Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Agosto 2016 Roma

Ciao ragazze!

Federica, il 23 Marzo 2018 alle 21:20 Pubblicato in Future mamme 0 17
Sono di nuovo qui a scrivere a voi per chiedere consigli!
vi spiego brevemente...
finalmente ho un ciclo regolare di 28 giorni(ho smesso da qualche mese la pillola) e ho potuto fare un calcolo dell ipotetica ovulazione! questo mese sto usando anche gli stick ceanadesi... il problema è questo....
i giorni dell ipotetica ovulazione sono fra il 22 al 25, solo che usando gli stick ho avuto il il picco il 19 marzo ( due strisce dello stesso colore) e ora piu niente!
Non ci capisco proprio nulla!!
che ne pensate voi?

17 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 5 Aprile 2018 alle 23:05
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Viola gentilissima davvero😀 Boh ora ho dei dolori forti, durante il giorno solo indolenzimento...brutta sensazione😔
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh Non ti resta che aspettare Smiley smile incrocio le dita per te 😊in verità i sintomi premestruali sono e non sono un indizio perché spesso somigliano a quello che senti quando si resta incinta .. ad esempio nel mio caso il mal di testa !!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nessuna... ho solo dolori premestruali e tensione al seno... in teoria il 14 aprile dovrebbero venirmi secondo l'app ma lunedi 9 sarei al 14 po e forse un pò di attendibilità c'é
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda, anche io me lo sono chiesta! Diciamo che ho contato 9 giorni dall’ovulazione accertata e li ho considerati sufficienti (ma non è sempre così !!!) affinché un test sensibile potesse colorarsi minimamente. Non ho mai tenuto buona una data precisa per il ritardo dato che ho scoperto la gravidanza prima che si verificasse ma diciamo che lo avrei considerato circa 12 massimo 13 giorni dopo l’ovulazione accertata! È stato un mese strano perché ho ovulato se non sbaglio all’11esimo pm ed ero fertile già due giorni prima! Ma tu ?? Hai novità ? Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viola congratulazioni x la splendida notizia! Vorrei sapere su ke base hai calcolato il ritardo.. dai giorni dell'ovulazione (aggiungendo i famosi 14 della fase luteale) o attendendo la data presunta in cui dovevano arrivarti?? Grazie mille
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con quanto detto dalle altre ragazze! Affidati ai test di ovulazione xkè il nostro fisico nn è un orologio svizzero (sai quante gravidanze indesiderate si sarebbero evitate se cosi fosse??!!)..io lo scorso mese ho ovulato all'8°, quindi subito dopo il ciclo e questo mese all' 11°/12° giorno... dalla comparsa della prima faccina fissa (cn i clearblue) che indica il picco di LH, devi avere rapporti da li a 48 ore dopo xké in quel lasso di tempo dovresti ovulare😉
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Terni
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti avere rapporti nel giorno del positivo e nei 2 a seguire
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2017 Forlì-Cesena
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi se il test da ovulazione al 19 x esempio...nei 2 gg successivi devi sbrogarti a fare le cose x un bebe?scusa ma sono proprio ignorante
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2017 Forlì-Cesena
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi spiegate anche a me cosa sono questi stick?mi serve proprio un aiutino...ho ciclo irregolare da sempre e sopratutto adesso che ho abbassato tutte le guardie...
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come ti hanno detto già un po' di ragazze non basarti su conti o cose del genere, se hai individuato a grandi linee i giorni in cui avviene l'ovulazione concentrati su quelli per aiutarti con gli stick, il nostro corpo e' imprevedibile!
    per lo meno il mio Smiley xd

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la consiglio ma solo x l'ovulazione, x la gravidanza mi data come data del parto il 14 marzo, invece avevo la dpp 22 febbraio,..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Avellino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao posso consigliarti un'app del ciclo e ti calcolerà anche la gravidanza, è molto precisa, più cose segnali più è precisa, ti dice anche i gg di ovulazione si chiama FLO io la uso e la sto consigliando anche ad altre sposine su qst community, è perfetta.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Terni
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, per esperienza personale posso dirti di non basarti sui conti matematici ma affidai ai test di ovulazione. Se hai avuto il positivo il 19 significa che nelle 24/36 ore successive ovulerai, quindi il 20 o 21 marzo. Poi ovviamente dal 20 i test tornano a sbiadirsi. Io uso i test da 4 mesi e ho avuto i miei positivi al 16pm, 18pm, 20pm e proprio ieri che ero al 15pm, quindi di matematico non c'è nulla.

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho pensato anche io! grazie mille viola!
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Secondo me hai ovulato con 3/4 gg di anticipo .. a me è successo a gennaio e poi sono rimasta incinta ! Ho ovulato al 10 o all’11 pm.. secondo me adesso sono negativi perché appunto l’ovulazione C’è stata... Io credo che è meglio basarti sugli stick che sui calcoli Smiley smile anche perché non sempre si ovula a metà ciclo .. a volte può accadere prima e a volte dopo ..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal 6 al 9 marzo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando è iniziato il tuo ultimo ciclo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa