chiesa come possiamo ben vedere nell'ultimo periodo si sta adeguando per alcune tematiche delicate ai nuovi usi e costumi che la società in evoluzione impone.
    • Rispondi
  • Sweet
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voglio precisare una cosa! LEGGETE BENE IL MIO TOPIC: E RIVOLTO A CHI CONVIVE? NO! E UN ACCUSA CONTRO CHI CONVIVE? NO! ALLORA PRIMA DI COMMENTARE O DARE GIUDIZI GRATUTI LEGGETE PRIMA! GRAZIE!
    • Rispondi
  • Eryy
    Eryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Sweet
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no i rapporti Dopo il matrimonio nn prima! Aspetta.con quale erika stai parlando?Smiley xd
    • Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Giugno 2016 Palermo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idemm anke io io sono fidanzata da 8anni e nn ho mai dormito con il mio futuro marito anke xke se anke questo si fa prima del matrimonio l ansia della prima sera dove sta nn ce piu nnt di nuovo almeno questo e un mio pensiero poi ognuno e libero
    • Rispondi
  • Sweet
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Debby io lo ripeto NESSUNO STA CONDANNADO CHI CONVIVE! O STIA DICENDO KE VOI SIETE PECCATORI E NOI NO! OGNUNO E LIBERO E TUTTI SBAGLIAMO! POI il mio discorso era un altro non sulla religione ma su chi non convive e il xke a le domande sono saltata sulla verginità il sessoa!Smiley sexy
    • Rispondi
  • Eryy
    Eryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che in giro sia molta ignoranza su questa questione! Nel senso che non è una risposta quella di dire :io non convivo perchè sono religiosa!! Sono più che sicura che anche chi ha scelto di convivere con il proprio fidanzato/a lo sia se è credente!! Io dico che abbiamo scelto di non farlo perchè vogliamo donare a Dio la nostra decisione di iniziare una vita insieme,vogliamo donare a lui la creazione della nostra famiglia.... tutto qui! Ma questo non significa che siamo vergini o chissà cosa....non siamo dei santi,magari saremo di peccatori e va bene....Dio ci perdonerà!

• Rispondi
  • Sweet
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente Smiley winking ma i peccati si fanno continuamenteSmiley sexy
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa Precisa Settembre 2016 Ancona
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti chi segue la chiesa in tutto e per tutto lo ammiro io sarà che nn riuscirei mai e poi mai a perdonare un tradimento (lo dico xche' in passato mi è capitato che il mio ex mi ha tradito e nn sono riuscita a perdonare, perderei la fiducia) tantomeno vivere con una persona che non mi ama più o io non amo più lui.
    • Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se si ha iniziato la storia dopo una vita di peccati con la confessione sicuramente si può trovare la "pace" e non peccare più fino al matrimonio...in teoria..Smiley sexy

• Rispondi
  • Sweet
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Kmq ragazze lo ripeto era una domanda rivolta a chi non conviveva e il xke non un attacco a chi convive!Xke si sta parlando solo di sesso e religione! Quando il discorso e DIVERSO!Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa