Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa VIP Ottobre 2017 Roma

Conferma presenza.. 🤔

Giorgia, il 13 Agosto 2017 alle 14:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao ragazze, mi chiedevo, se ho inserito nelle partecipazioni la data del 10 Settembre come termine ultimo per confermare la presenza, quanto tempo prima posso iniziare a chiedere o a "inseguire" (dipende dalle persone) gli invitati per la conferma? Inizio direttamente dal 10 Settembre o prima per cercare di avere tutte le conferme entro il 10? 🤔 Voi come farete o come avete fatto?Grazie mille 😊

17 Risposte

Ultime attività da Costanza, il 14 Agosto 2017 alle 11:53
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2017 Lecce
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritta la conferma entro il 17 agosto e ancora mancano persone ... dopo ferragosto cioè tra 16/17 inizierò a mandare i messaggi a tutti ..
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo conferma entro 15 luglio. Il 16 ho iniziato a scrivere a tutti..devi avere tanta pazienza, c'è gente che con scuse assurde ha tirato fino al 4 agosto..no comment!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh noi dai aspetterei verso il 15-20 settembre.

• Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Maggio 2017 Brescia
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho iniziato a chiedere 3 giorni prima della data indicata nella partecipazione ma solo ad alcuni (quelli più vicini a me è di cui avevo cell ecc)... per gli altri ho iniziato a chiedere dal giorno dopo della scadenza... e, mentre alcuno mi hanno risposto il giorno dopo, altri (e non pochi) ho dovuto sollecitarli anche 4-5 volte prima che mi dicessero qualcosa... lo trovo alquanto maleducato ma è così, poi ti dicono "scusa mi sono dimenticata e bla bla bla" .... poi c'è anche chi non mi ha proprio dato risposta (ma erano quelli invitati solo alla sera) e che io quindi, dopo il 5 sollecito senza risposta, ho considerato come se non ci fossero!Poi a me alcuni cugini (con i quali non ho confidenza e che nemmeno frequento) hanno pure chiesto se potevano portare i relativi fidanzati (non invitati anche perche' perfetti sconosciuti per me)... richiesta per nulla elegante ma che fai? Dici di no??? Insomma, alla fine unico consiglio e' di non arrabbiarsi e chiamare perché tanti non si sognano proprio di darti conferma !
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A limite il 10 sera inizi a torturare la gente..io a meno 19 e ancora 5 persone mi devono dare conferma😒mah! Io dico subito dall'inizio : si o no. Se ce rischio di far aspettare dico no e stop..mica le persone soprattutto per le cose importanti si possono mettere ad aspettare.. non è giusto,soprattutto un matrimonio che una deve organizzare tavoli,posto ecc..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho messo il 30 agosto e ti assicuro che dal 31 sarò attaccata al telefono ...

• Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comincia dal 10... 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo il 3 settembre cioè venti giorni prima .. il 3 comincio a contattare le persone che so che per il lavoro lo sanno a ridosso se entro una settimana non mi dicono niente è no
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo il primo settembre ma mi mancavano metà conferme..tra la scorsa settimana e questa ho iniziato a chiedere...ora mi manca 1 sola conferma..aspetteremo fino al 1 settembre e se entro allora non ci avrà confermato sarà contata come no..
    • Rispondi
  • Ukuezi
    Sposa Precisa Agosto 2017 Vicenza
    Ukuezi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho specificato un termine ma ho cominciato a sondare la situazione con messaggini a un mese dal matrimonio e ora che mancano 12 giorni sto aspettando ancora 24 conferme...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia qualche giorno prima del 10/09
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non dirlo a me.. Anche perché ti rispondono la qualunque cosa..quindi preparati!!😘😘
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo messo come data il 2 agosto. Molti di quelli che non si erano fatti vivi..... davano per scontata la loro presenza (?)! Ne devo rincorrere ancora 5/6 ed ho finito. Il 24 do conferma alla location. Mi sposo l'uno Smiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie, immagino.. già mi stresso solo all'idea di doverli "rincorrere"..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sono tremendi.. 😣 Ci credi che ho l'ansia di iniziare a chiedere per paura di quelli che diranno che non ci saranno? 😔 Che pizza! Ansia su ansia.. siamo a -55 oggi, emozionantissima ma anche in pensiero che vada tutto bene 😊 Comunque sì credo che tra poco inizierò a chiedere a qualcuno.. 😬
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro inizia prima perché io ho messo il 10 agosto e ad oggi me ne mancano ancora tanti!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comincia dopo ferragosto, dicendo che hanno ancora fino al 10 settembre. dopo il 10 settembre vedi com'è la situazione e chiama tutti quelli che non hanno confermato, anche più volte se devi. 'sti invitati, sono incredibili Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa