Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Super Sposa Maggio 2016 Bergamo

Ciclo post aborto

Marta, il 8 Gennaio 2018 alle 17:44 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao ragazze! Ho avuto un aborto spontaneo il 7 dicembre, mi sono ripulita da sola x cui niente raschiamento..ora..la ginecologa mi aveva detto che entro una 30 di giorni si sarebbe ripresentato il ciclo(sono sempre stata abbastanza regolare con cicli di 28-29gg) ma ad oggi niente! Sono passati 33 giorni e non ho sintomi di nessun tipo..solo però tanto muco filamte da ovulazione(da ormai 5 giorni..)cosa vorrà dire? Stanno x arrivare le rosse?? O magari sono rimasta incinta? Non credo di essere incinta xke abbiamo avuto solo qualche rapporto a dicembre con coito interrotto...mi sono detta di aspettare ancora venerdi e nel caso un test lo faccio..cosa mi consigliate??

16 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 14 Gennaio 2018 alle 12:09
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Rovigo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me purtroppo è successo come a te e il primo ciclo l'ho avuto dopo 40gg
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sono tornate dopo 29 giorni ma la ginecologa mi aveva detto 30 40 giorni quindi aspetta ancora un altro pó.. è in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si! Menomale..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Marta, almeno puoi riprendere con la ricerca 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo aggiornarvi! Oggi ragazze ho cominciato con un po di spotting...mi sa che ci siamo..finalmente mi viene sto ciclo e possiamo chiudere un brutto capitolo!
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi farle quando vuoi le beta... è solo per stare tranquilla. Certo, se aspetti ancora qualche gg magari ti arrivano e non serve farle. A me sono tornate 45 gg dopo il raschiamento, le avevo appena fatte ed erano a 10.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari stai ovulando in ritardo...capita dopo un aborto...c'è a chi le beta scendono subito e chi un po' più lentamente...magari aspetta una decina d giorni e poi fai le beta...se dovessero essere negative allora chiami la gine per un controllo. Cmq in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley love un po ci spero anche io..ma una parte di me resta con i piedi x terra! Aspetto ancora qualche giorno poi farò un test..se fosse negativo aspetto i 40 giorni e intanto sento la ginecologa x un controllo..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il ciclo post aborto non è mai più venuto...😊
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo l'intervento per GEU ho avuto le rosse dopo 40gg
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok faró cosi..dici di aspettare allora 40 giorni? Magari lunedi prossimo vado a fare le beta direttamente..
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ho imparato sulla mia pelle che i cicli post aborto non hanno regole. Se il ciclo non ti torna nei prossimi giorni, considera di fare le beta per sicurezza. Non farei un test domestico perché potrebbe essere fuorviante...nel senso...potresti avere ancora un po' di ormoni della precedente gravidanza...
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla visita post aborto mi aveva detto che era tutto apposto..magari ci vuole solo piu tempo x riprendermi
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok...si non lo avevo scritto ma la visita l'ho fatta il 13 dicembre xke avrei dovuto fare il raschiamento, ma controllandomi ero ripulita e l'endometrio era tornati sottile..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me avevano detto che che sarebbe tornato dopo 30-40 giorni ed infatti è tornato dopo quel lasso di tempo.
    La mia ginecologa mi aveva anche detto di fare una visita di controllo dopo il primo ciclo per verificare che si fosse tutto ripulito per bene e che non ci fossero residui nè altro.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Trieste
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti auguro di essere rimasta incinta, ma se fai il test ed è negativo io considererei forse di tornare dal ginecologo a vedere che sia tutto apposto e che non ci siano ulteriori fastidi dall'aborto appena subito (mi dispiace comunque per la tua perdita).

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa