Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa90
Sposa VIP Giugno 2016 Salerno

Chissà

Sposa90, il 1 Maggio 2017 alle 22:06 Pubblicato in Future mamme 0 19
Vi leggo spesso ma vi scrivo poco xke a volte mi illudo ke se nn scrivo allora non ci penso. Io r mio marito stiamo provando a cercare una gravidanza da gennaio a marzo andai dalla ginecologa e dopo il controllo mi disse che stavo benissimo e che la nostra ricerca avrebbe dato i suoi frutti xke io sto bene ok fin qui tutto ok per fortuna ora questo mese abbiamo avuto proprio rapporti mirati ho oculato lunedì xke ho un ovulazione dolorosa e quindi me ne accorgo ed abbiamo avuto rapporti dal venerdì al mercoledì quindi più mirati di questo penso che sia impossibile ora secondo voi qualche possibilità la potrei avere? Questa mattina al mio risveglio nel pulirmi sulla carta c erano delle macchie marroni durate qualche ora poi sono sparite il ciclo dovrebbe arrivarmi 11 anche se spero che non mi arrivi. Scusate il post un po' lungo ma tra di voi ho sempre trovarti persone valide, se ne parlo con amiche e via dicendo mi dicono solo non pensarci ok ma cm si fa a non pensarci?

19 Risposte

Ultime attività da Sposa90, il 3 Maggio 2017 alle 19:44
  • Sposa90
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai detto che ho fatto i compiti con mio marito vivo l intesa sessuale con mio marito benissimo senza alcun tipo di problema
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso solo darti ragione per esserci passata! nel mio caso era mio marito il paranoico! E no non ci faceva bene!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comprendo benissimo tutte le patologie che si possono avere, ma comprendi anche che fare "i compitini" non aiuta!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che se hai patologie (come l'ovaio policistico) o se sono diversi mesi che si cerca ma niente avere una maggior consapevolezza del proprio corpo può aiutare a centrare una finestra che è di circa 8 giorni (su 28 di ciclo). Col senno del poi potevamo risparmiare i soldi spesi per gli stick e in fondo la vera massima me l'ha detta mio padre: "i figli arrivano quando voglio loro, non quando vuoi tu"

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non lo capiscono?????... cerco di dirlo un Po a tutte.... più si fasciano la testa con stick e robe varie non riusciranno mai ad arrivare alla cicogna tranquille.... solo l'ansia di leggere "HO FATTO I COMPITINI CON MIO MARITO" oddio, ma Perché? Fare l'amore dovrebbe essere spontaneo!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A un corso per coppie sposate che abbiamo frequentato ci hanno suggerito di lasciare in casa i problemi tra marito e moglie quando riguardano figli e soldi: cioè queste sono cose che riguardano solo i coniugi, i genitori, gli amici..... dovrebbero rimanerne fuori perché la loro opinione può ferire anche involontariamente o addirittura creare tensione tra i coniugi. Perciò credo che facciate bene, i futuri nonni lo sapranno quando avrete il test positivo in mano!

Ps: noi abbiamo fatto goal due giorni prima della ovulazione. La paura di non farcela ce l'abbiamo tutti finché non vedi quel test, poi è sostituita da quella di perderlo, poi da quella del "crescerà bene, mi starò nutrendo bene...", poi da quella del parto, poi da.... insomma diventi mamma quando inizi a preoccuparti per qualcuno che non sei tu più di quanto tu non abbia mai fatto per nessun altro, neanche per i tuoi genitori o tuo marito. Perciò divertitevi, amatevi e incrociate le dita

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto perdite marroni... poi dopo un po' si sono trasformate in perdite molto acquose... tieni sott'occhio questo aspetto delle perdite...
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non faccio stick o temperatura nulla solo mi calcolo quando dovrebbe essere il periodo giusto anche xke o lo calcolo o me ne accorgo xk ho in ovulazione molto dolorosa il problema è che ho paura che non arrivi mia suocera non sa che ci stiamo provando ma lei pensa visto che lei ne ha fatti sei sarà una passeggiata. Non abbiamo voluto dirlo annessuno x evitare di avere la pressione delle famiglie
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per tre mesi ci siamo torturati con stick e calcoli (mio marito aveva fatto anche una tabella dei tentativi 😱). Un disastro per l'umore e per l'amore. L'umore era regolato dalle fasi: fino all'ovulazione era un fermento di aspettative, poi con gli stick capire se era o non era il momento giusto, poi l'attesa, poi la delusione (più di mio marito a dire la verità ) ogni volta che arrivavano puntuali. L'amore pure un disastro: ci sentivamo di dovere di farlo e non il piacere anche se eravamo stanchi solo perché lo diceva lo stick. Poi per motivi di lavoro abbiamo interrotto la ricerca ed è stata la nostra fortuna. A gennaio ci siamo detti da febbraio riniziamo la ricerca. Però nel frattempo niente precaizioni e zac centro al primo " non tentativo". Perciò si per mia esperienza il non pensarci funziona meglio degli stick.

In becco alla cicogna

• Rispondi
  • Sposa90
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👌🏻🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiii🍀🍀🍀 teniamoci aggiornate ❤
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene per noi 🤞🏻
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ke fasi sono identiche alle tue 😔😔
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me il ciclo dovrebbe arrivarmi ( ma ovviamente spero di no) l'11 maggio❤ speriamo bene❤👫
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdite marroni possono essere da impianto nell'ultima gravidanza le ho avute
    • Rispondi
  • Lavita
    Sposa Abituale Aprile 2015 Roma
    Lavita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti do ragione! È impossibile non pensarci! Le mie fasi erano: 1) ciclo=pianto 2) post ciclo: spensierata e ottimista ci riprovano! 3) pre ciclo: e se sono incinta? E se non lo sono? Smiley xd Smiley xd quindi ti capisco! Noi siamo riusciti dopo 7 mesi! Sembrano un'eternità ma poi quando vedi il positivo si azzerano te lo garantisco! Comunque le perdite possono essere un ottimo segnale! Forza forza siamo con te!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le macchie marroni se nn l hai mai avute sn un ottimo segnale ...forza sei ai primi tentativi facci sapere come va
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se ci pensi sei solo al terzo-quarto tentativo. Io ho beccato la cicogna al quinto tentativo. Non è cosi facile come sembra. Buona fortuna
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo.so cara non pensarci è impossibile,.ma.cerca di non pensare troppo, fidati la cicogna arriverà quando meno te lo aspetti!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa