Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Curiosa Luglio 2016 Venezia

Come si fa....

Ines, il 23 Novembre 2018 alle 17:29 Pubblicato in Future mamme 0 25

Vorrei chiedere a voi come si fa a non pensarci. Tutti mi dicono “vedrai che quando non ci pensi arriva”. Ma come si può fare a non pensarci?

25 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 26 Novembre 2018 alle 15:29
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Perchè l ospedale dove sono in cura ti comunica entro qualche ora l esito in caso di pazienti in cura nel centro fertilità.

Ti chiamano proprio loro...e se l esito è negativo ti riprogrammano il tutto di nuovo.

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Luglio 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arianna mi spiace tanto ... come mai non è andato a buon fine ? Come fai già a sapere che è andato male se lo hai fatto sabato?
    • Rispondi
  • Soad
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verbania
    Soad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo che era da un anno ... ovviamente c’è da fare controlli! Li farei anche io
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La tua è stata fortuna..ma non basta solo la serenità ci sono mille fattori...e se un bimbo non arriva dopo un anno di tentativi..qualcosa c'è..

Sono del parere che non bisogna perdere tempo e fare dei controlli.

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava hai fatto bene...ci sono i pro e i contro di entrare nel mondo della pma. Ma sicuramente meglio non perdere del tempo prezioso dopo i 35 e a maggior ragione dopo i 35 anni. Io ho fatto 2 iui e una fivet...proprio sabato ho fatto il mio secondo transfer ma l esito è stato negativo. Ovviamente stavolta mi sta pesando tantissimo...Mi sono rivolta al mondo della pma perchè ho 39 anni e vogliamo un bimbo il prima possibile...siamo in pista da un anno giusto... e non abbiamo nessun tipo di problema se non la ns. età. Ora sono abbastanza scoraggiata..perchè pensi che la fivet sia la soluzione a tutto ma non è così. Quindi un consiglio che ti posso dare è intraprendi questa strada con la consapevolezza che potrebbero esserci anche degli esiti negativi..come puo' andarti bene al primo tentativo. Preparati a tutto...io ero troppo convinta che andasse bene al primo tentativo!!

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah non dirlo a me che ho appena fatto un tentativo di fecondazione ed è andato male...beta sabato negative!! a parte i miei 39 anni non abbiamo nessun tipo di problema...

è dura ragazze

• Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il nostro primo tentativo... Non ho usato stick o cose del genere... soltanto l'istinto e l'app...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Impossibile non pensarci, ci penserai sempre, ad ogni ciclo, ad ogni sintomo, ad ogni ritardo ...quando Dio vuole arriverà! A me è arrivato dopo 3 anni ..sono a 9 settimane
    • Rispondi
  • Soad
    Soad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbi fede Ines! Sono dell’idea che qualsiasi cosa sia destinata a te, nel momento giusto ti raggiungerà ❤️
    • Rispondi
  • I
    Ines ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Stefy

• Rispondi
  • I
    Ines ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beata te!!!! È che purtroppo dopo un anno è impossibile per me viverla serena

• Rispondi
  • I
    Ines ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavoli.... meno male che L hai scoperto

• Rispondi
  • I
    Ines ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da quanto cercate?

