Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale
Super Sposa Settembre 2019 Trapani

Colore e tema

Vale, il 12 Luglio 2018 alle 10:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 58
Buongiorno a tutte care brides, ho. Un dubbio, sui colori da scegliere per il mio matrimonio, vi lascio la foto della sala, così per farvi un'idea anche voi. Il tema sarà l'arte, quindi faremo un tableau con le opere da noi viste. Però non so i colori da usare. Il bianco si, e poi? Grazie a chi mi consiglierà Smiley smile

Colore e tema 1

58 Risposte

Ultime attività da Vale, il 14 Luglio 2018 alle 14:33
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Maggio 2019 Sassari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei un bel fucsia o Tiffany come il colore del nostro matrimonio...
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie vedrò cosa mi proporanno😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con questa sala secondo me va bene qualsiasi colore da abbinare al bianco (tranne panna/champagne e crema). Vedi cosa ti propone la location
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Saggia Aprile 2019 Agrigento
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io associerei o un rosa cipria o champagne e bordeaux
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il color champagne direi! che sala meravigliosa, complimenti per la scelta.

• Rispondi
  • Mihaela
    Super Sposa Dicembre 2018 Reggio Calabria
    Mihaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho visto online set di runner per tavoli a prezzi molto bassi, ma mi aspetto che anche la qualità sia molto scarsa. Leggendo le recensioni ho visto che alcuni si sono lamentati addirittura che fossero macchiati! Non me la sentirei di fare acquisti così rischiosi e poi comunque il colore che vorrei è introvabile Smiley cry

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2019 Genova
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque se posso consigliarti chiedi alla location cosa hanno di disponibile e cosa sono disposti ad allestire perché alcuni hanno già tante cosine che possono ispirarti, altre non forniscono nulla e quindi sono spese in più da non sottovalutare!
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immaginavo fosse troppo elaborato, soprattutto se non hai super mega wedding planner che pensa a tutto 🤣
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rimarrei sulle tonalità della sala, un bel colore sabbia, avorio o un beige molto delicato... Sicuramente l'effetto sarà molto fine ed elegante
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Frosinone
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al bianco accosterei un rosa cipria o azzurro cipria, ci sono delle rose di questi colori bellissime.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Palette nel senso insieme di colori Smiley smile
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come dovrei farle queste palette?
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È unidea strana.e bella. Ma sarebbe troppo difficile da fare. E poi sembrerebbe un arcobaleno. Grazie comunque 😁
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco. Quel colore che vorrei "aggiungere" potrebbero essere i tovaglioli, oppure i colori stessi dei fiori. Ovviamente tutto sta a quello che offrono la location. E poi infatti i nastrini delle bomboniere o la partecipazione. E poi. Basta. Ma penso che hai ragione..sarebbero delle spese in più inutili.siamo sulla stessa barca Smiley xd
    • Rispondi
  • Mihaela
    Super Sposa Dicembre 2018 Reggio Calabria
    Mihaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ci vedrei tonalità di oro o champagne, ma come intendi usarli? Oltre ai fiori cos'altro ci sarebbe del colore da voi scelto? Già i tovaglioli in foto non sono male, se ti piacciono potresti sfruttare il fatto che la location ha quelli e usare fiori di colori simili, fiocchetti per le bomboniere ecc. Oppure su ogni tavolo ci potrebbe essere anche l'immagine dell'opera d'arte in una "cornice dorata"? Intendo anche stampata invece di una cornice vera. E poi attenzione perché a me piace il color oro, ma ne esistono tantissime tonalità differenti... Magari non tutte bellissime o adatte.
    Oppure se ti puoi permettere di scegliere quello che vuoi senza alcun limite... Quale opera abbineresti al vostro tavolo e cioè quello degli sposi? Forse quello potrebbe ispirarti e guidarti nella scelta di una palette.
    N.B.: Non sono un'esperta e sono un po' nella tua stessa situazione, anzi: non abbiamo nemmeno un tema, abbiamo solo un paio di colori che ci piacciono insieme (oltre al bianco) Smiley xd Ma a me andrebbe bene persino il total white, infatti credo che la sala sarà allestita di bianco - anche perché se volessi dettagli e oggetti del colore x...? Cosa potrebbe essere, tovagliato? Sottopiatti? Queste cose costano se le devono acquistare apposta per noi. Però, ecco, le partecipazioni non possono essere bianche con le scritte bianche, haha, quindi in quello forse riusciremo ad avere una qualche forma di personalizzazione.

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riusciresti a fare ogni tavolo con le tonalità principali dell'opera d'arte assegnata o è troppo sbatti?? Mi è venuto in mente un po' così ma non vorrei fosse troppo complicato...!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cielo che spettacolo, io farei la palette di colori delle ninfee ❤️
    Credo aggiunferebbe un tocco di colore molto elegante alla sala che è già di suo chic ed un po’ austera

Colore e tema 2
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Novella Settembre 2018 Trapani
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo posto.....bianco e rosa cipria sono i colori che ho scelto per i fiori in chiesa....Domenica ho l'appuntamento per vedere i dettagli nella sala ricevimento.....cmq sono questi i colori che ho scelto...
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi è proprio lì.. Chr bello un'altra come. Me.e cosa hai messo in rosa cipria?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Novella Settembre 2018 Trapani
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agorà di Segesta? Anche noi ci sposiamo li. Smiley smile Io come colori ho scelto bianco e rosa cipria. Lo stile che ho scelto è rustico ma elegante
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso a qualcosa di elegante, con lo shabby non saprei cosa usare. Penso per centro. Tavola il classico candelabro.
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per questa tua idea, sono delle belle composizioni anche se non vado matta per le calle.
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero un'idea particolare ed allo stesso tempo bella. Ovviamente c'è da lavorarci su grazie tante davvero per questa idea
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sala è molto bella, classica ma anche un po' rustica, mi piace molto, nell'insieme è molto fine! Io ci vedrei benissimo l'oro!!!! Che ne dici, ti può piacere? Per quanto riguarda i fiori potresti farli bianchi, con del verde, tipo calle bianche, che adoro, ed edera o lisiantus verdi e ranuncoli bianchi e mettere dei nastri sul dorato, per me molto elegante ! Ti lascio una foto dei lisiantus verdi che avevo scaricato per me e una composizione con i ranuncoli bianchi e calle bianche con edera o felce🙂

Colore e tema 3

Colore e tema 4

Colore e tema 5

Colore e tema 6
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se riesci sarebbe bello uniformare cromaticamente i dipinti. Ovvero scegliere dipinti dei vari artisti che hanno qualche colore predominante in comune e poi scegliere quello come colore del matrimonio insieme al bianco. Così sarebbe tutto più armonico, anche perché hai scelto alcuni artisti che si prestano bene alle predominanze cromatiche.

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2019 Cosenza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei un bianco piu un colore perla e piu indicato al tuo stile che sua grigio ,celeste,arancione ,giallo ,rosso
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io farei bianco e arancio, o bianco e giallo!! Andrebbero bene secondo me!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla foto della sala....opterei per uno stile elegante ma classico...o shabby....

• Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inserirò le opere più famose che avremo visto. Ci sarà Caravaggio, Michelangelo, Monet, van Gogh, Raffaello, Giotto,Raffaello Sanzio, Perugino, Tiziano. E poi penso basta che i tavoli saranno finiti 😁😁
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E che stile mi consiglieresti?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che opere inserirai nel tableau?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa