Buongiorno a tutte care brides, ho. Un dubbio, sui colori da scegliere per il mio matrimonio, vi lascio la foto della sala, così per farvi un'idea anche voi. Il tema sarà l'arte, quindi faremo un tableau con le opere da noi viste. Però non so i colori da usare. Il bianco si, e poi? Grazie a chi mi consiglierà
Io ho visto online set di runner per tavoli a prezzi molto bassi, ma mi aspetto che anche la qualità sia molto scarsa. Leggendo le recensioni ho visto che alcuni si sono lamentati addirittura che fossero macchiati! Non me la sentirei di fare acquisti così rischiosi e poi comunque il colore che vorrei è introvabile
Comunque se posso consigliarti chiedi alla location cosa hanno di disponibile e cosa sono disposti ad allestire perché alcuni hanno già tante cosine che possono ispirarti, altre non forniscono nulla e quindi sono spese in più da non sottovalutare!
Visualizza messaggio citato
Ecco. Quel colore che vorrei "aggiungere" potrebbero essere i tovaglioli, oppure i colori stessi dei fiori. Ovviamente tutto sta a quello che offrono la location. E poi infatti i nastrini delle bomboniere o la partecipazione. E poi. Basta. Ma penso che hai ragione..sarebbero delle spese in più inutili.siamo sulla stessa barca
Io ci vedrei tonalità di oro o champagne, ma come intendi usarli? Oltre ai fiori cos'altro ci sarebbe del colore da voi scelto? Già i tovaglioli in foto non sono male, se ti piacciono potresti sfruttare il fatto che la location ha quelli e usare fiori di colori simili, fiocchetti per le bomboniere ecc. Oppure su ogni tavolo ci potrebbe essere anche l'immagine dell'opera d'arte in una "cornice dorata"? Intendo anche stampata invece di una cornice vera. E poi attenzione perché a me piace il color oro, ma ne esistono tantissime tonalità differenti... Magari non tutte bellissime o adatte. Oppure se ti puoi permettere di scegliere quello che vuoi senza alcun limite... Quale opera abbineresti al vostro tavolo e cioè quello degli sposi? Forse quello potrebbe ispirarti e guidarti nella scelta di una palette. N.B.: Non sono un'esperta e sono un po' nella tua stessa situazione, anzi: non abbiamo nemmeno un tema, abbiamo solo un paio di colori che ci piacciono insieme (oltre al bianco) Ma a me andrebbe bene persino il total white, infatti credo che la sala sarà allestita di bianco - anche perché se volessi dettagli e oggetti del colore x...? Cosa potrebbe essere, tovagliato? Sottopiatti? Queste cose costano se le devono acquistare apposta per noi. Però, ecco, le partecipazioni non possono essere bianche con le scritte bianche, haha, quindi in quello forse riusciremo ad avere una qualche forma di personalizzazione.
Riusciresti a fare ogni tavolo con le tonalità principali dell'opera d'arte assegnata o è troppo sbatti?? Mi è venuto in mente un po' così ma non vorrei fosse troppo complicato...!
Super Sposa
Settembre 2018
Paris
Laura ·
Segnala
Nascondi contenuto
Cielo che spettacolo, io farei la palette di colori delle ninfee ❤️ Credo aggiunferebbe un tocco di colore molto elegante alla sala che è già di suo chic ed un po’ austera
Bellissimo posto.....bianco e rosa cipria sono i colori che ho scelto per i fiori in chiesa....Domenica ho l'appuntamento per vedere i dettagli nella sala ricevimento.....cmq sono questi i colori che ho scelto...
Davvero un'idea particolare ed allo stesso tempo bella. Ovviamente c'è da lavorarci su grazie tante davvero per questa idea
La sala è molto bella, classica ma anche un po' rustica, mi piace molto, nell'insieme è molto fine! Io ci vedrei benissimo l'oro!!!! Che ne dici, ti può piacere? Per quanto riguarda i fiori potresti farli bianchi, con del verde, tipo calle bianche, che adoro, ed edera o lisiantus verdi e ranuncoli bianchi e mettere dei nastri sul dorato, per me molto elegante ! Ti lascio una foto dei lisiantus verdi che avevo scaricato per me e una composizione con i ranuncoli bianchi e calle bianche con edera o felce🙂
Se riesci sarebbe bello uniformare cromaticamente i dipinti. Ovvero scegliere dipinti dei vari artisti che hanno qualche colore predominante in comune e poi scegliere quello come colore del matrimonio insieme al bianco. Così sarebbe tutto più armonico, anche perché hai scelto alcuni artisti che si prestano bene alle predominanze cromatiche.
Inserirò le opere più famose che avremo visto. Ci sarà Caravaggio, Michelangelo, Monet, van Gogh, Raffaello, Giotto,Raffaello Sanzio, Perugino, Tiziano. E poi penso basta che i tavoli saranno finiti 😁😁