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Luglio 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi ascoltato queste fesserie starei ancora ad aspettare invano il mio positivo! Per fortuna mi sono data subito da fare visto che ho 36 anni e scoperto il problema fra un mese farò la fivet.. naturalemente questa e' la mia esperienza , avevamo un problemino e mettici pure che non sono più giovanissima !
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io la consulto tutti i giorni...a tutte le ore.. è un chiodo fisso. Vorrei tanto distrarmi, magari disinstallarla.. ma non ce la faccio. Anche l'intimità ne risente purtroppo.. Non so proprio che fare...
    • Rispondi
  • Soad
    Soad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ines 😊 non so se sia possibile non pensarci quando desideri davvero un bambino! Io e mio marito ci siamo sposati il 14 luglio 2018 e non volendo provarci subito perché a ottobre facevamo il nostro viaggio di nozze, abbiamo pensato di iniziare a provarci ad ottobre! E guarda il caso eravamo in vacanza tranquilli e facevamo l’amore normalmente come sempre e al ritorno non mi arrivavano le mie cose e ora sono incinta di 7+2 ❤️Praticamente sono rimasta incinta al primo tentativo e siamo tanto felici❤️! Ovvio non puoi non pensarci! Ma già il fatto che fai l’amore tranquillamente con il tuo compagno vuol dire già tanto! Ovvio che non bisogna stare lì a pensare sempre a voler un
    bambono sempre!! Io lo pensavo e speravo di rimanere incinta però sai eravamo in vacanza rilassati e non avevamo nulla a cui pensare tranne che mangiare fare il bagno al mare e divertirci😂😂
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ines! Credo che quello che dicano non abbia senso, che vuol dire non pensarci? Io posso solo dirti di vivere l’intimità con serenità... Forse non sono quella giusta per consolarti perché sono stata fortunata ma ti posso assicurare che quando ci siamo messi alla ricerca abbiamo continuato a divertirci sotto le lenzuola e forse in questo senso la spensieratezza è servita! Ma ti assicuro che tutti i santi giorni a tutte le ore fino a che non ho fatto il test mi chiedevo “sarò incinta?” Era un chiodo fisso...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto difficile sicuramente, la mia ginecologa mi ha consigliato di non usare stick di ovulazione, ecc.... ma di fare l’amore con mio marito quando ne avevo voglia.... ovvio io guardavo i giorni dell’ovulazione sull app per andare un po’ mirata! Comunque, per fortuna al secondo tentativo sono rimasta incinta, ho smesso di prendere la pillola il 9 agosto dopo 12 anni e il 12 settembre ho avuto l’ultimo ciclo! Per fortuna perché è impossibile non pensarci, come ti hanno consigliato le altre buttati sul lavoro o su un hobby e almeno all’inizio non usare stick di ovulazione ecc... cerca di prenderla in modo più naturale possibile!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso la pillola ed è passato u mese e nessuna traccia di ciclo...è impossibile non pensarci, ogni volta che faccio pipi controllo se spunta anche solo una macchietta rosata e ci rimango male...poi ho scaricato l app FLO che consulto tutti i giorni e niente non riesco a distrarmi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia impossibile, la nostra ricerca è durata poco, solo 3 mesi fortunatamente... ma il mese che è arrivato il positivo ero molto stressata, mio marito aveva ricevuto la notizia che il suo socio aveva deciso di cambiare lavoro e uscire dall’azienda.. ero molto in ansia per quello che sarebbe accaduto, infatti quel mese abbiamo detto “non ci proviamo”.... un rapporto libero nella settimana fertile e sono rimasta incinta... ero così convinta di non esserlo che il test l’ho fatto dopo 15gg di ritardo.. la mia testa era liberissima da quel pensiero e occupatissima di preoccupazioni 💸 eppure lei ha deciso di arrivare proprio quando non pensavo ❤️ È forte io lo so ❤️
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se.questa cosa davvero abbia influito.io ho cercato per un anno. I primi sei mesi con gli stick di.ovulazione, poi abbandonati. Un anno a piangere ogni volta che.arrivava il ciclo e la testa sempre là. Concluso un anno cerco il numero di.un.centro.di.fertilità e lo appunto sul frigo. Dico a mio marito "appena posso chiamo". Quel mese ho cominciato un corso di inglese molto intensivo che mi tappava tutti i.pomeriggi e i momenti liberi, avevo scaricato un app x.ricordarmi di.bere ogni tot di tempo. Insomma, oltre il lavoro, ho caricato la mia testa di pensieri che mi facessero dimenticare il fallimento della ricerca durata un anno. Io quel dannato centro non volevo chiamarlo.
    Posso dirti quel mese ho avuto il mio.positivo.

In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Abituale Aprile 2018 Monza e Brianza
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In. Effetti è difficilissimo.. Un metodo potrebbe essere buttarsi a capofitto nel lavoro(anche se dipende dal lavoro).. O magari coincidenza vuole un. Cambio casa... Quindi si pensano ai lavori da dover fare.. Non so nel tuo caso.. Devi avere un. Diversivo importante
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti è difficile, la mia ricerca è stata lunga e con il senno di poi, voltandomi indietro, sicuramente non sono una che scoppia di fertilità ma la mia testa con le sue fissazioni/ansie/paure era la causa principale del mio “non rimanere incinta”. Non ho mai smesso di pensarci nemmeno un attimo, ho cercato di modificare il tipo di pensiero per esempio evitando quei comportamenti che alimentavano le mie ansie (test di ovulazione, test di gravidanza precoci fatti a caso, disperata ricerca di segni/sintomi che ci sono sempre stati, ...) e dedicandomi pienamente a ciò che facevo senza inceppare sempre, anche inconsciamente, in quel pensiero che era diventato un automatismo. Ho lavorato su questo.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti è molto difficile anche io più cercavo di non pensarci più ci pensavo, alla fine dopo quasi due anni mi sono "" arresa" in un certo senso e ho detto " boh adesso lascio perdere poi si vedrà" ( avevo 24 anni quindi ho pensato di riprovare più avanti) e invece proprio in quel momento mentre io e il mio compagno stavamo per iniziare a lavorare insieme in un'attività ( e quindi avevo la testa altrove ) è arrivata la mia principessa Smiley heart Per la seconda invece la ricerca è stata molto breve, però ero molto più tranquilla perchè almeno sapevo che potevamo avere figli tranquillamente ( avevo problemi di ovaio micropolicistico e questo può rendere difficile il tutto) ed ero impegnata con la prima figlia quindi avevo poco tempo per soffermarmi a pensare. So che è la solita frase, però non preoccupatevi e aspettate senza ansie che arriverà il momento giusto Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima domanda, quando trovi una risposta sensata fai un fischio Smiley xd Io mi sto riempiendo di impegni e spendendo una valangata di soldi per prendermi cura di me!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa