Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Saggia Luglio 2018 Bari

"chi te lo fa fare?" 🙄

Emanuela, il 20 Aprile 2018 alle 16:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 54

Il/la prossimo/a che alla notizia che mi sposo (detto soprattutto per caso) mi risponde "chi te lo fa fare" non rispondo più di meXD Smiley xd
1) detto da chi è sposato già è il colmo, alcuni lo dicono davanti al coniuge che stranamente resta inerme
2) altri sono divorziati 🙄 (lavoro in un'agenzia immobiliare e non potete capire quanti me ne trovo)
3) ma quando ve l'ho chiesto?😏

Io mi ritengo fortunata ad aver trovato l'uomo della vita. Ci conosciamo da piccoli, il nostro legame è forte e sempre sincero. Ma che ne vogliono sapere... E sentirmi sminuire con queste frasette proprio non ci sto!!!

Lo so..."chi me lo fa fare " ma purtroppo sono fatta così, mi innervosisco subito Smiley angry

Scusate lo sfogo!!

54 Risposte

Ultime attività da Maria Teresa Genchi, il 24 Aprile 2018 alle 15:11
  • Maria Teresa Genchi
    Super Sposa Luglio 2019 Caserta
    Maria Teresa Genchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣tranquilla capita anche a me e la maggior parte detto da gente separata!!!! No vabbè non so se si sentono frustate o cosa,pensano che tutti debbano fallire come loro! Oppure da donne succubi dei loro mariti....non siamo tutte uguali per fortuna!
    • Rispondi
  • Fatima
    Sposa Saggia Maggio 2018 Sassari
    Fatima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda tutti i parenti del mio Fm ci hanno detto ma siete sicuri?! Ogni volta mi saliva il nervoso quindi ti capisco perfettamente.... stiamo insieme da 9 anni ci cui 3 di convivenza SIAMO SICURISSIMI
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Abituale Settembre 2018 Chieti
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono insopportabili. Nel matrimonio non tutto sarà perfetto ma bisogna crescere, iniziare la propria vita in due e io non vedo l’ora.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bisogna impegnarsi affinché non accada, io me lo auguro!!!
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Classica battutaccia con coniuge presente.Anche noi ne abbiamo sentite tante così. Molte coppie frustrate tristi, stressate dai figli, scocciati. ohdio ma si diventa così?

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2018 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh guarda...anche a me l’hanno detto in tanti...non riesco proprio a capire il senso di questa frase...per me non è molto educato! Comunque ci ho fatto l’abitudine e soprattutto non ci do più peso...
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Master Settembre 2018 Frosinone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È da un anno che organizzo il matrimonio e da un anno che mi sento dire questa frase 🙈 la gente non mette limiti
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si decisamente... A me almeno è stato detto da persone che ve le raccomando proprio 😅😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2018 Piacenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io credo che sia un Po una frase fatta (stupida) che dicono tutti,forse un Po x invidia nel vedere che uno è contento di sposarsi o forse perché hanno matrimoni infelici. Non farci troppo caso credo che sia una cosa che accomuni un Po tutte
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah ah chi organizza il matrimonio almeno UNA VOLTA ha avuto una risposta simile...eppure io dopo aver incassato il colpo un paio di volte alla successiva rispondo”nientemeno prima che ci decidessimo vi chiedevate quando sarebbe arrivato il grande giorno!e ora?non vi va più bene?”
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco! Proprio l'altro giorno ci sono rimasta malissimo quando dopo una frase da parte di una signora del tipo: eh sai prossima settimana questi due ragazzi si sposano! Hanno risposto: mi dispiace!
    Gliene avrei dette di tutti i colori ma sono rimasta zitta..🙈
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pescara
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravaaaaa sfogati anche per me..... danno queste risposte e sono anche poco educati...bei confronti vedi chi con tanto di sorriso e occhi a cuoricino ti annuncia che si sposerà.....vai cara e tanti auguri
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore 🤗
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Sono anche io a -2 mesi... Infatti anche il nostro parroco parlando durante il corso ha detto che è veramente triste a livello umano dire cose del genere, anche per scherzo. io sono di questa idea e mi infastidisce che estranei a me e al mio rapporto di coppia devono azzardarsi a fare commenti...Cerchiamo di non pensarci e di passare oltre!!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono quasi arrivata al matrimonio... Mancano due mesi. E so bene di cosa parli. Non ne posso più neanche io. Ma perché non vi fate gli affari vostri?? Che gusto trovate a cercare di spegnere l'entusiasmo?
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Novella Ottobre 2018 Roma
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non tutti hanno la fortuna di trovare la persona giusta con cui fare il grande passo... vai avanti per la tua strada e fregatene di tutto quello che dicono le persone, sono solo commenti superficiali, chi veramente tiene a voi non potrà che gioire, almeno per mia esperienza personale!

• Rispondi
  • Illari
    Sposa Abituale Agosto 2018 Cuneo
    Illari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fanno la battuta sperando di essere simpatici. anche a noi lo dicono sempre! ma noi ce ne freghiamo. non stiamo li a dargli spiegazioni, ridiamo alla battuta e stiamo al gioco, finisce nel giro di poco Smiley xd

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2017 Trieste
    Elia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda..anche a me veniva detto, inizialmente mi innervosivo ma alla fine ci ridevo su e rispondevo con -eh, me lo chiedo pure io!- o frasi simili.... che ci vuoi fare? E' una domanda abbastanza classica

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per non parlare del "ma così presto", "siete ancora giovani" e varianti...

anche io mi innervosivo un po' all'inizio... poi ho capito che non ne vale la pena! è una scelta così intima e personale che nessuno può giudicarla, e chi lo fa non merita tanta corda.

Tanti auguri a voi!

• Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2019 Salerno
    Nella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non lo dire a me, quando l'ho comunicato a certe persone mi è stato detto addirittura "ma chi te lo fa fare, devi dar da mangiare a tutte quelle persone, sono soldi buttati" io sconvolta.. cavolo ti sto dicendo che mi sposo e tu non gioisci nemmeno un po'? "soldi buttati per dar da mangiare" bhè allora non venirci al matrimonio così sti quattro spicci non me li fai buttare!!

Oppure ancora "che vi sposate a fare, tanto l'amore non esiste.. io tornassi indietro non mi sposerei mai" il tutto con il marito accanto che se la rideva.

Guarda fa nulla.. sono persone tristi dentro e questo loro modo di buttare fango su una cosa così bella è solo frutto della loro frustrazione.

Io un po' ci rimango male, ma è anche vero che quelli che mi hanno parlato così non hanno un bel rapporto con il proprio marito/fidanzato quindi sono aridi dentro e più che farmi rabbia mi fanno pena....

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 grazie del sostegno!!! Super simpatiche😊😊
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mi dice sempre che non devo arrabbiarmi perché dopo anni e anni di matrimonio forse lo dirò anche io😂😂😂
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi te lo fa fare! Ahahaha comunque io a chi me lo dice è sono assai anche a me dico: scusa come hai fatto sta cosa tu la voglio fare pure io! Però magari a me andrà meglio! E tutti dicono a questo punto eh no ma dai io scherzo! 😜😜😜
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!!!! ma.... vai avanti e non ti curar di loro... gente infelice che parla!!!!😒😒
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sembra essere di moda questa frase
    Fanno innervosire anche a me 😒😒😒
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2018 Belluno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà noi siamo i primi tra gli amici che ci sposiamo, però dopo 8 anni che stiamo insieme non fa strano. È vero gli sconosciuti sono i peggiori 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!! Guarda penso proprio la stessa identità cosa .. è sempre così !!! Non sopporto nessuno , ti giuro .. io credo che ognuno fa ciò che vuole e basta e anche io mi ritengo fortunata ad aver trovato una persona stupenda al mio fianco e non vedo proprio l’ora di sposarlo!
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah tranquilla è una cosa comune e normalissima per noi spose 😅 io mi sento di tutto veramente a volte ci rido sopra altre volte anche io perdo la pazienza a parte il "chi te lo fa fare" e " non sai che guaio,non tu credere che sarà tutto rose e fiori" mi sono ritrovata a sentire anche " 19 anni e metti da parte per il matrimonio? Ma va divertiti metti che perdi marito,soldi e giovane età" 😒😒 detto poi da una sconosciuta che non avrà avuto meno di 50 anni 🙈🙈 Devi resistere e tapparti semplicemente le orecchie fino a quando non ti sposi perché altrimenti impazzisci 😅
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che si saranno sprecate le battute😅😅 grazie ❤️ e auguri
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E io rispondo in modo divertente.. Del tipo.. "Me lo sto chiedendo anche io!. 😂" "cosa non ho capito del primo matrimonio che lo sto rifacendo" 😂 oppure puoi dire... E lo so se avessi incontrato me o tua moglie mio marito a qs ora eri felice. Mi spiace x te. 😂 😂 cmq l'ironia spiazzato sempre. Un bacio.. Da una 42 enne che si sposa x la seconda volta con tre figli e che vorrebbe il Quarto... E anche Li.. Chi te lo fa fare... 😂 😂 è io rispondo a dovere.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, come se ci dovessimo giustificare! Assurdo!!! Io ho imparato ad ignorare questi commenti (soprattutto per la mia età) ma ti capisco, all'inizio mi giravano tantissimo quando li vedevo seri nel porre 'sti quesiti!

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Cosenza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono messa come te... Prima o poi mi arrabbierò con qualcuno... Noi conviviamo da 3 anni quindi per molti è una scelta inutile quella di sposarsi perché "tanto mica cambia qualcosa"... Ma saranno affari miei?!?! Bah
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa