Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luna
Sposa Curiosa Luglio 2017 Ancona

Come ricordare in nostri cari

Luna, il 10 Ottobre 2016 alle 03:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Ciao ragazze, questo é un argomento delicato. Ho letto un post su matrimonio.com e visto alcuni video di matrimoni americani in cui ricordano i cari in vari modi. In particolare a me piace l' idea delle foto, con una frase e fiori su un tavolino ma allestita in modo "dolce" con le lettere love di legno bianco tra una foto e l' altra. Mi sorge solo un dubbio. É più carino mettere tutto ciò per la cerimoniain chiesa sul tavolino che solitamente si trova a inizio navata oppure al ristorante tra guasto book tableau ecc?

Esempio 1

Esempio 1

Esempio 2 esclusa la torta

Esempio 2 esclusa la torta

21 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 1 Novembre 2016 alle 20:15
  • Jessica
    Sposa Abituale Maggio 2016 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 6 maggio e quel giorno ho voluto ricordare mio cugino...lui cantava e si faceva i video...allora ho preso un suo video e il cantante cantava sopra la canzone sei nell anima della nannini....è stato un momento emozionante
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2017 La Spezia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è bellissimo quello che volete fare.. io non ci riuscirei... penso che andrei in lacrime a ricordare i miei nonni quindi penso rimarrà solo un mio piensiero in chiesa.. se mi sposavo in sicilia avrei sicuramente portato il bouquet al cimitero

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Nunzia:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Scritto da Nunzia:

Io, per ricordare i miei parenti scomparsi recentemente, insieme al mio compagno, abbiamo preferito optare sulle candele commemorative in chiesa. Appena arrivo all'altare, accendiamo le candele per simboleggiare la loro presenza con noi.

Mi piace molto l'idea. Te la posso rubare? A noi mancano 3 genitori su 4 e sarebbe belo sentirli lì con noi.

Si, fai pure Smiley catface é un'idea che ho letto su internet e credo sia fantastica

Grazie!

• Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come tema abbiamo la famiglia, i tavoli non avranno dei nomi ma una foto. Le foto rappresenteranno noi è le nostre famigli. Per esempio ci sarà quello con i nonni materni e paterni di fm (così già ricorderemo i nonni), ci saranno le foto dei miei nonni (i miei nonni materni non li ho mai conosciuti, mia nonna è morta quando mia mamma era ancora bambina), ecc... Avevo pensato di accendere delle candele in Chiesa ma so che poi ci sarebbe stato un piagnisteo continuo....
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara noi li abbiamo ricordati in chiesa e nel mio bouquet ho inserito una collanina con la foto del mio carissimo nonno, capisco la tua voglia di averli "vicino" ma è una cosa molto delicata e intima a mio avviso che non tutti capirebbero, la mentalità americana è diversa da quella europea, non so come la prenderebbero.

Come ricordare in nostri cari - 1
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Maggio 2017 Mantova
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, fai pure Smiley catface é un'idea che ho letto su internet e credo sia fantastica
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Nunzia:

Io, per ricordare i miei parenti scomparsi recentemente, insieme al mio compagno, abbiamo preferito optare sulle candele commemorative in chiesa. Appena arrivo all'altare, accendiamo le candele per simboleggiare la loro presenza con noi.

Mi piace molto l'idea. Te la posso rubare? A noi mancano 3 genitori su 4 e sarebbe belo sentirli lì con noi.

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Verbania
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ricorderemo i nostri nonni nella preghiera dei fedeli durante la celebrazione. Una mia amica al suo matrimonio aveva acceso e fatto volare 2 lanterne cinesi con scritto sopra i nomi delle rispettive madri (sua e di suo marito) prematuramente scomparse.
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io farò un discorso dopo ricordo chi non c'è più...

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li ho ricordati nel discorso al taglio della torta ..e la foto del papà nel bouquet

• Rispondi
  • Luna
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Ancona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione sugli altarini.... Sopratutto il primo

Avevo pensato a questo perché mia madre in un video trailer sposi su internet aveva visto lo sposo che mentre si preparava teneva in mano una foto e gli ha fatto fare il primo piano e me ne ha parlato più volte. A me sinceramente non piace perché é un luogo di festa come avete detto. Nel mio caso ci sono i miei due nonni e tre dalla parte del mio ragazzo. Quindi mi serve una cosa che raggruppi tutti per non far rimanere male nessuno, se no tra troppo facile...con il nonno a cui ero più attaccata mettevo la sua canzone 24.000 baci di Celentano

Grazie a tutte per i consigli...penso che abbandonerò l idea e prenderò in considerazione la lettura dei fedeli.

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Latina
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me puoi ricordarli in Chiesa con la preghiera al ristorante meglio nulla anche perchè porterebbe malinconia in un giorno di festa

• Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Maggio 2017 Mantova
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente trovo l' idea delle foto molto dolce ma molto forte. Io,tra tutte le persone importanti che vorrei ricordare, ne ricorderò una: la mia migliore amica. Nel Boquet inserirò un fiore blu elettrico, che era il suo colore preferito, così da avere qualcosa di suo vicino a me.
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi i nostri cari li ricorderemo portandoli nel cuore, come facciamo ogni giorno. Niente video o foto. Secondo me porterebbero malinconia in un giorno che dovrebbe essere di festa.

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ricordato mio suocero nel modo più semplice e naturale per chi ha fede: con la preghiera! L'ho avvertito vicino in alcuni momenti, era toccante intuire il motivo degli occhi di mia suocera, lucidi di gioia e di malinconia, per cui non serviva altro. Il loro è stato un grande amore. Il giorno dopo sulla sua tomba c'era una composizione floreale del nostro matrimonio, che i miei cognati hanno posato la mattina seguenteSmiley cry
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò dire i nomi e poi farò volare dei palloncini cn scritto i loro nomi
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Roma
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In chiesa il modo di fare presenti i nostri cari è inserendo i loro nomi nella preghiera eucaristica (dillo al prete e lo fa lui) e aggiungerei anche una preghiera dei fedeli che comunque li colleghi agli sposi.Altro è fuori luogo in chiesa.Al ristorante non riesco a vedercelo, ma magari la tua location ti dà qualche possibilità che non conosco
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Reggio Calabria
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto nominare i nostri genitori nelle letture della Chiesa
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2017 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò le mie persone care nei miei pensieri e nel mio cuore, non c'è bisogno di esporre foto o altro secondo me. ..
    • Rispondi
  • Guardastelle
    Sposa Master Giugno 2027 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi invece faremo proietteremo un video composto da vari spezzoni di vita delle nostre due nonne che non ci sono più mentre faremo il primo ballo... Giocheremo molto con le luci. Smiley heart I tavoli che hai proposti sembrano altarini... Scusa la franchezza... Poi ovviamente son gusti. Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa