Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Maggio 2019 Torino

Colore del matrimonio

Valentina, il 10 Giugno 2018 alle 09:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Ciao sposine!! Sono in preda a dei dubbi amletici perché non so che colore scegliere per il mio matrimonio! Ero partita con il rosa cipria, poi con l’azzurropolvere, dopo ho valutato più colori insieme per azzardare anche un multicolore!! 😖😖😖😖 è che nulla mi convince al 100%
E pensare che ho scelto abito, location e bomboniere senza esitare! Mi date qualche consiglio? È normale essere così in crisi?? Grazie a tutte 😘😘😘

32 Risposte

Ultime attività da Amy90, il 11 Giugno 2018 alle 10:52
  • A
    Roma
    Amy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prevalenza di bianco e dettagli tiffany
    • Rispondi
  • Rossella💄
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Rossella💄 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo scelto tutto sui toni del lilla e avorio.. questi saranno i colori del nostro matrimonio!
    Anche perché il lilla è il mio colore preferito 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Valentina ti direi di pensare innanzitutto a come siete voi, ai vostri gusti e quindi ad un colore o più colori che potrebbe/ro rispecchiarvi Smiley smile Poi pensate anche al tipo di location, allo stile che volete tenere per il matrimonio e alla stagione in cui vi sposate e vedrai che troverete il colore giusto Smiley smile Noi abbiamo scelto bianco e avana come base e giallo aranciato e arancio per i dettagli, connubio perfetto tra la mia predilezione per i colori neutri e quella di mio marito per i colori accesi, adatti all'estate (anche se quasi conclusa), alla campagna, allo stile rustico del ricevimento e all'allegria che volevamo ci fosse quel giorno Smiley heart

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il bianco e il verde salvia 😊😊😊 sarà tutto abbinato tolte due cose le damigelle saranno in beige e il mio bouquet ci saranno anche delle peonie rosa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2019 Cuneo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò classica ma nn ho dubbi rosso e bianco... le rose rosse le amo !!
    • Rispondi
  • 𝓡𝓲𝓽𝓪
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    𝓡𝓲𝓽𝓪 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io inizialmente ero parecchio indecisa, poi dopo varie valutazioni ho optato per il viola + giallo ...

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sono in difficoltà con il.colore. ho cambiato idea già 50 volte! Ora sto valutando l abbinamento rosa e oro
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Agosto 2018 Catanzaro
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono tantissimi bei colori.. l'arancione.. oppure giallo e arancione insieme ... Il Tiffany che va tantissimo.. il mio sarà il blu!!! Mi sorella ha avuto il rosso!!! (Spettacolare)
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    11 mesi al matrimonio 😅😅😅😅 mi porto avanti!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2018 Torino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Detto così sembra proprio che stoninoSmiley ups ma si dai...quanto tempo hai ancora x cercare???
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂😂 no no, ma hai ragione! Che poi ci facciamo mille dubbi ma sono stata di recente ad un matrimonio dove la sposa ha abbinato verde Acido azzurro tiffany che sulla carta non mi piacciono ma poi in realtà non stavano così male
    • Rispondi
  • C
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto guarda...fattene una ragione...lo stesso azzurro polvere non lo troverai mai Smiley ups non per far la porta sfiga ma io ho il rosa cipria e comunque se guardi il tutto non è proprio identico...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah!! È verissimo! Dove un acquistato le bomboniere hanno nastri e sacchetti porta confetti di tutti i colori ma non ho visto nulla tonalita azzurro polvere per quello ho paura di fare pasticci
    • Rispondi
  • C
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi che anche se è super scontato quando cerchi una cosa è giurato che la trovi in tutti i colori meno che quello come succede a me ultimamente...però effettivamente di alcuni colori trovi praticamente tutto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sarà color Tiffany
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sn stata molto indecisa sui colori, perchè alla fine sn tutti bellissimi! A me piace molto il rosa cipria, però cn il bianco è un pò debole come colore quindi ho scelto di aggiungere piccoli tocchi bordeaux (scritte menù, nastrini tovaglioli, e bacche iperico) in modo da dare carattere. Spero di aver fatto la scelta giusta. A me ha aiutato anche vedere degli esempi di matrimoni dei vari colori e dei loro effetti!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Maggio 2019 Sassari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sarà il color Tiffany che sia io che il mio fm adoriamo.....
    • Rispondi
  • Immarella&Giso💖
    Super Sposa Ottobre 2018 Napoli
    Immarella&Giso💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto azzurro polvere...è normale non stressarti

• Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse con l azzurro polvere avresti difficoltà a trovare i nastrini, valuta anche questo.
    Orami il cipria è un colore molto gettonato dalle spose quindi lo ritrovi in tutte le salse.
    Trovo molto bello anche il color champagne e il tortora.. Sono inusuali e molto eleganti.
    Per me ho scelto il pesca invece
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto proprio questi due colori messi insieme, rosa cipria e celeste polvere. . Meravigliosi! !

Colore del matrimonio 1
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2018 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono colori che ormai utilizzano tutti.... anche io ero indrcisa come te ma alla fine è venuto fuori il tiffany
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2019 Salerno
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... Anche io sono partita dai girasoli però ci aggiungerò le rose arancio per fare un effetto con i colori del sole, giallo e arancio.... Sono gusti alla fine, se non vuoi un colore puoi anche fare tutto semplicemente con il bianco senza problemi... Però il mio consiglio è di sceglierne almeno uno, giusto per dare un tocco😊
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, secondo me ci si sente scervella di meno 😁 ... Poi per esempio la sala ha gestito le decorazioni, e quindi i centrotavola che misero erano piccole teche in vetro (penso più plastica trasparente 🤣) con dentro giraosli e nebbiolina... Praticamente come le composizioni scelte da me ed il bouquet, quindi anche se non avevo un tema o un colore era tutto molto spontaneo e lineare
    • Rispondi
  • Lorena 👰👮‍♂️
    Sposa Precisa Giugno 2019 Enna
    Lorena 👰👮‍♂️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio colore e’ bianco e il verde shabby😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo: ho scelto il rosa perché il mio abito aveva sfumature rosa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se facessi tutto bianco? Io avevo bianco e cipria, prova a dare se vuoi un occhio alle mie foto per vedere come é venuto. Se ti piace l' azzurro polvere, puoi abbinarlo all' oro o al giallo
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottime idea! Potrei partire da un fiore anche io e coordinare il resto in modo spontaneo 😉
    • Rispondi
  • Stephanie
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh i fiori sono stati la mia prima scelta, girasoli ... Sono i miei preferiti ed essendoci sposati a giugno abbiamo voluto assolutamente quelli 😁 per il nastro delle bomboniere ci hanno messo il nastrino giallo e un piccolo girasole, e sacchettini con cioccolatini avevamo la juta con girasole e merletto in pizzo, non era tutto meticolosamente coordinato, ma tutto molto "spontaneo" ...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nn credo sia così essenziale avere un colore predominante! Magari potresti fare una scelta di colori che stanno bene insieme e basta! Partendo che sicuramente il bianco sarà presente potresti abbinato con il verde e i colori naturali tipo ecru, oppure usare il rosa nelle sue tonalità fino a declinato al glicine,nn so x un matrimonio fine estate o autunnale il giallo con l'arancione,fino ad osare con il rosso....come vedi le opzioni son tante, scegli ciò che t piace senza farti prendere dall'ansia...
    • Rispondi
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo bordeaux, rosa e bianco
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come hai fatto i fiori e i nastri delle bomboniere?
    • Rispondi
  • Stephanie
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, se non sai proprio cosa scegliere non scegliere nessun colore... Anche noi non avevamo un colore, non è essenziale 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione